Buongiorno, sulla mia Kuga 120kw con cambio auto. del 2010 nel piccolo display rosso al centro del cruscotto ho la segnalazione "CAMBIO OLIO".
Ho sostituito il filtro olio e relativi 5,5litri d'olio motore e filtro aria, azzero l'anomalia con forscan,
ma continua a ritornarmi.....
Vi è gia successo ? consigli ?
grazie
Giovanni
Se hai diesel preparati penso sia il dpf
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Quoto matteocmx. Il messaggio può venire se, avendo il pdf completamente intasato si hanno continue rigenerazioni e si inficia l'olio motore con del gasolio che serve ad innalzare la temperatura del dpf. Oppure magari puoi solo avere il sensore di pressione differenziale del dpf guasto e ti continua a rigenerare e magari non accorgendotene interrompi le rigenerazioni con le stesse conseguenze che ti dicevo prima.
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Giusto sanderman...possono anche essere le tubazioni del sensore intasate?
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Ora provo a vedere se i tubi sono liberi del sensore differenziale, a luglio dello scorso anno mi usciva la segnalazione "GUASTO MOTORE" cambiai il sensore di pressione differenziale e ando tutto bene, segnalazioni azzerate. Che sia ancora da sostituire ?
magari la segnalazione dipende da qualche altro "input" che non è stato azzerato con forscan. Hai provato a fare la procedura di "service reset" ?
1- Chiudere tutte le portiere del veicolo
2- Accendere il quadro strumenti completamente (posizioneII)
3- Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per almeno 15 secondi
4- L'indicazione di manutenzione si spegne
5- Lasciare i pedali
6- Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
Citazione di: macteo il 02 Gennaio 2017, 09:35:43
magari la segnalazione dipende da qualche altro "input" che non è stato azzerato con forscan. Hai provato a fare la procedura di "service reset" ?
1- Chiudere tutte le portiere del veicolo
2- Accendere il quadro strumenti completamente (posizioneII)
3- Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per almeno 15 secondi
4- L'indicazione di manutenzione si spegne
5- Lasciare i pedali
6- Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
Grazie mille del consiglio , tutto risolto . A volte si pensa subito al peggio e poi sono le cose piu banali che bisogna fare.
ciao
Giovanni