Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Compatibilità Sony/Apple iPhone

Aperto da NumaPompilio, 31 Gennaio 2010, 10:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NumaPompilio

Possiedo una Mondeo SW Titaniutm da 3 mesi e con la integrazione bluetooth con il sistema convers+ non aveva finora dato alcun problema.
Potevo scorrere la rubrica direttamente dal cruscotto senza problemi anche se sarebbe preferibile avere i "tab" per le iniziali del contatto per velocizzare la ricerca.
Da qualche giorno ho un Apple iPhone 3GS che però non permette questa integrazione e, cosa incredibile, nel caso di arrivo di una chiamata non viene mostrato il carattere "+" del numero in formato internazionale, contrariamente a quanto visualizzato dal telefono.
Ad esempio se arriva la chiamata da (+39 02 12345678) nell'iPhone appare +390212345678 mentre nel display convers+ e autoradio 390212345678.

Ho fatto presente questa cosa all'officina autorizzata.....risposta picche; verfica sul sito formobility e viene data la comatibilità con il firmware 3.0 e non 3.1.2.

Sapete dirmi se esiste un aggiornamento per il Convers+ o SonySystem per risolvere il problema?

Grazie.

macteo

Per quanto riguarda i tab se non sbaglio è sufficiente tenere premuto il tasto che utilizzi per scorrere la lista (non so quale tasto sia sulla sony perchè io ho un modello di radio differente). Non so se esiste un aggiornamento per la sony, ma molto probabilmente si... dovresti chiedere in officina. Io di recente in occasione del tagliando ho chiesto ed ottenuto (gratuitamente) l'aggiornamento della mia radio con l'ultima versione di software (notevolmente migliorato rispetto alla precedente) e la compatibilità con l'iphone 3Gs è quasi totale. Qualcuno aveva postato anche un link dove verificare la compatibilità tra i vari sistemi audio ford e i diversi dispositivi (cellulari, lettori mp3 etc etc) ma ora non riesco più a trovare il link. Una curiosità: che problema ti crea non avere il "+" davanti ai numeri sul display? è solo un fatto "estetico" oppure implica delle difficoltà nel fare/ricevere chiamate?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


NumaPompilio

Ciao Macteo, grazie mille delle info.
Mi dici per cortesia come faccio a controllare la versione di firmware del Sony System e qual'è la tua versione, perché in officina mi hanno sempre risposto picche andando sempre sul vago. Ho deciso di rivolgermi al forum perché mi sembrava strano di essere l'unico "pirla" con questo problema.

Il problema del + non si pone se, in arrivo di chiamata il display della radio/convers mostra la persona in rubrica.

Grazie.

macteo

Purtroppo non so come aiutarti perchè non ho idea di come si faccia a sapere la versione del firmware / software. Quello che so è che la mia prima aveva un software di inizio 2008 (quando ho preso l'auto) e quello che mi ha messo è di fine 2009 (ho visto personalmente il cd che ha usato) ma purtroppo non ho preso nota della versione. E comunque io non ho la sony ma il navisystem 5" (credo sia blaukpunt). Se sei di Milano posso darti il nome dell'officina dove mi rivolgo, sono molto gentili e disponibili.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


NumaPompilio

Purtroppo sono di Cesena, comunque se mi lasci i loro recapiti li chiamo per un consiglio.

Ho anche guardato su forum stranieri, nulla. Mi sento quasi un extraterrestre.

Grazie mille

🡱 🡳