Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Spia Airbag lato passeggero

Aperto da Raffaele, 12 Luglio 2007, 17:48:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

Salve,
ho acquistato da poco una Ford Mondeo usata (TDCI 130cv del 2003).
La macchina mi sembra vada benissimo, ma c'è un quesito che anche la lettura attenta del manuale di istruzioni non mi chiarisce.
La spia dell'esclusione dell'airbag lato passeggero, (che regolarmente si accende per pochi secondi all'avvio) durante la marcia senza alcun passeggero, deve restare accesa o spenta?
Il manuale di istruzioni si contraddice: una volta dice che deve essere accesa, altre volte dice il contrario.
Teoricamente, quando viaggio da solo in macchina, a rigor di logica, la spia dovrebbe restare accesa, a segnalare il fatto che l'airbag lato passeggero non è attivo, non essendo necessario il suo utlizzo, ma la spia non rimane accesa, si spegne dopo qulache secondo dall'accensione.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondere ad un quesito così "particolare" ed in apparenza stupido, ma se c'è un problema al sistema airbag, meglio cercare di risolverlo....

FabioKuga

La spia si accende alcuno secondi e poi si spegne, questa e' la prassi classica dovuta al check che verifica il funzionamento della lampina dietro il tastino in primis e dello stesso airbag che se dovesse avere un malfunzionamento cmq ti si accende la spia nel cruscotto.
Per il discorso se si apre senza passeggero non saprei con precisione e cmq se non c'e una chiave per disabilitarlo credo che sia sempre in funzione anche senza passeggero.
Ford Kuga St-line

Raffaele

Ti ringrazio per la sollecita risposta.
Approfitto della disponibilità per inoltrare un'altra domanda:
i fari allo xeno, da manuale di istruzioni, sono "autolivellati" cioè non posso regolarne l'altezza, ma mi sembrano davvero troppo bassi, almeno ho una percezione notturna ben peggiore rispetto alla mia precedente macchina (hyundai Matrix 1.6 gls). E' normale? Posso intervenire in qualche maniera per regolarli e risolvere velocemente o devo rivolgermi necessariamente all'assistenza Ford co i realtivi lunghissimi tempi di attesa?....Grazie per i consigli...

FabioKuga

Scusa la domanda banale.... ma dall'abitacolo non hai la regolazione dei fari ???
Ford Kuga St-line

Raffaele

..per i fari allo xeno non c'è il regolatore del livello... pare siano "autolivellanti"...

🡱 🡳