riparazione gem?

Aperto da sphera+150, 24 Giugno 2014, 09:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sphera+150

#35
proverò ancora...voglio che la mia macchinina funzioni bene ;) :hurted:
poi se non riesco andrò alla ford munito di vasellina :(

patrigian72

Ciao 99 su 100 è il relè R8 nella scatola vano motore dai prima un occhio al fusibile f12 sempre nel vano motore
Gianluca

sphera+150

Ho provato a scambiare i due relè identici presenti nella scatola fusibili ma niente, nessun risultato.ho un dubbio per il fusibile f 12 in quanto ha un colore del filamento diverso dagli altri...se fosse bruciato dovrebbe avere il filamento rotto giusto?

patrigian72

#38
Citazione di: sphera+150 il 28 Agosto 2014, 15:20:11
Ho provato a scambiare i due relè identici presenti nella scatola fusibili ma niente, nessun risultato.ho un dubbio per il fusibile f 12 in quanto ha un colore del filamento diverso dagli altri...se fosse bruciato dovrebbe avere il filamento rotto giusto?
no,bisogna verificare con il tester
Gianluca

sphera+150

Ho capito male io .
Farò fare un controllo con il tester.GRAZIE ;)

patrigian72

Ci sarebbe la prova del 9 , ma non so se te la senti ,togli il relè r8 ,ti procuri un pezzo di cavo lo colleghi al positivo della batteria ed al pin n5 dello zoccolo del relè, fallo solo se te la senti , altrimenti fatti controllare la tensione di quel relè da un elettrauto,il problema secondo me e` tutto la
Gianluca

sphera+150

#41
Finalmente risolto il problema! Dopo aver consultato tre elettrauto , sprecato 210 euro e non aver dormito parecchie notti pensando a quale folle spesa avrei dovuto ancora sostenere...ecco che mi contatta ''patrigian72'' che, in meno di poche ore, trova la soluzione al mio problema! L'eroe sopra menzionato di sua spontanea volontà con solo a disposizione uno schema elettrico della mia auto, mi guida in alcuni semplici controlli da eseguire per poi comunicare l'esito. Quindi alla fine si scopre che mancava un fusibile, non so chi cacchio l'ha tolto, nella fusibiliera posta nel vano motore.
Ora, non voglio prendermela con gli elettrauto che ho consultato perché non sono riusciti a diagnosticare il vero problema ma si sono limitati a dirmi che sicuramente bisognava cambiare la gem, ma, è mai possibile che un ragazzo come ''patrigian72'' consultando uno schema senza avere la macchina a disposizione riesce a risolvere un problema che tre elettrauto non sono riusciti a diagnosticare tenendosi la macchina giorni interi?scarsa competenza o poca voglia di lavorare?
Concludendo, passato l'incavolo e felice di vedere la mia cmax esprimersi in tutte le sue funzionalità, voglio ringraziare prima di tutto ''patrigian72'' per la sua disponibilità e competenza, e poi '' IDaf'' che mi ha permesso di conoscere tanti appassionati di auto Ford. ;)

rocco80

la nostra forza è l unione  ;)

patrigian72

Grazie per i ringraziamenti, ma lo scopo di questo forum e` di aiutarci secondo le proprie esperienze e conoscenze. Forza Idaf siamo grandi
Gianluca

Naomo

Citazione di: sphera+150 il 12 Settembre 2014, 08:01:37
Quindi alla fine si scopre che mancava un fusibile, non so chi cacchio l'ha tolto, nella fusibiliera posta nel vano motore.
Nel  dubbio, vai da tutti gli elettrauto consultati e regala ad ognuno un sonoro e rilassante v@FF@ :)
suca

splendida c-max

sono felice di far parte di questo forum..... siete grandi!!!!!
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳