Problemi accendisigari

Aperto da caterno, 22 Aprile 2013, 23:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caterno

salve, qualcuno può aiutarmi?

Se utilizzo l'accendisigari per usi diversi, ovvero se lo utlizzo per accendere le sigarette funzione, se invece lo utilizzo col caricabeaterie per il telefono no!

anche a voi dà lo stesso problema? saluti e grazie a tutti

canar8

hai provato a cambiare carica batteria è assicurarti che il tuo funzioni?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Funaio

Citazione di: canar8 il 23 Aprile 2013, 09:12:58
hai provato a cambiare carica batteria è assicurarti che il tuo funzioni?

concordo il mio funziona benissimo,controlla il caricabatteria.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

leva il fusibile accendisigari, e pulisci bene il contatto del positivo che è quello centrale, guardalo bene o è ossidato o pieno di cenere, e quando accendi la sigaretta, prima di riporlo, accertati che non abbia attaccato tabacco che brucia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

canar8

Citazione di: ernesto il 23 Aprile 2013, 13:08:53
leva il fusibile accendisigari, e pulisci bene il contatto del positivo che è quello centrale, guardalo bene o è ossidato o pieno di cenere, e quando accendi la sigaretta, prima di riporlo, accertati che non abbia attaccato tabacco che brucia

Quoto anche ernesto.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Dadoo

confermo....io l'accendisigari lo pulisco anche con l'unghia del dito, basta levare un po di cenere sul perno/connettore centrale

caterno

Innanzitutto grazie per le risposte celeri e puntuali nonchè pertinenti!

Premetto che non sono un fumatore...l'auto l'ho acquistata usata circa 1 mese fa!

La prova col carica betteria l'ho fatta eccome....se lo provo nella presa posteriore, in basso dietro al bracciolo x intenderci, funziona, se lo provo nell'accendisigari no! Però se provo l'accendisigari si arroventa normalmente e una volta caldo scatta regolarmente...Bho! :o

canar8

Citazione di: caterno il 23 Aprile 2013, 17:41:15
Innanzitutto grazie per le risposte celeri e puntuali nonchè pertinenti!

Premetto che non sono un fumatore...l'auto l'ho acquistata usata circa 1 mese fa!

La prova col carica betteria l'ho fatta eccome....se lo provo nella presa posteriore, in basso dietro al bracciolo x intenderci, funziona, se lo provo nell'accendisigari no! Però se provo l'accendisigari si arroventa normalmente e una volta caldo scatta regolarmente...Bho! :o

Ma sia l'accendi sigari che l'alloggiamento sono puliti?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

caterno

sembrerebbe di si! :D

la cosa strana è che entrambi funzionano...

però se collego qualsiasi altro utilizzatore (caricca telefono, tablet, ionizzatore, etc..) no! ???

canar8

Anche ruotando lentamente il carica batterie nel accendisigari non succede nulla?
Altrimenti devi controllare il fusibile dell'accendisigari come detto da ernesto e l'accendi sigari stesso con un tester.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

caterno

Ok provo a farecome consigliate...

anche se il mio libretto ha i disegni diversi...

ho scaricato quelli giusti al topic qui nel forum

cerco il numero del fusibile e provo

grazie :-[

Focvs89

Se l'accendisigari diventa rovente non c'è dubbio che la corrente arrivi alla presa quindi è solo una questione di falso contatto dovuto ai contatti sporchi, mi capitava spesso quando fumavo (come è stato detto) toglievo il fusibile e pulivo bene i contatti con un pezzettino di carta vetrata... più che altro si sporca il contatto positivo (il cerchietto a centro della presa) infatti quando è ossidato è scuro, se lo pulisci ritorna lucido e dovrebbe funzionare bene! Ciao

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

caterno

sono un po tardo :-[  non lo nego

devo smontare il fusibile dalla scatola dei fusibili oppure l'accendisigari?

grazie  :-X

canar8

Se smonti entrambi e li pulisci male non fai..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Focvs89

Citazione di: caterno il 24 Aprile 2013, 17:41:27
sono un po tardo :-[  non lo nego

devo smontare il fusibile dalla scatola dei fusibili oppure l'accendisigari?

grazie  :-X
togli il fusibile,  non c'è bisogno di smontare la presa anche perché la cornice illuminata è molto fragile. ..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

caterno

Ok cerco il fusibile  e rpovo...

poi con un po di carta vetrata e col dremel do una scartavetratina all'interno dell'accendisigari!


saludos 8)

mauro16v

E' evidente un problema di falso contatto a questo punto....se la presa di accendisigari funziona con altri apparati e scalda l'accendino è da escludere un problema elettrico o altro. Occhio a quando pulisci il centrale della presa che altrimenti fai strage di fusibili come è successo a me! ^___^
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Focvs89

Citazione di: mauro16v il 28 Aprile 2013, 23:12:20
E' evidente un problema di falso contatto a questo punto....se la presa di accendisigari funziona con altri apparati e scalda l'accendino è da escludere un problema elettrico o altro. Occhio a quando pulisci il centrale della presa che altrimenti fai strage di fusibili come è successo a me! ^___^
per evitare la strage di fusibili (i corto circuito non fanno per niente bene alla batteria e a tutto l'impianto elettrico) è moolto importante avere l'accortezza di rimuovere il fusibile o (se annoia cercare il fusibile) staccare la batteria. 

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

caterno

Ok Risolto....

trattasi di falso contatto

ho pulito accuratamente il centrale dell'accendisigari  e ha funzionato regolarmente!

grazie a tutti per i consigli

siete una bella comunità.... :) ;)


ernesto

te lo avevo detto alla terza risposta, per risolverlo siamo arrivati alla diciottesima, posso cancellare tutto compreso questo post?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

caterno

Grazie

Fai pure!

Anche se il problema era legato anche alla scatola dei fusibili che nel mio libretto è diversa! (risolto con le foto pubblicate in altro post!)


grazie di nuovo

🡱 🡳