compatibilità cerchi in lega focus II e C-Max II

Aperto da ilsirio, 26 Gennaio 2015, 05:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilsirio

Salve a tutti, ho due domande da sottoporre al forum e sono le seguenti: sono da poco passato da una Focus sw tdci 1.8 115 cv del 2007 a una C-Max 2.0 163 cv del 2011 usata e volevo sapere se i cerchi in lega della focus sono compatibili con la C-Max, visto che sono da 16'', per montarci sopra le gomme termiche la cui misura sul libretto è 215/55 R16 93Q M+S. Ora devo montare come gomme termiche quelle che ho appena citato o posso montare anche le 205/55 R16.
Saluti e grazie in anticipo lisirio.

27 Rosso

Le misure che hai a libretto le puoi usare anche in versione invernale.

ilsirio

Grazie per la risposta, pero' qualcuno sa se i cerchi in lega delle due auto sono compatibili? Grazie.

enrid

Si sono compatibili, in quanto montano gli stessi mozzi

27 Rosso

Per tagliare la testa al toro confronta l'interno dei 2 tipi di cerchi che deve indicare la misura dell'interasse  dei fori 5x108

YodaDJ

Citazione di: ilsirio il 26 Gennaio 2015, 05:48:26
Salve a tutti, ho due domande da sottoporre al forum e sono le seguenti: sono da poco passato da una Focus sw tdci 1.8 115 cv del 2007 a una C-Max 2.0 163 cv del 2011 usata e volevo sapere se i cerchi in lega della focus sono compatibili con la C-Max, visto che sono da 16'', per montarci sopra le gomme termiche la cui misura sul libretto è 215/55 R16 93Q M+S. Ora devo montare come gomme termiche quelle che ho appena citato o posso montare anche le 205/55 R16.
Saluti e grazie in anticipo lisirio.

Se la misura delle gomme è a libretto puoi procedere tranquillamente.
I cerchi sono compatibili, tutte le Ford a 5 fori hanno lo stesso mozzo e centraggio.
Inoltre anche le volvo degli stessi anni montano senza problemi...

ilsirio

#6
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto vendendo quelli della focus e acquistando 4 cerchi in lega da 17'' con gomme invernali già montate a un ottimo prezzo.

🡱 🡳