Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - sostituzione frizione volano bimas

Aperto da abcgazza, 20 Febbraio 2016, 09:50:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abcgazza

Ciao a tutti.
Percorsi 220000 km. Quando tengo premuta la frizione sento un cigolio.
Il meccanico dice che bisogna sostituire lo spingidisco e a questo punto anche tutta la frizione con il volano bimassa.
Ho fatto diversi preventivi e nessuno al di sotto dei €1000.
Non mi sembrava così tanto, perché immaginavo fosse un lavoro molto impegnativo, fintanto che non ho scoperto che si tratta di 5 ore soltanto di manodopera
Così mi sono messo a cercare furiosamente su internet quanto potessero costare i pezzi di ricambio. Beh, con una buona variabilità, andiamo dai 600 ai 350 euro, ultimo prezzaccio di un rivenditore di ricambi della Bassa Puglia,  dove il filtro gasolio lo pago 16 euro,  per far un esempio: il tutto comprensivo di kit frizione (frizione + spingidisco + attuatore) ,e volano bimassa della luk.
Ho capito che per il mio modello con il cambio 6 marce non si trova il kit completo e bisogna acquistare separatamente il volano bimassa.
Ciò detto, chi di voi ha maggiore esperienza, mi aiutate a fare i conti della serva e a capire quanto devo aspettarmi di spendere,  onestamente?
Poi vi chiederò anche se conoscete un meccanico onesto delle mie parti....

🡱 🡳