Consiglio acquisto kuga 1 2010 titanium

Aperto da soleil, 24 Gennaio 2014, 21:46:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

soleil

Cari ragazzi...la mia fofo 1 tdci con 189m km andrà' in pensione..ceduta a mio padre che la sfrutterà' ancora..mia moglie non la vuole più' dopo l' ultimo guasto improvviso che ci ha impedito di partire per vacanze natalizie ( rottura alternatore). così ho visto una splendida kuga1 ti tantum del 2010 con 83mila km. La macchina E' esternamente eccellente e la controllerò' col mio meccanico ford che da 10 anni mi assiste con mia grande soddisfazione. il prob e' che sulla kuga 1 non vi sono per niente buone recensioni di possessori i quali lamentano cigolii, scricchiolii agli interni, cattivo assemblaggio dei materiali e sopratutto guai con la spia motore che si accende spessissimo... Cosa ne dite?...l' ho trovato a 16000 con prezzo in linea con le quotazioni ma ho paura..pare che la kuga 1 non fosse all' altezza del marchio e che il motore fosse gruppo PSA. Che ne dite? Non vorrei un auto nuova anche perché' con due bimbi potrei divenire schiavo del' auto.....opinioni?

ROPER

#1
In linea di massima i difetti sono quelli che hai elencato, qualcuno si lamenta delle bocchette dell'impianto sul posteriore per via dell'assemblaggio e dei materiali usati che schricchiolano, mah..... :icon_frown: :icon_frown: se io pensassi di spendere una cifra del genere andrei su un vero 4X4, altrimenti opterei per una Mondeo IV SW magari di 1 anno più giovane e meno km, euro 5 .0 tdci cv 163 titanium full optional cambio automatico cerchi vetri oscurati pelle ecc...Ma i gusti son gusti. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

la kuga 1 non mi pare che abbia le bocchette posteriori (come la cmax 1 di cui è cugina)
considera che con due bambini la capacità di carico della kuga non è molta (baule piccolo)
i motori ford diesel attuali sono tutti PSA e sono ottimi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Citazione di: macteo il 24 Gennaio 2014, 22:40:55
la kuga 1 non mi pare che abbia le bocchette posteriori (come la cmax 1 di cui è cugina)
considera che con due bambini la capacità di carico della kuga non è molta (baule piccolo)
i motori ford diesel attuali sono tutti PSA e sono ottimi.
Da quello che si dice sembrerebbe di si, poi se ci sono dei modelli particolari e mi riferisco agli allestimenti lo ignoro, ma ho letto che ci sono ed hanno questo problema dello schricchiolio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

#4
Il problema degli scricchiolio delle plastiche è comune a tutta la serie focus II, cmax I e kuga I. Confermo che la kuga I non ha le bocchette posteriori

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

Occhio all'Haldex. Parecchie lamentavano problemi di rumorosità

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

drspoch

#6
stiamo parlando di che versione?

euro 4 4wd con 136 cv, oppure euro 5 con 140 o 163 cv?

cose da controllare:

se è stata sistemata la zona della gem sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero per evitare che lo scarico della condensa del clima la faccia impazzire rendendo inutilizzabile l'auto

se in partenza si sente un tac venire dalla trasmissione (non confondere con l'innesto frizione che è rumoroso di suo). anche questo tac proveniente da un millerighe non crea danni ma solo fastidio. in passato veniva sistemato mettendo loctite frenafiletti nel millerighe stesso

c'è stato qualche sporadico caso di cedimento dell'haldex ma a livello statistico. tra l'altro gli haldex montati non sono tutti uguali ma di generazioni differenti a seconda dell'età della vettura

il motore da 136 cv non è male, ma è appena sufficiente per la mole e per il 4x4. però è affidabile, il problema del filtro è comune a tante vetture se fanno solo città. io anche usandola per pochi viaggi, non ho mai avuto problemi. non è una meccanica però da usare solo in città

il problema degli assemblaggio e della povertà dei materiali esiste ed è il difetto maggiore. intanto consiglio di provarla con calma e vedere se gli eventuali rumori sono ritenuti sopportabili, alcuni si possono togliere ma ci vuole pazienza. una parte dei rumori giunge in particolare dalle guarnizioni

non aspettarti consumi da auto normale, la kuga in ogni versione ma specie la 4x4 consuma molto di più di una focus, golf e simili: è un suv!!!

ps: le bocchette dietro sono sotto i sedili anteriori e servono per i piedi.

ps2: 83000 km non sono pochissimi per una vettura del 2010

se hai altre domande chiedi pure





KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Giorgio45

Dopo 33 anni consecutivi di BMW (6 serie 3, dal 316 al 320, sempre acquistate nuove) ho acquistato un Kuga del dicembre 2011, d'occasione, con 56.000 km. Il salto mi spaventava non poco. Dopo un mese (e un immediato problema al filtro gasolio dopo il primissimo pieno, subito risolto) posso dire che trovo la Kuga comodissima, ben fatta, brillante, con consumi accettabili. Certo, non va guidata come un coupè e il bagagliaio non è capientissimo, ma comincio a trovare soddisfazione per l'acquisto. Se devo trovare proprio un difetto, questo è il rumore di chiusura del portellone...ovvero una banalità. Se fossi più giovane la ricomprerei nuova.

Giorgio45

p.s. : chiedo scusa, ma ho scritto più del mio caso che di un consiglio. Nella zona di Bologna, a quel prezzo, ho visto vendere auto della stessa età con 90-100.000 km. Quindi mi sembra congruo. Per la mia poca esperienza, devo ribadire che l'auto è ben fatta e con buone finiture e la consiglio. La ciliegina sulla torta, per fronteggiare inconvenienti eventuali, sarebbe trattare un'estensione di garanzia ai 120.000 km. Quella che ho acquistato l'aveva già.

soleil

 Per adesso vi ringrazio....vi aggiungo che in settimana la proverò' . Ma tutte hanno l aldex? Non mi sembra...la mia dovrebbe avere solo 2wd. L estensione di garanzia c'è l' ha fino al 2015 ....non pretendo magie.... Ma vi assicuro che la foto 2002 con due volani cambiati ha avuto solo quel difetto e non cigola niente di grosso ....qualcosa a livello di cruscotto ma col diesel ma sopportabile .... La vorrei spero tutto bene la prova....

🡱 🡳