Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Problema temperatura e varie

Aperto da bahamut, 23 Agosto 2011, 04:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

Buonsasera...

1)Dopo 8 anni la lancetta della temperatura ha iniziato a dare i numeri... Ai bei tempi saliva a metà range e li stava...

Ultimamente invece capita che non sale proprio, o che sale e poi riscende... O che sale e li rimane (come dovrebbe essere) specie se magari fuori c'è molto caldo.

Ho già provveduto io stesso a cambiare la termostatica che si trova a destra del motore (guardando la macchina a cofano aperto).

Che fare? ho letto da qualche parte che ci potrebbe essere una seconda termostatica.

2) le sospensioni sono ormai alla frutta, avete consigli sui prodotti su cui indirizzarmi? ho visto che vi è una buona guida per fiesta, posso usare quella come "base"? dove posso trovare i valori di serraggio per la mondeo?

Il tutto è relativo a una 2.0tddi 115cv

eismann

Cambia la pompa dell'acqua, che gira insieme alla pompa dell'idroguida, con un pò di manualità è abbastanza semplice, molto spesso tende a rompersi l'alberino scanalato che trasmette il moto dalla pompa idroguida alla pompa dell'acqua....
MONDEO SW 2.0 Tddi & MONDEO SW 1.8 TD

Able007


bahamut

Citazione di: eismann il 24 Agosto 2011, 12:21:02
Cambia la pompa dell'acqua, che gira insieme alla pompa dell'idroguida, con un pò di manualità è abbastanza semplice, molto spesso tende a rompersi l'alberino scanalato che trasmette il moto dalla pompa idroguida alla pompa dell'acqua....

Ma in tal caso non dovrei avere il problema opposto: surriscaldamento ?

bahamut


🡱 🡳