futuro neo possessore c-max 2.0 tdci 2004!

Aperto da fabrik1, 12 Settembre 2012, 16:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrik1

Ciao sono Fabrizio dalla provincia di Udine sono in procinto di acquistare una c-max 2.0 tdci usata,naturalmente, con km 116.000 (spero) vorrei gentilmente che mi indicaste quali sarebbero le spese a cui andrei incontro a breve termine e cosa dovrei controllare per non incorrere a spiacevoli inconvenienti!!!
Ciao Fabrik :)

fabrik1

Citazione di: fabrik1 il 12 Settembre 2012, 16:30:06
Ciao sono Fabrizio dalla provincia di Udine sono in procinto di acquistare una c-max 2.0 tdci usata,naturalmente, con km 116.000 (spero) vorrei gentilmente che mi indicaste quali sarebbero le spese a cui andrei incontro a breve termine e cosa dovrei controllare per non incorrere a spiacevoli inconvenienti!!!
Ciao Fabrik :)
Mi sono scordato di ricordare che è del 2004!!!

Pasquale S

il consiglio è quello di assicurarti dei km
devi avere una prova

ha il libretto dei tagliandi?

se  i km sono reali non devi fare niente
tagliando ogno 20 mila km
la distribuzione ford la porta per 200 mila km o 10 anni
in genere si anticipa sui 150 mila

prova l'auto,
vedi se ha rumori
tira un po le marce e vedi se l'erogazione  è fluida e senza buchi
se ha vibrazioni anomale \
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabrik1

Grazie mille!! volevo chiederti del discorso fap !!!

Pasquale S

il fap
se non ricordo male in quel motore la rigenerazione del fap avviene tramite cerina

quindi cè un serbatoio piccolo che  contiene questa sostanza
quando sta per finire ti esce l avviso e devi andare in ford

costa un occhio della testa circa 55 € al litro
ne dovrebbe contenere 2-3 litri

la durata credo sia intorno a 60-80mila km

non avendo il fap non sono molto preciso e informato
qualche altro amico ti dirà di più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

feder1972

fagli dare una controllata al volano, trasmissione, cinghia servizi e, come ti ha detto pasquale, accertati che i chilometri siano effettivamente quelli
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

Able007

innanzitutto controlla il libretto dei tagliandi e vedi se sono certificati ford e fatti con regolarita, poi dagli interni puoi capire un po' se la macchina ha quei km osservando leva cambio e pedaliera se sono eccessivamente consumate!!! naturalmente una controllata dal tuo meccanico di fiducia non guasterebbe

lutecia

per il discorso del fap essendo del 2004 dovrebbe essere senza fap, per i 2.0 tdci fino al 2006 era a richiesta il fap, controlla l'omologazione sul libretto, se è una euro 3 come la mia è senza fap (meglio)

ernesto

ti vorrei dire che quelle motorizzazioni potrebbero essere  soggette al problema del volano bimassa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ern.focus il 16 Settembre 2012, 17:38:45
ti vorrei dire che quelle motorizzazioni potrebbero essere  soggette al problema del volano bimassa

Concordo, quella e' la serie incriminata col volano.

Fordista dal 1985.

fabrik1

L'ho provata è devo dire che a dispetto dei suoi 8 anni è tenuta veramente breve, non ha il Fap, si meglio, per quel che ho potuto leggere nei vari post, un motore che veramente spinge che è un piacere, non avrei mai pensato.
Ora devo farla provare per scrupolo ad un meccanico ford di mia conoscenza.
Per il discorso volano bimassa  mi sapete darei indicazioni più specifiche???
Grazie

Claudio M

Citazione di: fabrik1 il 17 Settembre 2012, 13:45:17
L'ho provata è devo dire che a dispetto dei suoi 8 anni è tenuta veramente breve, non ha il Fap, si meglio, per quel che ho potuto leggere nei vari post, un motore che veramente spinge che è un piacere, non avrei mai pensato.
Ora devo farla provare per scrupolo ad un meccanico ford di mia conoscenza.
Per il discorso volano bimassa  mi sapete darei indicazioni più specifiche???
Grazie

Ma, forse non dovresti preoccuparti per il volano, perche, ragioniamo ... se la tua macchina ha quel bel chilometraggio, se il volano ha dato problemi, lo ha gia' fatto, per cui il precedente proprietario l'avra' cambiato, e sicuramente e ovviamente avra' messo quello modificato senza problemi. Auguri.

Fordista dal 1985.

fabrik1

Ok grazie chiederò lumi anche al meccanico ford per sicurezza e poi procedo con l'acquisto!!
Vi terrò aggiornati se ridiventerò un fordista dopo lunghi trascorsi audi-vw, avevo una ford rs turbo '87,(una tragedia):-)

ernesto

audi vw ma con motorizzazioni diesel? e come paragoni  i motori delle due case?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabrik1

vw golf tdi 2003  motore ed auto fantastica se non avessi avuto un incidente  in cui è andata distrutta, non sarei qui a domandarvi opinioni sulla c-max  :-)

fabrik1

un'ulteriore quesito ho notato che i fanali della c-max sono un po rovinati e ni è stato riferito che purtroppo è normale poichè non sono in vetro ma in plexiglass, vi risulta ciò?

macteo

Si sono in Plexiglass come nella maggior parte delle auto di recente produzione. Essendo del 2004 può essere che siano un po' rovinati, ma si possono far lucidare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

confermo ..niente vetro, anche per (penso) una questione di sicurezza....il vetro si spacca mentre il plexy puo anche attutire qualche piccolo urto...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

mio parere in merito alla macchina:
bella comoda spaziosa e molto versatile,
poi i problemi tecnici li hanno piu o meno tutte uno si augura ovviamente di stare il minor tempo nelle officine,
ma purtroppo sono auto e non sai mai come escono.
Ho uno zio ha comprato sempre auto usate,dico sempre sempre,o mai un problema.
la mia,usata, ha tirato fuori qualche problemino dopo 60000 km fatti in un anno.
in bocca al lupo,credimi io se tornassi dietro la ricomprerei,anzi mi orienterei sulla s-max

misterno

Confermo tutte le raccomandazioni sin qui descritte, aggiungo, se non sbaglio, che non ha la cinghia, ma la catena di distribuzione, quindi butterai prima la macchina.

Pasquale S

nono ha la cinghia come distribuzione
al massimo
forse ha la catena tra i 2 alberi a cammes
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

si si è a cinghia...la catena è all interno....anche il 1.8tdci ha la cinghia come distribuzione e la catena tra le camme all interno.....catena che non si cambia mai....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

fabrik1

confermo l'acquisto dopo un controllo veramentr accurato della ford di romans d'isonzo.sono stati veramente professionali considerando che era la prims volta che mi recavo .grazie pet iconsigli

Giògiò-Giovanni

complimenti e auguri attendiamo le foto.  ;)

melyeclau

Citazione di: Giògiò il 07 Ottobre 2012, 16:44:54
complimenti e auguri attendiamo le foto.  ;)
quoto appena puoi presentacela

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fabrik1

ok domani faró delle foto. Sono impressionato dal motore ha un tiro impressionantr!


splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

walterinocmax

Ciao, non voglio fare il guastafeste, ma anche io ho acquistato un cmax 2000 tdci 136 cv, del 2003. Io purtroppo da quando l'ho presa ho sempre avuto tantissimi problemi, che finalmente dopo 1 anno e mezzo credo di aver risolto.
Allora posso darti alcuni consigli in base alle mie esperienze, praticamente l'auto andava sempre in protezione con spia blocco motore accesa e quindi si staccava la turbina. Portata in Ford 3 volte e per 3 volte dicono di aver sostituito un sensore del' alta pressione turbo e Cavi elettrici che si rovinavano.facilmente.
Dopo circa 4 mesi stessi problemi, portata da un meccanico non ford di fiducia, ha dovuto sostituire di nuovo vari sensori che si imbrattano in maniera assurda...mi ha cambiato anche il debimetro e ho rinforsato i cavi elettrici del sensore che si dissaldavano e facevano contatto. Ora sono 2 mesi che la macchina sembra andare bene e me la sto godendo a pieno. (credo di essere stato molto sfortunato) ora spero di non avere piu' problemi.
Spero essere stato utile..
walter

fabrik1

mah vedremo per il momento sono super soddisfatto a quanti km dovrei fare la cinghia? sul libretto riporta 150/160 mila o 10 anni.
un informazione sapete dove potrei trovare degli inserti in alluminio per sostituire quelli in radica originali che mi fanno un po cag...:-):-):-):-)

macteo

Citazione di: fabrik1 il 16 Ottobre 2012, 18:50:04
mah vedremo per il momento sono super soddisfatto a quanti km dovrei fare la cinghia? sul libretto riporta 150/160 mila o 10 anni.
un informazione sapete dove potrei trovare degli inserti in alluminio per sostituire quelli in radica originali che mi fanno un po cag...:-):-):-):-)
Per la cinghia per stare tranquillo meglio anticipare sui 120mila, anche perché tra meno di due anni compirà dieci anni.
Per gli inserti prova a dare un'occhiata su ebay ma forse ti conviene wrapparle.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabrik1

ora ho 120 mila volevo aspettare ancora un 20 mila al prossimo tagliando  mah vedremo, indicativamente con la pompa dell'acqua me la caverei con 500 euro?
cosa significa wrapparle???:-)
su ebay non ho trovato nulla al momento magari qualcuno le ha da vendere:-):-)

🡱 🡳