Incremento potenza da centralina

Aperto da fabryge, 18 Febbraio 2009, 22:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabryge

Ragazzi, avrei deciso di aumentare un po' i 90 cavallini della mia C-max, volevo sapere chi lo ha già fatto, se me lo consigliate anche tenendo conto dei consumi e quale tipo di modifica è meglio scegliere. Il costo non lo so' ancora ma credo sui 300 euro, giusto? Un saluto a tutti

legis

Per il costo ci siamo,
able lo ha fatto sulla sua C-max se non sbaglio!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

giusto legis !! allora il costo e quello e i consumi sembra assurdo ma sono lievemente migliorati!! se hai un 90cv dovresti riuscire a spuntarli un'altra 15 comunque fallo fare da chi ne capisce e che sia un centro specializzato a me hanno dato pure la garanzia!!! ;)

blackbird

Citazione di: able007giusto legis !! allora il costo e quello e i consumi sembra assurdo ma sono lievemente migliorati!! se hai un 90cv dovresti riuscire a spuntarli un'altra 15 comunque fallo fare da chi ne capisce e che sia un centro specializzato a me hanno dato pure la garanzia!!! ;)
ciao.facendo la modifica alla centralina quanti cavalli hai guadagnato?ti hanno anche dato la copia dei valori originali?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

no la copia dei valori originali no!!!
cmq ho guaagnato quasi 18cv e si sentono!!!

blackbird

Citazione di: able007no la copia dei valori originali no!!!
cmq ho guaagnato quasi 18cv e si sentono!!!
la mappatura  era standard o hai potuto scegliere tu la curva della coppia?potenza?scommetto che fino adesso non hai avuto mai problemi?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

:/ no mappatura standard!! no problemi non ne ho avuti!! ma perchè???hai dubbi??? :/

blackbird

Citazione di: able007:/ no mappatura standard!! no problemi non ne ho avuti!! ma perchè???hai dubbi??? :/
sulla sicurezza della rimappatura no.l unico pensiero è trovare il preparatore giusto.più avanti è probabile che la farò anche io e intandto chiedo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

ah ok a me lo ha consigiato l'offina ford e un preparatore di auto da corsa dove mi hanno portato lil c-max. non so altro mi hanno detto i cv che guadagnavo e poi un "garanzia"

David

Un amico ha comprato questa

http://cgi.ebay.it/centralina-aggiuntiva-FORD-RC-2-focus-fiesta-ecc-TDCI_W0QQitemZ250336048336QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item250336048336&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309

e ne è molto contento.
Semplice installazione, semplice rimozione e fa il suo dovere migliorando prestazioni e riducendo i consumi
Qualcuno sa dirmi con precisione cosa succede legalmente se per caso circoli con la centralina modificata o aggiunta?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

legis

Non è legale! Detto ciò va detto però che
potresti avere solo dei porbelmi al collaudo!!
E' difficile che se ne accorgano quando ti fermano.... Non è mai successo.
L'assetto, i distanziali sono le modifiche che più colpiscono e possono procurare più facilmente probelmi legali!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

si, ma se uno fa un incidente con una centralina aggiuntiva o modificata che succede?
l'assicurazione potrebbe non rispondere?
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

blackbird

Citazione di: deroUn amico ha comprato questa

http://cgi.ebay.it/centralina-aggiuntiva-FORD-RC-2-focus-fiesta-ecc-TDCI_W0QQitemZ250336048336QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item250336048336&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309

e ne è molto contento.
Semplice installazione, semplice rimozione e fa il suo dovere migliorando prestazioni e riducendo i consumi
Qualcuno sa dirmi con precisione cosa succede legalmente se per caso circoli con la centralina modificata o aggiunta?
ciao.puoi domandare al tuo amico se la macchina è molto migliorata a i bassi e secondo lui quanti cavalli ha in più adesso?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

David

Vi ho linkato il tipo di centralina, ma lui ha una vecchia Bravo a benzina con millemila cavalli.... non so se il raffronto ha senso
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

fabryge

Ok, ora vedo cosa trovo in giro e poi decido di farlo. Certo, solo da preparatori che lascino regolare garanzia e documentazione. Cmq mi è stato detto che vi è una modifica che viene montata accanto alla centralina e all'interno della vettura viene posto uno switch che è possibile disinserire quando si vuole per tornare alla mappatura originale, qualcuno lo conosce? L'incremento dovrebbe essere sul 25% in piu' della potenza iniziale giusto? Quindi da 90 a 110 grosso modo. Se possibile scegliere il tipo di mappatura sceglierò un incremento in ripresa invece che in allungo, che ne pensate? Ciao a tutti

Able007

Citazione di: fabrygeOk, ora vedo cosa trovo in giro e poi decido di farlo. Certo, solo da preparatori che lascino regolare garanzia e documentazione. Cmq mi è stato detto che vi è una modifica che viene montata accanto alla centralina e all'interno della vettura viene posto uno switch che è possibile disinserire quando si vuole per tornare alla mappatura originale, qualcuno lo conosce? L'incremento dovrebbe essere sul 25% in piu' della potenza iniziale giusto? Quindi da 90 a 110 grosso modo. Se possibile scegliere il tipo di mappatura sceglierò un incremento in ripresa invece che in allungo, che ne pensate? Ciao a tutti



mmm non so gia le centraline aggiuntive non mi convincono tanto e poi 25% mi sembra esagerato!!! io dopo innumerevoli pareri ho optato per la rimappa e da li guadagni un 15/16% max!!! poi non so io ho fatto così e sono pienamente soddisfatto!! decidi tu con calma ciao ;)

fabryge

Oggi primo tantativo presso un preparatore della mia zona. Mi ha sparato 700/800 euro per la rimappatura :o. Aspetto i vostri commenti, a me sembra un bel po' eccessivo.

Able007

Citazione di: fabrygeOggi primo tantativo presso un preparatore della mia zona. Mi ha sparato 700/800 euro per la rimappatura :o. Aspetto i vostri commenti, a me sembra un bel po' eccessivo.

decisamente troppo io l'ho pagata €300,00 ma da quello che ho sentito in giro i costi piu' o meno si aggirano su questa cifra!!!!fatti un giro e vedrai tu stesso!!! ;)

LELESPL

chi mi sa' dire dov'e ' il connettore del rail del mio c-max 16 tdci del 2005??
grazie a tutti... vorrei quasi quasi montare una centralina aggiuntiva.. e' semplice??
cosa c'e' da smontare.. oltre al connettore??

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Ale 73

Io l' ho rimappata nel luglio dell' anno scorso presso un' officina autorizzata FORD che prepara anche auto da rally, fino ad ora nessun problema e sono molto soddisfatto.
Eliminato quel fastidioso buco di erogazone ai bassi regimi,migliorata la ripresa,motore più fluido, migliorati i consumi da 6,8 a 6,6 L/100km girando solo nella mia zona per recarmi al lavoro praticamente quasi un ciclo urbano.
Circa 25cv in più si sentono bene, certo se si tira la macchina beve un pò di più mà ne è valsa la pena, sopratutto per mè che abitando in montagna serve un pò di sprint in più, tutto con 250 euro.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

runner11

ciao ragazzi qualcuno sa dove si trova il sensore alta pressione del common rail del 1600 tdci 115cv? vi sarei molto grato se qualcuno mi aiuta poiche non riesco a trovarlo grazie

27 Rosso

#21
Citazione di: runner11 il 09 Maggio 2011, 23:15:43
ciao ragazzi qualcuno sa dove si trova il sensore alta pressione del common rail del 1600 tdci 115cv? vi sarei molto grato se qualcuno mi aiuta poiche non riesco a trovarlo grazie


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Il 1600 tdci, ha 90, oppure 110 cv,  i 115cv sono appannaggio del 1800 tdci, tu  a quale ti riferisci???

🡱 🡳