Mancato passaggio a vodafone

Aperto da marcovola, 03 Gennaio 2013, 15:22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Dato che mi sembrava di essere un po Off Topic ho deciso di aprirne uno apposito:


    Io è un anno e mezzo che cerco di passare ad altro operatore senza successo, prima infostrada e poi vodafone senza successo, in entrambi i casi alle numerose richieste dei gestori telecom risponde cod. di migrazione errato questo anche dopo aver inviato copia della bolletta con relativo codice.
    Interpellata telecom da me telefonicamente mi viene risposto che loro non hanno mai avuto nessuna richiesta e sinceramente non so più a chi credere, sono in attesa di vedermi rimborsati da vodafone 49,01€ pagati per una attivazione mai avvenuta e cosa che mi fa letteralmente andare in bestia è il fatto che la rete si disconnette frequentemente e tra chiamate, 48 ore lavorative ecc.... rimango a secco anche per una settimana e questo pur pagando 102€ a bimestre.
    Ciononostante non so se ci siano gli estremi per citare telecom in quanto potrebbe anche essere vera la loro versione considerato il fatto che qui a Montemarciano non arrivano direttamente altri gestori ma tutti devono per forza passare tramite mamma telecom.... a me basterebbe non avere più disservizi ma i tecnici che si sono succeduti non riescono (o non vogliono) a trovare una soluzione in quanto la linea torna prima che loro possano intervenire rendendo difficile individuare il problema.

Raga' chiedo consiglio e senza annoiarvi con la lunghissima storia vi cito i particolari di interesse:
Mentre attendevo il rimborso dei 49,01€ mi arriva una ulteriore bolletta per 85€ (chiusura contratto per altro mai attivato) chiamo vodafone e mi viene detto che è meglio pagare ed io rispondo "scusi ma ho chiamato vodafone o la 'ndrangheta?".... il giorno dopo mi dicono che ce stato uno sbaglio e quindi non tener conto di quella bolletta e che mi sarebbero stati restituiti i 49,01€ e di conseguenza nemmeno 24 ore dopo mi arriva una nuova bolletta con importo -85€.
Stamane mi arriva un assegno di 134,01€ comprensivo quindi dei 49,01€ che avevo pagato e di 85 € che su consiglio loro non avevo pagato....
Domanda delle cento pistole:
Premesso che io non voglio un centesimo di nessuno ma, solo chiudere questa vicenda in maniera definitiva e considerato che le pratiche spesso seguono iter diversi da quanto concordato a voce voi cosa fareste al mio posto?


PS. per i mod.: volevo far comparire qui il corpo del mex ma credo di essere negato  per queste manovre supertecnologiche e quindi chiedo l'aiuto da casa .... potete provvedere voi?
Thanks
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

non è solo a montemarciano, ma in tutta italia che telecom in ogni caso gestisce la rete, e la sub affitta ad un'altro operatore, considera questo esempio, su un cavo ci sono per ipotesi 50 linee telefoniche, per ipotesi sempre telecom se ne tiene 25 e le altre 25 le affitta ad altri gestori, in caso di guasti, è sempre telecom che si muove per conto degli altri gestori, i quali devono attendere i loro comodi, questo è per quanto riguarda i disservizi.

per quanto riguarda il resto, sei fuori topic, hai sbagliato a postare, dovevi metterlo  nella sezione delle barzellette, in quanto fa ridere veramente, i signori di vodafone nel giro di pochi giorni, ti anno addebitato, riaccreditato e poi restituito ciò che non esiste, oltre a quello che a te veramente  spettava.

approposito, non ho capito quel che ti ha detto sgrò, non è fattibile?? ;) ;) :D :D :D
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 03 Gennaio 2013, 15:46:07
così?
Più o meno... forse avrei dovuto riscriverlo daccapo ma se si capisce il senso del problema allora va bene e ti ringrazio per l'aiuto!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

#4
Citazione di: ernesto. il 03 Gennaio 2013, 17:34:37
non è solo a montemarciano, ma in tutta italia che telecom in ogni caso gestisce la rete, e la sub affitta ad un'altro operatore, considera questo esempio, su un cavo ci sono per ipotesi 50 linee telefoniche, per ipotesi sempre telecom se ne tiene 25 e le altre 25 le affitta ad altri gestori, in caso di guasti, è sempre telecom che si muove per conto degli altri gestori, i quali devono attendere i loro comodi, questo è per quanto riguarda i disservizi.

per quanto riguarda il resto, sei fuori topic, hai sbagliato a postare, dovevi metterlo  nella sezione delle barzellette, in quanto fa ridere veramente, i signori di vodafone nel giro di pochi giorni, ti anno addebitato, riaccreditato e poi restituito ciò che non esiste, oltre a quello che a te veramente  spettava.

approposito, non ho capito quel che ti ha detto sgrò, non è fattibile?? ;) ;) :D :D :D
Ecco Ern. a parte le comiche che se comincio a scrivere tutto quello che mi è capitato in questo anno facciamo notte a me premeva sapere se adesso mi conviene chiamare Vodafone per spiegargli l'errore o riscuotere l'assegno col rischio che tra un paio di anni mi ritrovi equitalia con un conto esorbitante legato agli 85€ di bolletta che "a voce" mi è stato detto di non pagare? e telefonando chi mi assicura che  il problema si risolva e non mi ritrovi oltre al danno la beffa di vedermi comunque citare da vodafone come cliente con insoluto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

#5
Allora funziona così la rete telefonica nazionale parlo dei cavi dalle case o aziende fino ai permutatori in centrale è demaniale in concessione unica a telecom Italia. La centrale (la parte elettronica) è di telecom.
Ove tecnicamente possibile e per i gestori conveniente telecom ha l'obbligo di affittare uno spazio nelle proprie strutture per poter ospitare le centrali dei diversi gestori i quali portano i propri cavi fino al permutatore dove si allacciano alla rete nazionale(il famoso ultimo miglio) che questa tipologia di collegamento è chiamata ULL.
Dove invece non è presente la centrale gestori la cosa funziona così come diceva Ernesto i gestori affittano a Telecom un "pacchetto di linee" (ovviamente depotenziate) e poi le rivendono al cliente finale, questo collegamento è detto wholesale, in pratica dove non c'è sala ULL la linea più performante è  quella telecom, tutte le altre andranno sicuramente peggio perché non sono altro che la linea telecom depotenziata e rivendita.
Dimenticavo:la manutenzione fino al permutatore spetta al gestore . Oltre quindi da fuori le mura della centrale spetta a telecom fino alla prima presa dentro le mura del cliente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: marcovola il 03 Gennaio 2013, 17:58:04
Ecco Ern. a parte le comiche che se comincio a scrivere tutto quello che mi è capitato in questo anno facciamo notte a me premeva sapere se adesso mi conviene chiamare Vodafone per spiegargli l'errore o riscuotere l'assegno col rischio che tra un paio di anni mi ritrovi equitalia con un conto esorbitante legato agli 85€ di bolletta che "a voce" mi è stato detto di non pagare? e telefonando chi mi assicura che  il problema si risolva e non mi ritrovi oltre al danno la beffa di vedermi comunque citare da vodafone come cliente con insoluto?

personalmente agirei in questo modo, ne farei intanto una fotocopia a colori, dopo contatterei vodafone e chiederei loro come fare, sicuramente ti daranno un conto corrente sul quale effettuare il versamento, oppure chiedi a loro tu il conto corrente dove versare questi 85€  con una causale pari a quella che loro hanno messo sulla lettera allegata all'assegno, o del tipo semplicemente restituzione quota non dovutami, a quel punto tu versi sul tuo conto corrente il tuo assegno da loro emesso, ti fai fare subito un estratto conto dove si evince il versamento, dopo di che fai il versamento della differenza non dovutati a vodafone ed allegherai la ricevuta all'estratto conto ed alla fotocopia, conserva tutto ed abbi tanta fede, perchè hai solo ragione e se ti scassano ancora li citi pure per il tempo che ti fanno perdere oltre al disservizio di un servizio(fornitura) mai partito nonostante tu abbia loro pagato il dovuto come da contratto se ti vai a leggere il contratto, tu hai degli obblighi, ma anche loro li hanno, vedi un po' che scadenza hanno per darti la fornitura e se hanno delle penali non è che ora vogliono chiudere la partita prima che tu ti accorga che hanno delle penali per non aver "onorato " il contratto? mentre tu l'hai fatto pagando i 49€ ?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Piccolo aggiornamento: i 134€ li ho presi e spesi (lo considero un rimborso per tutte le tribolazioni subite), nel frattempo telecom mi ha proposto un passaggio ad una offerta da 37,90 euro al mese e ho accettato, quello che non si risolve ancora sono le improvvise cadute di linea Adsl infatti un paio di ore fa è risuccesso e telecom ha aperto l'ennesimo guasto che si risolverà entro mercoledi.... io mi sono fatto l'idea che i cavi siano da sostituire e che la telecom lo sappia perfettamente e faccia finta di niente perchè non gli conviene, voi che ne pensate? avete notizie di casi simili al mio?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Febbraio 2013, 16:01:19
Piccolo aggiornamento: i 134€ li ho presi e spesi (lo considero un rimborso per tutte le tribolazioni subite), nel frattempo telecom mi ha proposto un passaggio ad una offerta da 37,90 euro al mese e ho accettato, quello che non si risolve ancora sono le improvvise cadute di linea Adsl infatti un paio di ore fa è risuccesso e telecom ha aperto l'ennesimo guasto che si risolverà entro mercoledi.... io mi sono fatto l'idea che i cavi siano da sostituire e che la telecom lo sappia perfettamente e faccia finta di niente perchè non gli conviene, voi che ne pensate? avete notizie di casi simili al mio?

Che e' come dici tu. Io per il contenzioso con telecom ho un intero faldone, con innumerevoli rimborsi. Ma questo e' successo fino a 5-6 anni fa, ora tutto si e' stabilizzato.
Cio' non toglie che Telecom  mi stia sulle scatole, pago sui 105 euro a bimestre e so che e' tanto, so che sepassassi a infostrada (ad esempio) per meno di questa somma avrei molto di piu'. Perche' non lo faccio? Perche' non vorrei perdere le mie email molto conosciute, e non mi va di prenderle in remoto. Ma prima o poi lo faccio ... mi sono rotto.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ancora stai con telecom...e gli paghi pure il canone...ti facevo più innovativo...ti credevo cliente fastweb...:):):))::)::))::))::)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2013, 16:07:53
Che e' come dici tu. Io per il contenzioso con telecom ho un intero faldone, con innumerevoli rimborsi. Ma questo e' successo fino a 5-6 anni fa, ora tutto si e' stabilizzato.
Cio' non toglie che Telecom  mi stia sulle scatole, pago sui 105 euro a bimestre e so che e' tanto, so che sepassassi a infostrada (ad esempio) per meno di questa somma avrei molto di piu'. Perche' non lo faccio? Perche' non vorrei perdere le mie email molto conosciute, e non mi va di prenderle in remoto. Ma prima o poi lo faccio ... mi sono rotto.
Il problema è che io sono prigioniero di telecom, come già detto questo è il secondo tentativo a vuoto, prima infostrada e poi vodafone in entrambi i casi nulla di fatto.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Febbraio 2013, 16:11:57
Il problema è che io sono prigioniero di telecom, come già detto questo è il secondo tentativo a vuoto, prima infostrada e poi vodafone in entrambi i casi nulla di fatto.

Cioe', non ti fanno migrare???

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2013, 16:14:23
Cioe', non ti fanno migrare???
L'ho scritto nel post n°1 di questo tread!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Febbraio 2013, 16:59:13
L'ho scritto nel post n°1 di questo tread!

Volevo vedere se eri attento.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳