Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Cuffia del cambio

Aperto da Ciuma, 06 Aprile 2010, 23:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ho ordinato una cuffia in pelle nuova del cambio della mia Mondeo, ora vi chiedo qualcuno ha già smontato la suddetta cuffia???? Mi dite x favore come faccio????? Le plastiche attorno alla leva del cambio sono ad incastro?????????
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

michi70

Ciao, ora non so di preciso sulla mondeo ma, in tutte le auto le plastiche sono ad incastro,e la cuffia è agganciata al di sotto, trova il punto per tirare via la plastica, oppure se hai paura di spaccare smonta il pomello ed inizia a tirar via la cuffia dalla cornice, poi vedrai anche le clip a pressione che tengono la cornice in sede.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Ciuma

Ok grazie michi................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

mitridate

sulla versione restyling basta tirare delicatamente la pelle verso l'alto e la cuffia si scancia delocatamente dagli incastri...
per la prima versione dovrebbe funzionare così
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

DecaMondeo

Se hai ordinato il pezzo originale (cuffia in pelle più relativo supporto plastico) basta sollevare la parte più arretrata della cornice, il resto vien da sè, è molto semplice. se hai preso solo la cuffia e devi mantenere la cornice originale la cosa è più complessa ma fattibile, una volta tolta la cornice comunque è facile capire come smontarla, più difficile è: Farlo!

Ciuma

Deca grazie mille per le info, adesso vi chiedo questo, oggi è arrivata la cuffia nuova e volevo sapere se per infilarla devo smontare il pomello siccome dove c'è l'elastico è un foro molto stretto e dubito che passi il pomello.
Come si smonta il pomello??????????
Grazie mille a tutti.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

èer smontare il pomello devi controllare se c'è una vite di fermoche lo blocchi , altrimenti basta solo svitarlo!

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Ciuma

ok grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

DecaMondeo

Confermo, basta svitarlo, se non è mai stato fatto magari sarà un pochino più duro... Comunque quell'elastico è utile, io la cuffia la tengo alzata in modo che l'elastico resti dentro alla "sede" per le dita sulla ghiera per inserire la retromarcia, così rimane più alta, esteticamente mi piace molto di più! Dovrei cambiarla anche io, la mia è messa maluccio.. quanto l'hai pagata? Se non sono indiscreto ovviamente!

Ciuma

Citazione di: DecaMondeo il 16 Aprile 2010, 19:57:54
Confermo, basta svitarlo, se non è mai stato fatto magari sarà un pochino più duro... Comunque quell'elastico è utile, io la cuffia la tengo alzata in modo che l'elastico resti dentro alla "sede" per le dita sulla ghiera per inserire la retromarcia, così rimane più alta, esteticamente mi piace molto di più! Dovrei cambiarla anche io, la mia è messa maluccio.. quanto l'hai pagata? Se non sono indiscreto ovviamente!

Deca l' ho pagata € 10.90 più spese di spedizione, in tutto € 16,30.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳