cigolio pedale della frizione

Aperto da davidoff, 04 Ottobre 2007, 18:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidoff

Ciao ragazzi...innanzi tutto mi scuso per i miei pochissimi interventi...i forum presuppongono un'attiva partecipazione ma purtroppo il mio tempo libero è pochissimo...in compenso leggo sempre con interesse le varie discussioni che giornlmente vengono inserite...Comunque, bando alle sviolinate...:)...da qualche giorno appena abbasso il pedale della frizione sento un leggero cigolio proveniente dal pedale stesso. Premetto che tale rumore si avverte solamente per i primi 2-3cm di corsa del pedale...ho provato a spruzzare un pò di sbloccante sul perno con bullone che fissa il pedale, ma dopo un pò si è ripresentato...grazie come sempre:)

Davmax

Da qualche parte nel forum ho letto di problemi analoghi dove bastava ingrassare bene il pedale e tutto tornava normale, dai un occhiata dovresti trovare il post relativo, se non ricordo male si parlava che in alcune officine Ford volevano sotituire tutta la pompa della frizione in altre invece ingrassavano per bene e tutto andava a posto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marcone

SE LA MACCHINA E' IN GARANZIA, recati in un'officina Ford subito...

c'è la sostituzione, un bollettino tecnico, della molla del pedale frizione.. problemino comune..

se non è in garanzia, lo farei lo stesso ma ci vuole un'oretta di manodopera...

ciao!

davidoff

beh la garanzia è scaduta...farò una passeggiata in officina in questi giorni..grazie x le dritte...

kalten69

Ha ragione Marcone.
Io ho portato la mia focus (ancora in garanzia) per il cigolìo al pedale frizione in un'officina Ford e mi hanno sostituito addirittura la pompa della frizione :/. Dopo un mese ho letto del bollettino Ford relativo al kit con la sola molla da sostituire :mad:.
Oggi il pedale cigola ancora e devo riportarla un'altra volta. Che p.lle!

davidoff

Ciao a tutti...ieri sono passato alla ford x il problema del cigolio...una bella ingrassata,una mezz'oretta d'attesa e tutto è tornato a posto...e senza spendere nenache un euro..:)

focus style

non pensare all'ingrassatina. ANche io me la feci fare, ma non serve a nulla. dopo un po il cigolio ritorna. La  ford ha capito che questo è un difetto di fabbricazione e ha progettato una modifica per risolvere il prob (lavorazione 1 ora, 1 1/2 max). Io l'ho fatto in garanzia, quindi non ho cacciato un euro, e devo dire che non cigola più. Tu potresti giocare sul fatto che essendo un problema loro potrebero lo stesso passartelo in garanzia. Questa tesi sarebbe rafforzata se tu avessi un qualche O.D.L. del periodo di garanzia in cui denunci questo problema

pgsv40

io ho risolto il tutto con del grasso spray e da + di un anno che nn la sento nemmeno e confermo che e la molla della frizione che riporta il pedale indietro

🡱 🡳