si possono montare i 225/45/17??? (Focus II)

Aperto da gasval, 06 Gennaio 2011, 21:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasval

posso montare dei cerchi 17 con dei pneumatici 225/45/17 anche se nn sono segnate nel libretto???
mi hanno detto che c'è una tolleranza del 5% sul rotolamento, ci rientrano??? ???
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

focusesse

#1
Se non sono a libretto non puoi montare ne cerchi piu' grandi (17 o 18 pollici) ne pneumatici piu' larghi,rischi una multa salata ed il ritiro del libretto.

Able007

Citazione di: focusesse il 06 Gennaio 2011, 22:52:00
Se non sono a libretto non puoi montare ne cerchi piu' grandi (17 o 18 pollici) ne pneumatici piu' larghi,rischi una multa salata ed il ritiro del libretto.

;)

la tolleranza di cuio tu parli del 5% ectr riguarda se richieti il nullaosta x un aventuale omologazione di pneumatici e ecerchi non a libretto

gasval

come si procede x omologare cerchi alternativi??
è difficile da ottenere??
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Able007

ultimamente lo ha fatto mystral ora lo contatto e gli dico di aprire un post dove spiega soa ha fatto!!!

gasval

Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Mystral

Datemi un pò di tempo e vi allego anche la copia dei documenti.
E' da precisare che Ford Italia non rilascia una qualunque misura a piacimento, ma solo le misure che loro hanno previsto per il tipo di modello. Anche tra focus 1, 2 e 2 Restyling possono esserci concessioni di misure alternative differenti.

Nel mio caso a libretto ho i 205/55 R16 e i 205/50 R17 estivi, mentre per pneumatici invernali ho i 195/65 R15.
Con nulla osta di Ford Italia per il modello Focus 2 Restyling rilasciano solo 225/45 R17 e 225/40 R18, ma entrambe le misure prevedono delle piccole clausole che nella guida preciserò.

A dopo...;)

gasval

la mia fofo 2.0 tdci del 2005 cmq porta già a libretto le 225/40/18, io volevo installare una via di mezzo tra i 205/55/16 e quelli da 18...
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv


gasval

grazie mille mycristal   :D :D :D
Ford Focus II - 2.0  TDCi - 136Cv

Amedeo

Ragazzi io monto delle 205/50/17.
Siccome dovrei sostituirle e costano parecchio.
Ho trovato delle pirelli 225/45/17 sapete se possono montare  o danno problemi essendo più larghe?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MegaFord1993

Non è una misura presente sul libretto e essendo 225 di larghezza mi sa che bisogna mettere anche i limitatori di sterzata che ci sono anche sui cerchi da 18 (che invece sono a libretto)
Dario


Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Novembre 2014, 14:04:04
Non è una misura presente sul libretto e essendo 225 di larghezza mi sa che bisogna mettere anche i limitatori di sterzata che ci sono anche sui cerchi da 18 (che invece sono a libretto)

piu che il limitatore di sterzata che dipende dal canale del cerchio devi vedere 1 se le hai a libretto e poi se riesci a montarle sui tuoi cerchi

http://www.idaf.it/index.php?topic=7726.msg144222#msg144222

http://www.idaf.it/index.php?topic=12129.0

Mystral

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Novembre 2014, 14:04:04
Non è una misura presente sul libretto e essendo 225 di larghezza mi sa che bisogna mettere anche i limitatori di sterzata che ci sono anche sui cerchi da 18 (che invece sono a libretto)

La ford non mi ha mai imposto di montare alcun limitatore di sterzata coi 225/45 R17, me lo imponeva se montavo i 225/40 R18.
Coi 225/45 R17 specificavano solo che in caso di consumi anomali non si assumevano alcuna responsabilità, che ovviamente scrivono solo per precauzione.

Amedeo

Mystral tu li hai montati senza apportare alcuna modifica?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

sclerato91

ciao, allora riguardo i consumi posso dire la mia ;
ho una focus 2.0 107kw a gpl gomme estive 225 40 18 nokian z line consumi con un pieno 43 litri siamo intorno a 370/400.
gomme invernali 205 55 16 ceat(sottomarca pirelli) winter con 43 litri di gas faccio dai 440/450.. quindi vedi te..
se li vuoi mettere solo per un fattore estetico lascia perdere, se invece lo fai per avere più stabilità allora fallo anche se ti consiglio di mettere l'assetto. questo è un  mio pensiero di quello che farei io, poi ognuno fa ciò che vuole ! buona giornata a tutti !

Mystral

Citazione di: Amedeo il 01 Dicembre 2014, 22:05:35
Mystral tu li hai montati senza apportare alcuna modifica?

Nessuna modifica meccanica per i 225/45 R17.
Solo autorizzazione ford e collaudo in motorizzazione.

Amedeo

Si paga autorizzazione ford e collaudo motorizzazione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Mystral

Citazione di: Amedeo il 02 Dicembre 2014, 22:46:20
Si paga autorizzazione ford e collaudo motorizzazione
Si si paga. Adesso non so quanto. Sono passati 4 anni circa.

Amedeo

Ragazzi secondo voi delle pirelli  zero 225/45/17 xl al prezzo di 109€ come vi sembrano?sono gomme estive o invernali?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

MegaFord1993

Le Pirelli Zero non le ho mai sentite; esistono invece le PZero. Intendi quelle per caso? Hai un' immagine?
Dario


Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

dvd85

Le pzero sono estive e sportive. Secondo me non durano molto. Come prezzo ci siamo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Amedeo

Facendo prevalentemente autostrada che autonomia potrebbero avere
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Steba18

Steba18

dvd85

Penso non più di 30k km. È una gomma molto sportiva.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Amedeo

#28
Cosî poco :icon_eek:

Ragazzi mi hann proposto dei rainsport 2 usati ancora 80% di battistrada al prezzo di 140 completo montaggio equilibratura e sostituzione valvole. Che ne pensate?sono buone come gomme?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

Citazione di: Amedeo il 13 Febbraio 2015, 11:25:30
Cosî poco :icon_eek:

Ragazzi mi hann proposto dei rainsport 2 usati ancora 80% di battistrada al prezzo di 140 completo montaggio equilibratura e sostituzione valvole. Che ne pensate?sono buone come gomme?
140 euro tutte e quattro immagino....

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

beh se davvero sono ancora con un 80% di utilizzo il costo è ottimo

Amedeo

SI le ho viste é sembrano veramente in ottime condizioni. Per la marca che ne pensi?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

non saprei mai montate vediamo se qualcuno le conosce

🡱 🡳