C-Max - schema / esploso faro posteriore con led

Aperto da Ottimista, 29 Novembre 2009, 19:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao a Tutti,
sto cercando uno schema particolareggiato del faro posteriore del c-max con i led, in alternativa chiedo a chi ha avuto modo di cambiare le lampadine se ricorda se si possono togliere anche i led.
Per esempio se li voglio spolverare... o se li voglio sostituire con led più grandi posso toglierli senza arrecare dei danni?
Qualcuno ha fatto delle foto mentre sostituiva le lampadine?
Grazie.
PEACE AND LOVE

MECCTUNING

come so io le lampadine si possono sostituire ma il lel no!!!

principedeimeccanici

i led possono essere sostituiti! l'utente able007 potrà aiutarti per l'esploso di tale faro!

ti sconsiglio di metterci led più grandi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ottimista

#3
sono interessato solo per le normali operazioni di pulizia.
Già Able007 è un genio in queste cose, speriamo che legga questo post  :-*
visto che i suoi fari non hanno più ricordo di come erano usciti dalla fabbrica potrà sicuramente illuminarmi.
PEACE AND LOVE

Able007

eccomi!

l'unica immagine dell'esploso che ho è questa!



comunque una volta smontato il faro posteriore (ci sono due viti con una maniglia a farfalla da smontare e si trovano nel vano portabagagli una nei vani portaoggetti laterali mentre le altre devi togliere la copertura di plastica da dove escono le cinture di sicurezza) lo apri e noterai che la striscia led e asportabile poi devi vedere se trovi qualcosa da poter mettere eventualmente più grande quello non saprei!

Claudio M


Fordista dal 1985.

Fofo74

questo si riferisce alla prima versione con i fari post normali quelli con i led montano una striscia! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

no ragazzi aspettate quell'esploso e del nuovo c-max le lampadine sono tutte normali frecce stop retromarcia c'è solo in piu la striscia led(che nell'esploso non si vede) per le posizioni ed e posta dove ho messo la freccia rossa!

MECCTUNING

filippo allora se si brucia la striscia dei led si puo cambiare  ???  ???

Able007


MECCTUNING

e... come filippo la ford mi ha detto che dovevo cambiare il fanale..

Able007

senti il mio amico mi ha detto che se si fulminano si puo' cambiare solo la striscia led!

MECCTUNING

Citazione di: able007 il 30 Novembre 2009, 18:12:10
senti il mio amico mi ha detto che se si fulminano si puo' cambiare solo la striscia led!
se si puo cambiare la striscia meglio cosi...  ;)

Tex

Citazione di: ANTONIOCMAX il 30 Novembre 2009, 18:16:43
Citazione di: able007 il 30 Novembre 2009, 18:12:10
senti il mio amico mi ha detto che se si fulminano si puo' cambiare solo la striscia led!
se si puo cambiare la striscia meglio cosi...  ;)

Meno Male Anto!!! ne parlavamo giusto sabato!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

salatino

Ragazzi scusate mi potreste far avere l'esploso del faro posteriore della serie 2003-2007 del C-Max?
lo vorrei confrontare con quello di questo post, per vedere se il portalampade e' uguale

grazie 1000
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

MOSFET

......................comunque di solito i led durano tanto...............sono quasi eterni....comunque sono dei componenti in formato smd reperibili in qualunque negozio di componenti elettronici.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: salatino il 29 Aprile 2011, 19:20:49
Ragazzi scusate mi potreste far avere l'esploso del faro posteriore della serie 2003-2007 del C-Max?
lo vorrei confrontare con quello di questo post, per vedere se il portalampade e' uguale

grazie 1000

sentimi riordami lunedì oggi e domani non posso e posto tutto

salatino

Sei impagabile come sempre, ci sentiamo lunedì, nel frattempo di auguro un felice primo Maggio
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Able007

allora su microcat li disegnano uguali, ma uguali non lo sono sono simili in quanto nel faro del restayling c'è la striscia led che funge da luce di posizione!

salatino

Ovviamente la c-max prima serie ha una lampadina in più, quella della posizione.
Mille grazie Able
Se non ti chiedo troppo, microcat ti sa dire i prezzi del portalampada c-max 2007?
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Able007

costo del portalampada del restayling €28,00 cad.!!  ;)

salatino

Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Felice82

Citazione di: Able007 il 30 Novembre 2009, 18:12:10
senti il mio amico mi ha detto che se si fulminano si puo' cambiare solo la striscia led!

Felice82

Citazione di: Able007 il 30 Novembre 2009, 18:12:10
senti il mio amico mi ha detto che se si fulminano si puo' cambiare solo la striscia led!

Ciao Filippo! Anche alla mia c-max si è fulminato un led nel fanale posteriore e sia la ford che altri 5 elettrauti mi hanno detto che devo cambiare il fanale,mi puoi dare un indicazione su come cambiare la striscia,ho provato a smontarlo anch'io ma dove c'è la striscia del led è tutto chiuso. Grazie!

ernesto

io ho provato a smontare quello della focus, ma è incollato, non so se può valere la procedura di smontaggio dei fari anteriori, ossia metterlo nel forno tra i 150 ed i 180° in modo che la colla si scolli, bisognerebbe provare con un fanale qualsiasi di una focus o una c max preso allo sfascio, casomai anche mezzo rotto, se si riesce a smontare, sostituire il led non è difficile, hai delle foto per capire fin a che punto sei arrivato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andreabix79

I fari posteriori sono fusi con un collante che reagisce con la plastica e non incollati come quelli anteriori, si rischia di rovinare il trasparente, io ho provato a separarli per mettere altre strisce ma si fa danni....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Felice82

#26
Le foto le ho ma non riesco a inserirle. Come si fa?

ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Felice82

ecco io sono riuscito arrivare a questo punto,poi sembrerebbe che non si riesce a fare più niente.

bepimoscjo

Quindi per smontare la striscia di led, bisogna staccare la parte trasparente da quella nera che sono incollate insieme?

ernesto

Citazione di: bepimoscjo il 07 Ottobre 2013, 21:17:56
Quindi per smontare la striscia di led, bisogna staccare la parte trasparente da quella nera che sono incollate insieme?
praticamente impossibile

gentile utente, sei pregato di presentarti nell'apposita sezione, la trovi nella tool bar in alto, clicca su forum e poi su new entry welcome
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳