Problema casuale avviamento

Aperto da cesafocus, 24 Febbraio 2017, 14:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesafocus

Salve, stamattina mi è capitato questo particolare problema:
avviamento alla mattina ok, dopo qualche ora riprendo l'auto e non parte.
Strumentazione spenta, orologio con orario sballato, richiesta di codice radio.
Volevo avviare l'auto coi cavi, pensavo fosse la batteria scarica ma facendo una seconda prova si è accesa normalmente.
Provando dopo si è sempre accesa...è come se avesse avuto una mancanza di alimentazione, perchè strumentazione, orologio e radio erano azzerati...cosa può aver provocato una mancanza di corrente? Alternatore? Masse non strette? La batteria ha solo 6 mesi...se fosse quella difettosa non si sarebbe riaccesa l'auto, non è vero?
Oggi passo dall'elettrauto...vediamo cosa dice...voi avete idee?
L'auto è una TDDI con 90K Km...
Grazie

Bravo80

pulisci i contatti della batteria e prova a vedere, comunque perso che la batteria ti stia lasciando

cesafocus

Facendo un po' di prove per far ripresentare il problema (che non si manifesta sempre) ho toccato il cavo negativo della batteria che era leggermente allentato, provando ad avviare l'auto non partiva...l'ho fatto stringere dall'elettrauto che ha anche controllato la batteria e ha detto che è ok...vediamo...

Bravo80


cesafocus


Riccardo1.6SW

credo non possa essere altrimenti che un collegamento "lasco"...
la batteria non si è scaricata perchè dopo ha fatto ripartire l'auto senza problemi...

cesafocus

Ho controllato le masse che si vedono da sopra...dovrei andare sotto e controllare le altre...

Riccardo1.6SW

Citazione di: cesafocus il 24 Febbraio 2017, 16:01:30... ho toccato il cavo negativo della batteria che era leggermente allentato, provando ad avviare l'auto non partiva...
può darsi fosse sufficiente.  :icon_wink:

🡱 🡳