Luci di posizione. Che senso hanno?

Aperto da focus style, 05 Marzo 2012, 10:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Volevo chiedervi un parere. Secondo voi che senso hanno le luci di posizione? Mi spiego. Al di la del fatto che, dal 1/1/2011 tutte le auto devono montare le luci diurne, il mio interrogativo é storico. Il CdS ha sempre prescritto l'obbligo dell'accensione degli anabbaglianti 30' prima del tramonto e fino a 30' prima dell'alba quando, in realtà, la luce é già sufficiente. Allora che senso ha accendere le posizioni visto che non hanno la funzione di illuminare?

principedeimeccanici

hanno la funzione di rendere visibile il faro, quando l'anabbagliante è fulminato, per far si che si capisca che abbiamo di fronte un'auto e non una moto.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

AngeloB

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Marzo 2012, 10:24:33
hanno la funzione di rendere visibile il faro, quando l'anabbagliante è fulminato, per far si che si capisca che abbiamo di fronte un'auto e non una moto.

Questa è una cosa che non avevo mai pensato, purtroppo però mi è capitato più volte di incrociare macchine che avevano sia la posizione che l'anabbagliante fulminate.

ernesto

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Marzo 2012, 10:24:33
hanno la funzione di rendere visibile il faro, quando l'anabbagliante è fulminato, per far si che si capisca che abbiamo di fronte un'auto e non una moto.


straquoto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lee-79

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Marzo 2012, 10:24:33
hanno la funzione di rendere visibile il faro, quando l'anabbagliante è fulminato, per far si che si capisca che abbiamo di fronte un'auto e non una moto.

uuaaa Luca ho la pelle d'oca  ;)   ;D ;D
e cmq servono anche a rendere visibile l'auto nel caso in cui la stessa è ferma al lato della carreggiata in una zona non illuminata.

principedeimeccanici

beh penso non ci siano più dubbi a riguardo adesso :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳