"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

la batteria non ha che 6 mesi, ma con le centraline oggi è meglio non scherzare, meglio andare sul sicuro, se si potesse tenere il motore acceso lo farei, ma so che non è raccomandato, pertanto penso che è meglio ognuno al suo o nella peggiore delle ipotesi niente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

micky83

Citazione di: ernesto il 02 Giugno 2013, 19:29:04
la batteria non ha che 6 mesi, ma con le centraline oggi è meglio non scherzare, meglio andare sul sicuro, se si potesse tenere il motore acceso lo farei, ma so che non è raccomandato, pertanto penso che è meglio ognuno al suo o nella peggiore delle ipotesi niente

Se hai un'altra auto potresti usare entrambe le batterie facendo il parallelo, proprio come un vero booster 12V...

drspoch

ah il portatile con la spina presuppone di avere un garage lo davo per sottinteso...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


fortuns

Con pochi soldi si può" trovare un netbook in ottime condizioni , che funge a prescindere del s.o. installato


Strap

io uso un caricabatterie da auto per notebook, tutto ok e la batteria del mio pc è ko

cobra84

Ragazzi mi chiedevo una cosa, ma con elmconfig è possibile attivare le luci sotto gli specchietti? Se si qual'è la voce?
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Citazione di: cobra84 il 03 Giugno 2013, 09:42:33
Ragazzi mi chiedevo una cosa, ma con elmconfig è possibile attivare le luci sotto gli specchietti? Se si qual'è la voce?

Non ricordo in quale topic ma un utente ha detto che facendo dei controlli ha notato che nella centralina dentro lo sportello mancano i componenti quindi anche attivando la funzione non va (però  il comando c'è )

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cobra84

Il discorso è che il connettore che viene dallo sportello sembra avere il cablaggio, per cui sarei curioso di vedere se attivando la funzione, ai nuovi specchietti si accende la luce, perchè al momento non funge, meglio questa prova rispetto che smontare tutto il rivestimento dello sportello :)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Citazione di: cobra84 il 03 Giugno 2013, 10:04:45
Il discorso è che il connettore che viene dallo sportello sembra avere il cablaggio, per cui sarei curioso di vedere se attivando la funzione, ai nuovi specchietti si accende la luce, perchè al momento non funge, meglio questa prova rispetto che smontare tutto il rivestimento dello sportello :)

Stava dentro il tuo topic dello specchietto
apri elmconfig sezione ms-can
su modulo gem pagina 3 spunta su approch light in outside mirrors
su modulo ddm e pdm (moduli dentro gli sportelli) spunta su approach light present

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

cobra84

Ok perfetto grazie mille, oggi se riesco provo e vedo se funziona
Grazie ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

micky83

Citazione di: AngeloB il 03 Giugno 2013, 10:48:18
Stava dentro il tuo topic dello specchietto
apri elmconfig sezione ms-can
su modulo gem pagina 3 spunta su approch light in outside mirrors
su modulo ddm e pdm (moduli dentro gli sportelli) spunta su approach light present

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Ho attivato queste impostazioni da Te descritte!
Ma...dove posso operare per verificare la ''presenza'' della luce?!
A prma vista non sembra accendersi nulla.

AngeloB

Le hai le plafoniere sotto gli specchietti? Si riferisce a quelle

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


micky83

Citazione di: AngeloB il 03 Giugno 2013, 13:02:42
Le hai le plafoniere sotto gli specchietti? Si riferisce a quelle
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

No, purtroppo!  :-[
:-X

slemash

Citazione di: cobra84 il 03 Giugno 2013, 10:53:20
Ok perfetto grazie mille, oggi se riesco provo e vedo se funziona
Grazie ;)
se fai le prove aggiornami che sono interessato anche io. Io ho già attivato quelle voci, ma non ho avuto tempo di testare se funziona.

cobra84

Si certo, appena ho un attimo di tempo attacco i nuovi specchietti e attivo le funzioni, e posto qui il risultato ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Mah oggi volevo provare a disattivare il tergi automatico e ho modificato il mio elm. Ho seguito lo schema, ho provato tutte le connessioni con il tester dai pin della scheda ai pin esterni della presa. Funziona solo la parte di destra che non ricordo come si chiama, cmq ha mantenuto le funzioni originali. L'altra parte no, però se faccio "read" la barra scorre piano come se stesse leggendo, invece se faccio read con il deviatore messo dall'altra parte la barra si vede che non sente niente. Però non mi da errore, mi escono solo valori n\a.
Sinceramente non saprei cosa potrei aver sbagliato a meno di non aver interpretato male lo schema. I filo sul pin 6 va sul 3, il filo sul pin 14 va sull' 11. Mi sembra abbastanza chiaro! Non capisco dove sbattere la testa :(

PS. il mio elm è uguale spiccicato a quello di Pasquale nella guida

ICEMAN

Quando fate queste modifiche...vi ricordate di fare prima un back up completo? Come il buon ciore 72 insegna.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Citazione di: AngeloB il 05 Giugno 2013, 20:25:15
Mah oggi volevo provare a disattivare il tergi automatico e ho modificato il mio elm. Ho seguito lo schema, ho provato tutte le connessioni con il tester dai pin della scheda ai pin esterni della presa. Funziona solo la parte di destra che non ricordo come si chiama, cmq ha mantenuto le funzioni originali. L'altra parte no, però se faccio "read" la barra scorre piano come se stesse leggendo, invece se faccio read con il deviatore messo dall'altra parte la barra si vede che non sente niente. Però non mi da errore, mi escono solo valori n\a.
Sinceramente non saprei cosa potrei aver sbagliato a meno di non aver interpretato male lo schema. I filo sul pin 6 va sul 3, il filo sul pin 14 va sull' 11. Mi sembra abbastanza chiaro! Non capisco dove sbattere la testa :(

PS. il mio elm è uguale spiccicato a quello di Pasquale nella guida

Hai visto se innanzi tutto la velocità sia impostata a 38400?
A me successe la stessa tempo fa, e risolsi cliccando su setup elm327 for ms-can bus...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Citazione di: iceman il 05 Giugno 2013, 20:36:03
Quando fate queste modifiche...vi ricordate di fare prima un back up completo? Come il buon ciore 72 insegna.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ovvio, ma non riesco neanche a leggere. Dall' altra paste ho tutti i moduli backappati :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: cobra84 il 05 Giugno 2013, 20:40:14
Hai visto se innanzi tutto la velocità sia impostata a 38400?
A me successe la stessa tempo fa, e risolsi cliccando su setup elm327 for ms-can bus...

Si è impostata però non ho provato a fare il setup, ho scelto la velocità dal menù a tendina

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Citazione di: cobra84 il 05 Giugno 2013, 21:03:16
Prova, a me cosi ha funzionato!

Sei un grande, funziona! Però ho dovuto usare la versione 0.2.5, con quelle precedenti non mi dava questa opzione :D :D :D :D

cobra84

 :) meno male, mi fa piacere aver potuto dare il mio contributo  :D
Comunque anche la mia è la 0.2.5
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

cobra84

Citazione di: AngeloB il 03 Giugno 2013, 10:48:18
apri elmconfig sezione ms-can
su modulo gem pagina 3 spunta su approch light in outside mirrors
su modulo ddm e pdm (moduli dentro gli sportelli) spunta su approach light present

Oggi finalmente ho provato la procedura postata da AngeloB, per verificare il funzionamento delle luci di cortesia dello specchietto, e ho constatato con mia grande goduria  :D che funziona ottimamente.... Grazie Angelo!   ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

slemash

#1424
Citazione di: cobra84 il 06 Giugno 2013, 18:25:36
Oggi finalmente ho provato la procedura postata da AngeloB, per verificare il funzionamento delle luci di cortesia dello specchietto, e ho constatato con mia grande goduria  :D che funziona ottimamente.... Grazie Angelo!   ;)

funziona ottimamente in che senso? Non avevi le luci di cortesia sotto gli specchietti e ora invece montando la lampadina, si accendono?
A cosa ti sei collegato? come hai fatto? insomma sì più dettagliato per favore....magari potresti postarlo nel topic specifico (http://www.idaf.it/index.php?topic=24529.msg354880#msg354880)

AngeloB

Citazione di: cobra84 il 06 Giugno 2013, 18:25:36
Oggi finalmente ho provato la procedura postata da AngeloB, per verificare il funzionamento delle luci di cortesia dello specchietto, e ho constatato con mia grande goduria  :D che funziona ottimamente.... Grazie Angelo!   ;)

Bene sono contento ma avevo solo copiato dall' altro topic le istruzioni di qualche altro utente che al momento non ricordo ;)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cobra84

Citazione di: slemash il 06 Giugno 2013, 18:37:24
funziona ottimamente in che senso? Non avevi le luci di cortesia sotto gli specchietti e ora invece montando la lampadina, si accendono?
A cosa ti sei collegato? come hai fatto? insomma sì più dettagliato per favore....magari potresti postarlo nel topic specifico (http://www.idaf.it/index.php?topic=24529.msg354880#msg354880)

Guarda gli specchietti li ho ricomprati, anche se non originali, però sono dotati di luce cortesia e motorino per la chiusura elettrica,da ciò che ho potuto constatare queste luci funzionano se c'è il cablaggio al pin 8 del connettore (sportello), dai uno sguardo al mio topic http://www.idaf.it/index.php?topic=29882.0 ci sono delle foto e penso si capisce abastanza...
Per qualsiasi dubbio se la cosa non ti è chiara chiedi pure  ;)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

andgek

evidentemente la versione più accessoriata titanium ha la centralina negli sportelli con tutti i componenti elettronici;
io come già detto in un'altro post ho abilitato la funzione della luce di cortesia specchietti e non funzionava, smontando la centralina ho constatato che il filo che doveva dare corrente alla lampada finiva in una parte di circuito elettronico "morto" cioè dove non era collegato a nessun componente;
in conclusione nella versione più povera ikon (che ho io) la ford mette in certi casi i cablaggi ma monta centraline con meno funzioni  :-\ 

slemash

Citazione di: andgek il 06 Giugno 2013, 23:00:02
evidentemente la versione più accessoriata titanium ha la centralina negli sportelli con tutti i componenti elettronici;
io come già detto in un'altro post ho abilitato la funzione della luce di cortesia specchietti e non funzionava, smontando la centralina ho constatato che il filo che doveva dare corrente alla lampada finiva in una parte di circuito elettronico "morto" cioè dove non era collegato a nessun componente;
in conclusione nella versione più povera ikon (che ho io) la ford mette in certi casi i cablaggi ma monta centraline con meno funzioni  :-\ 
sigh sigh! Anche io ho la icon

micky83

Citazione di: cobra84 il 06 Giugno 2013, 18:50:46
Guarda gli specchietti li ho ricomprati, anche se non originali, però sono dotati di luce cortesia e motorino per la chiusura elettrica,da ciò che ho potuto constatare queste luci funzionano se c'è il cablaggio al pin 8 del connettore (sportello), dai uno sguardo al mio topic http://www.idaf.it/index.php?topic=29882.0 ci sono delle foto e penso si capisce abastanza...
Per qualsiasi dubbio se la cosa non ti è chiara chiedi pure  ;)

Potrei sapere gentilmente un esempio di venditore con ottimi prezzi per gli specchietti in questione?
Su ebay per caso?!

cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

cobra84

@Slemash e andgek, a mio parere il fatto di non poter attivare le luci tramite elmconfig non è un problema, nel senso si può ovviare la cosa portando i 2 cavi delle luci pozzetto (zone piedi) e collegarli alla luce specchietto, alla fine il funzionamento è quello...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Pasquale S

è quello che farò io appena trovo un po di tempo
io non ho neache la plafo sotto lo specchietto
metterò un led da 10 mm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: cobra84 il 07 Giugno 2013, 10:20:59
@Slemash e andgek, a mio parere il fatto di non poter attivare le luci tramite elmconfig non è un problema, nel senso si può ovviare la cosa portando i 2 cavi delle luci pozzetto (zone piedi) e collegarli alla luce specchietto, alla fine il funzionamento è quello...

È vero anche se le luci sotto gli specchietti originali sono temporizzati diversamente dalle luci di cortesia interne, restano accese un po più a lungo

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


cobra84

Citazione di: AngeloB il 07 Giugno 2013, 11:12:38
È vero anche se le luci sotto gli specchietti originali sono temporizzati diversamente dalle luci di cortesia interne, restano accese un po più a lungo

Si si l'ho notato, però alla fine quello è un buon metodo per ovviare al fastidio di non avere il cablaggio con la predisposizione...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

🡱 🡳