Scelta C-Max usato

Aperto da geronimo2, 03 Dicembre 2009, 19:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

Mi sono già fatto appena "ritirata" 1 ora di coda in autostrada a passo d'uomo rischiando di tamponare ogni 5 minuti da come ero distratto alle prese con i vari gingillini.
Bellissima, poi il tanto vituperato (da parte mia) quadro strumenti "vecchio" che nelle foto sembra bruttissimo in confronto al nuovo, visto così in macchina la sera è bellissimo, la versione titanium è bellissima, il titanium pack è bellissimo.
Ragazzi non ero così contento da quando è nato il mio primo figlio (in attesa del secondo!!)

Devo dire però un grazie immenso al venditore (un privato, simpaticissimo ragazzo mio coetaneo) che mi ha ceduto una autovettura praticamente nuova, tenuta in modo maniacale e curata come farò io, nonostante i due anni di età di libretto con soli 9000 km che se confrontata con le semestrali 2009 che avevano i rivenditori sembra più nuova di due anni invece di essere più anziana!!!

La prima impressione del motore 90 Cv è... si muove bene, ae anche molto bene!!! Se confronto questi 90Cv TDCi sul C-Max con i 75Cv benzina che avevo sulla 206, va molto meglioil C-Max, e per me questo già basta!!
Certo non mi incollo al sedile come su un 150 Cv, ma chi se ne.... a 130 in autostrada ci arrivo in scioltezza, nel traffico scatta bene, pensavo peggio visti i vari commenti, ma si sa su internet chi scrive il più delle volte è per lamentarsi, quando le cose vanno bene uno se le gode e basta!! :)

Non l'ho ovviamente provata sulle strade di montagna, ma per me che sono cittadino e abito in provincia di Napoli non è che me ne importi tanto se quel paio di volte all'anno dovrò stare dietro a un camion in attesa dello spazio libero necessario per il sorpasso. Cmq a Natale vado in abruzzo, ai voglia di provare come va, vi farò sapere se per una persona "normale" il 90Cv può ritenersi sufficiente.

Se non si è capito sono stra-soddisfatto della macchina, devo dire veramente un ottimo affare, grazie soprattutto alla cura del precedente proprietario. Appena posso, spero già domani, metto le foto nel garage.

Modifiche da apportare quanto prima:
- sensori di parcheggio posteriori aftermarket
- antenna sul tetto che manca (come la prendo? corta, lunga? Ci sono specifiche particolari o la prima che trovo va bene?)
-  nei prossimi giorni la porto a fare il suo secondo tagliando (il secondo anno di vita con 9000 km, il primo è stato fatto a dicembre dello scorso anno con 7000 km, che mi cambieranno mai???)
- devo mettere qualche igienizzante o qualche deodorante o cambiare il filtro clima, ho acceso lo spannamento del vetro (istantaneo per altro) e un po dì riscaldamento ma è uscito un fetore di muffa che non vi dico (macchina ferma in un box da 3 mesi).
- Se, come mi hanno detto, l'officina Ford stessa al momento del tagliando, mi proporrà di fare la rimappa la farò... non perchè ne senta il bisogno, ma visto che si può fare e me la fa stesso l'officina che mi talgianda la macchina......la faccio!!! :)

Certo sono molto entusiasta, e so anche che usciranno dei difetti a come leggo (scricchiolii e problemini "secondari" vari) ma ragazzi, è proprio un macchinone altro che!!!!

Ciaoooooo
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Able007

auguroni!!

per l'antenna fai a tuop gusto io andrei con una corta/media

per il filtro clima fallo con il tagliando lo combi e fai igenizzare i condotti del clima!

per la rimappa se te la fanno megliooooooooooo

🡱 🡳