Velocità massima C-max

Aperto da luca79, 27 Novembre 2011, 19:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Chiaramente si accettano SOLO dati rilevati sull'autoban,

la mia 1.6 tdci 90cv tutta originale con cerchi 18 faticava ad arrivare a 180 km/h
da quando lo fatta rimappare, sorpassa i 200km/h ma ci vuole tanta strada, tipo autoban....

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88

Io con la mia c-max 2.0 145 cv GPL sono arrivato a 190 km/h di tachimetro circa (con il GPL) e sicuramente sarebbe arrivata anche a 200, ero in allungo ma poi il pezzo di autostrada rettilineo stava finendo e quindi ho terminato la prova. A bordo eravamo 3 persone e baule scarico.

melyeclau

Citazione di: hunte88 il 07 Dicembre 2011, 00:56:06
Io con la mia c-max 2.0 145 cv GPL sono arrivato a 190 km/h di tachimetro circa (con il GPL) e sicuramente sarebbe arrivata anche a 200, ero in allungo ma poi il pezzo di autostrada rettilineo stava finendo e quindi ho terminato la prova. A bordo eravamo 3 persone e baule scarico.
io ho la focus con il motere come tuo,però quando vado forte passo a benza(per le valvole) e passa alla grande i 200 sono arrivato ai 210 di tachimetro e ancora saliva... preciso che è stata provata chiaramente in autobahn

Claudio M

IO con la mia c-max "nature" sono arrivato a 180, ma se avesse avuto il tappo a 150 mi andava superbene lo stesso ... meglio evitare le tentazioni.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

bravo Claudio
anche io la penso come te
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

la mia 136 cv l'ho tirata fino a 200, ma il problema è un'altro di 6° marcia il contagiri non supera i 3500 come mai? è limitata??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luca79

Citazione di: ern.focus il 08 Dicembre 2011, 11:37:19
la mia 136 cv l'ho tirata fino a 200, ma il problema è un'altro di 6° marcia il contagiri non supera i 3500 come mai? è limitata??


la devi tirare in 5° marcia, la 6° è di riposo....

splendida c-max

giusto la sesta marcia è solo di riposo......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88

#9
Citazione di: melyeclau il 07 Dicembre 2011, 09:11:09
io ho la focus con il motere come tuo,però quando vado forte passo a benza(per le valvole) e passa alla grande i 200 sono arrivato ai 210 di tachimetro e ancora saliva... preciso che è stata provata chiaramente in autobahn
Bè la macchina è ed era ancora nuova, volevo testarla come si deve, dopo quella volta non ho mai più superato i 160 km/h, sempre a GPL intendo. A benzina mi è capitato di andarci in autostrada ma per una trentina di km quando avevo finito il GPL e mi mancava poco alla meta, ma anche li essendo in prossimità di tutor non sono potuto andare a più di 130 (effettivi come indicato dal navigatore satellitare).

P.S: comunque quando arrivai a 190 di tachimetro avevo molta scagaz, e sicuramente a quella velocità il rischio è altissimo, anche se l'auto arriva anche oltre non è consigliabile farlo, sia che ci si trovi in germany sia che ci si trovi da qualunque altra parte, o almeno io non lo farei comunque, perchè il fatto di avere paura non mi fa stare tranquillo e a me piace guidare tranquillo, finchè si sta sui 160 orari allora si guida bene ma portare l'auto al limite comincia ad essere meno sicura.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

U212A

Ma non avete paura dei colleghi e dell'autovelox ???
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

hunte88

Citazione di: U212 il 18 Dicembre 2011, 22:58:58
Ma non avete paura dei colleghi e dell'autovelox ???
U212A
Nel tratto di autostrada che percorrevo io (in nord italia per andare a vicenza) a due corsie in quel tratto non c'erano autovelox o almeno non erano segnalati, il tutor ugualmente non ne avevo visti prima (forse ancora non erano ancora stai messi in quel punto non ricordo) ad ogni modo era giusto per fare una prova, cioè avrò fatto 4-5 km ad alta velocità per arrivare a quella velocità, una volta arrivatoci ho subito rallentato anche perchè appunto il tratto rettilineo stava per finire e a quelle velocità l'auto non è il massimo della sicurezza :-).
Da quando hanno messo i tutor solitamente per il 60-70% del percorso autostradale che faccio sto ad un andatura di 120/125 km/h di media da tachimetro, traffico permettendo ovviamente. Stando a quelle medie e visto il funzionamento del tutor, per certi tratti non essendo andato alla velocità massima consentita e cioè 130 km/h effettivi, posso permettermi di fare dei brevi recuperi (sempre in assenza di tutor e autovelox vari) andando a 140 e o 160 ma in modo da restare comunque nel tempo limite incluso nel limite del tutor relativo alla mia auto.

In definitiva se faccio per l'80% del viaggio dalla vista del tutor di partenza a 110-120 km/h di media e non effettivi, quando sto per arrivare a destinazione posso anche permettermi di andare più veloce e far si che prima che incroci il tutor di arrivo possa andare ad una velocità maggiore (oltre il limite), e poi subito prima del tutor di arrivo tornare alla velocità iniziale, questo è l'unico modo per diciamo provare a superare i limiti.

Oppure basta prendersi una ferrari, andare a 30 km/h passato il primo tutor e andare a 350 km/H per tutto il viaggio e poco prima di incrociare il secondo tutori ci si ferma per 12 ore in modo da far vedere che non si è superman XD.

legis

Ragazzi ricordate sempre che quando si corre non si mette a rischio solo la propria vita ma anche quella degli altri.
Per provare le proprie auto ci sono sempre i circuiti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

melyeclau

Citazione di: legis il 19 Dicembre 2011, 00:05:32
Ragazzi ricordate sempre che quando si corre non si mette a rischio solo la propria vita ma anche quella degli altri.
Per provare le proprie auto ci sono sempre i circuiti ;)
parole sante.. le condizioni di sicurezza sono la prima cosa.. in pista tutto è relativamente più sicuro... perlomeno non trovi l'autista della domenica..

Claudio M

Citazione di: Abega il 18 Dicembre 2011, 23:17:21
idaf si dissocia da chi supera i limiti.

E io piu' di tutti!!!

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: legis il 19 Dicembre 2011, 00:05:32
Ragazzi ricordate sempre che quando si corre non si mette a rischio solo la propria vita ma anche quella degli altri.
Per provare le proprie auto ci sono sempre i circuiti ;)
quotone

Citazione di: Abega il 18 Dicembre 2011, 23:17:21
idaf si dissocia da chi supera i limiti.
mi associo al dissocio!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88

Citazione di: legis il 19 Dicembre 2011, 00:05:32
Per provare le proprie auto ci sono sempre i circuiti ;)
Vero ma circuiti per provare la velocità massima di auto "normali" e non da corsa è difficile, le uniche vie sono le strade rettiline e diritti che abbiano almeno qualche km poste in quel modo. I circuiti sono piene di curve e o con tratti rettilinei non sufficienti per auto normali. Con questo non voglio di certo dire che è giusto provare in autostrada o in altri punti dove vi sono precisi divieti, ma è anche vero che molte volte anche le leggi funzionano male. Le autostrade della germania ad esempio per quelle poche volte che ci sono stato fanno molto più schifo di quelle italiane che invece sono molto meglio e che però a differenza hanno dei limiti assurdi. (in alcuni casi).

splendida c-max

quoto sui limiti assurdi....mamma mia, in alcuni tratti il imite è 110km/h....quasi ci si addormenta tanto che si va piano... hihihihih
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

è si....almeno a 150km/h, sarebbe abbastanza sufficiente.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

melyeclau

dipende dove in tanti punti 130 sono anche troppi,nei tratti a 3 corsie sempre dritto 130 sembra di essere fermo

splendida c-max

infatti....però dobbiamo rispettarli ....quindi è inutile affondare il piede.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

melyeclau


Ottimista

PEACE AND LOVE

splendida c-max

auhauhauahuahauhauahuahauh.........velocità smodata.....cosi fa la mia c-max----auahuahuauhauh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳