Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Cassetto porta oggetti.

Aperto da Ciuma, 22 Febbraio 2009, 12:56:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao ragazzi, venerdì scorso mentre aprivo il cassetto porta oggetti della mia Mondeo mi sono accorto che si era rotto il rallentatore di apertura, cioè mi spiego meglio, quando aprivo il cassetto scendeva in modo lento, adesso invece appena lo apro scende in modo veloce sbattendo sui fermi di fine corsa.
Ho provato a smontare il cassetto e ho trovato un rallentatore di corsa posizionato sul lato destro del cassetto, l' ho smontato e mi sono accorto che la molla al suo interno si è rotta.
Le mie domande sono queste:
Esiste come ricambio???
Secondo voi prezzo ragionevole?????
Lo sò che non è un pezzo fondamentale per il funzionamento della macchina ma siccome ci tengo ad avere tutte le cose funzionanti vorrei provare di sostituirlo.
Mia moglie dice che sono troppo pignolo ma ci tengo troppo ad avere la mia macchina sempre in ordine, anche perchè se la tieni curata secondo me dura di più!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Non sei affatto troppo pignolo!!! purtroppo non credo che la molla esista come ricambio, ma anche girando dentro casa e smontando una vecchia radiolina se ne può trovare una da poter adattare al cassettino! altrimenti vai per sfascia carrozze e vedi un po', anche xkè è un pezzo che non è affatto richiesto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Vai in ford,
costa pochissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: CiumaMia moglie dice che sono troppo pignolo ma ci tengo troppo

Si però non fare troppo il pignolo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se vedessi me................. :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Meglio lasciar perdere!!!

la cosa più piccola e pignola che riesco a fare è il tenere le bocchette dell'aria tutte belle dritte e al centro! anche xkè l'aria è sempre puntata dal parabrezza ai piedi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Grazie a tutti x i consigli, domani proverò ad andare in Ford oppure in autodemolizione.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Infatti!!!
Vai prima in Ford e poi facci sapere ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vedrai che risolverai!!! e il tuò cassettto si aprirà dicendo apriti sesamo!!! ( il mio si apre così)!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

BONNY

Ciao Ciuma

posso chiederti come hai fatto a smontare il cassetto? Ho lo stesso problema.

Grazie

Able007

Citazione di: BONNY il 30 Agosto 2009, 22:56:19
Ciao Ciuma

posso chiederti come hai fatto a smontare il cassetto? Ho lo stesso problema.

Grazie


Ciao BONNY benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

BONNY

Grazie able007.
Non l'avevo ancora fatto chiedo scusa.


BONNY

Qualcuno sa dirmi come togliere il cassetto porta oggetti senza fare danni?

Grazie 1000

BONNY

Problema risolto.
Sono riuscito a togliere il cassetto e a sistemarlo.
P.S. non c'è nessuna molla è solo un ammortizzatore. Sul mio si era rotto una delle alette di incastro della base dell'ammortizzatore. Con un po' di colla sono riuscito comunque a sistemarlo. :D

... Togliendo il cassetto ho trovato anche il porta lampada per le luci del pozzetto passeggero. Più nascosti non potevano essere. Con un po' di contorsionismo ho trovato anche quello lato guida.


Able007

benissimo ora puoi mettere le luci pozzetti so una figata!

DecaMondeo

COSA COSA COSA COSA COSA COSA COSA?????!!!! Cos'è 'sta storia dei portalampada per il pozzetto?? Non ne sapevo nulla io!!

BONNY

Se infili la testa nel pozzetto e guardi in su sotto il cassetto porta oggetti (lato guida più o meno nella stessa posizione) troverai un porta lampade. Infila 2 lampadine e il gioco è fatto.

Able007

si se hai gia tutto predisposto e così altrimenti vedi se nelle vicinanze trovi devi cavi scocciati perchè almeno i cablaggi ci saranno di sicuro al massimo moterai anche i portalampade!

Ciuma

Citazione di: DecaMondeo il 09 Settembre 2009, 19:28:20
COSA COSA COSA COSA COSA COSA COSA?????!!!! Cos'è 'sta storia dei portalampada per il pozzetto?? Non ne sapevo nulla io!!

Io le luci nei pozzetti le ho di serie, forse perchè io ho un allestimento Ghia sulla mia Mondeo e vi dirò che sono anche molto utili.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

DecaMondeo

Uhm... L'utilità non l'ho ancora scorta, ma esteticamente parlando sono una favola!! Alla prossima fiera dell'elettronica prendo le t10 a led, così poi ho tutto in tinta in macchina! (ho moduli led tipo "shark" dentro le plafoniere, luce incredibile, e di un bel colorito freddino...)

🡱 🡳