Scarpe nuove per Fofò. Consigli? Quali scegliere?

Aperto da Ziano, 20 Aprile 2015, 10:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ziano

Salve a tutti! a breve arriveranno i nuovi cerchi da 18 per la mia focus. il montaggio dei 18 prevede le gomme 225/40/18...e la mia domanda è: chi ha montato i 18 sulla sua ford e che gomme ha messo su?  consigli e pareri sull'acquisto?' grazie  :icon_cheesygrin:

Ronny

Ciao il mio consiglio da ex possessore di pneumatici 215/40r17 è di acquistare pneumatici non troppo costosi perchè sicuramente presto o tardi prenderai una buca che ti farà piegare un cerchio o rompere il pneumatico,quindi rischi di dover buttare un pneumatico costoso e con ancora tanto battistrada.
Lo so ti sembrerò catastrofista ma io in due anni ho buttato una goodyear F1 da 150-170 euro (senza contare i cerchi piegati..) e una invernale sottomarca  :icon_eek:

fossi in te darei uno sguardo a Roadstone o Nexen (tanto sono la stessa azienda coreana) oppure Falken giapponesi o Barum sottomarca Continental,Vredestein,Kumho..

ultimamente un amico su una mercedes a trazione posteriore ha montato delle Riken sottomarca Michelin (ma non so se le trovi della tua misura)



macteo

io invece sono di parere contrario. Se monti cerchi da 18" ci vogliono gomme performanti quindi di marca. Che senso ha avere una gommatura di dimensioni sportiva e poi montare una marca di qualità bassa o mediocre?
Il mio consiglio è di scegliere in ogni caso pneumatici di tipo XL (spalla rinforzata) proprio per evitare danneggiamenti a causa di buche etc.
Sulla cmax avevo le 225/40/18 e non ho mai avuto problemi tranne una volta che ho montato gomme non XL è ne ho rovinate due dallo stesso lato prendendo una buca.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Bella incognita io non ho mai messo le 18 al cmax propio per non spendere un botto x le gomme x via della misura... Venendo a noi io sulle gomme non risparmio io metterei le rinforzate perché non penso che le sottomarche siano qualitativamente uguali alle marche top.

MegaFord1993

Anche io sono del parere di montare gomme performanti vista la grandezza dei cerchi. Hai già speso per i cerchi, a questo punto spendi anche nella gomma e scegli una buona marca (Continental, Michelin, Pirelli...) e ovviamente trovale rinforzate. Tieni presente che se compri una gomma sportiva con mescola un pò troppo morbida ci guadagni in tenuta di strada ma tenderà a consumarsi più velocemente.
I 18 mi son sempre piaciuti, ma oltre al timore delle buche mi ha sempre bloccato proprio il prezzo: cambiare un treno di 4 gomme da 16 non è come cambiarne 4 da 18. Oltre anche al peggioramento del comfort (la tua avendo già l' assetto ribassato diventerà probabilmente più rigida).
Dario


cla76

ciao, concordo con chi dice di prendere buone gomme,è vero gomme con spalla così bassa sono più delicate, però estetica e tenuta di strada ci guadagnano molto, io personalmente monto e mi trovo bene le pirelli p zereo rosso 225/40/18 ;)..ottime!
   la mia gasatina..

itat

#6
Il principale problema di questa misura, sono le buche, nella mia esperienza sotto questo punto di vista mi sono trovato molto bene con le conti sp2 che erano di serie, poi cambiando in goodyear ho avuto problemi sia con le f1 asymmetric che con le efficient grip, ora stanco di sonsituire anzitempo pneumatici causa rottura mi sono orientato su un pneumatico di un produttore europeo del gruppo continental, la barum, più economico sperando comunque di no doverli sostiure anzitempo, rispetto alle conti sp2 ed f1 aymmetric hanno una tenuta inferiore, ma comunque un comportamento molto progressivo, mentre nei confronti delle efficient grip non sfigurano affatto, anzi.
Ogni tanto mi prende la voglia di passare ai 16", che fra l'altro li ho sulle invernali, ma la differenza è notevole ed il piacere di guida ne risente ( ma anche il portafogli )
Prima di fare la scelta, controlla che abbiano il bordino salvacerchio, i marchi più blasonati lo hanno tutti, mentre per gli altri meglio verificare.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳