Spie ABS ESP e freno a mano accese

Aperto da diaddezio, 14 Gennaio 2013, 19:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diaddezio

Salve da una settimana la mia Kuga 2.0 tdci 163 cv,  si accendono la spia abs ed esp e freno a mano sul quadro di tanto in tanto per un secondo circa e poi torna tutto normale, per quel secondo si sente che ce qualcosa che nn va come se mancasse potenza.....
Nessuno di voi ha info riguardo problemi simili su altre ford?
Mamma mia quanti problemi co sta Kuga una settimana fa cambiato sensore dpf ora pure questo.
Aspetto e grazie

diaddezio

Portata alla Ford l'hanno tenuta 2 giorni fatto controlle mi hanno azzerato errori non mi ha fatto più nulla x una settimana ma stasera di nuovo....
Nessuno può aiutarmi?

ernesto

e non ti hanno detto il motivo per cui si sono verificati questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

diaddezio

ciao non non mi hanno detto solo che si erano accumulati errori ecc....
ma proprio non ho creduto che la mia kuga era riparata...
infatti da ieri lo fa almeno tre/quattro volte al giono...e quando lo fa sembra che la macchina va a singhiozzo per il tempo di un secondo che si accendono le spie poi normale ma che sarà?
Avevo letto da qualche parte filtro diesel ma boh...
Chi puo aiutarmi?

vincmass

Citazione di: diaddezio il 23 Febbraio 2013, 10:09:53
ciao non non mi hanno detto solo che si erano accumulati errori ecc....
ma proprio non ho creduto che la mia kuga era riparata...
infatti da ieri lo fa almeno tre/quattro volte al giono...e quando lo fa sembra che la macchina va a singhiozzo per il tempo di un secondo che si accendono le spie poi normale ma che sarà?
Avevo letto da qualche parte filtro diesel ma boh...
Chi puo aiutarmi?

cosa centra il filtro gasolio con l'abs, esp e freno a mano?
forse hai qualche problema su qualche sensore dei freni..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

un test cruscotto ???
a parte che se non hanno risolto in ford...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

hanno tenuto la mia kuga in Ford quasi 3 giorni facendo i test ecc ecc
ma nulla...quindi i sensori credo funzionano...
il filtro diesel non centra nulla ma in altro sito mi sembra di ricordare che il problema era quello anche se è assurdo...
boh io non so piu cosa pensare a questo punto....

ICEMAN

il filtro del gasolio proprio non c'entra niente...
potresti provare ( tanto non costa nulla ) a tenere la batteria staccata per un oretta...chissà...
ma il test cruscotto l'hai fatto ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

cos'è il test cruscotto?
no non ho fatto..

diaddezio

a me cmq quando lo fa sento che la macchina non va bene per il tempo che le spie rimangono accese sul cruscotto...si accendono e spengono tutte insieme per un secondo....se posso fare una considerazione lo fa quasi sempre in accelerazione, quando ad esempio dalla seconda passo alla terza...

ICEMAN

allora...per fare test cruscotto a quadro spento gira la chiave in posizione 1 tieni premuto il tasto sulla leva sinistra che azzera i parziali finchè non entra in modalità test...poi scorri le voci con la levetta sù e giù...

cosa intendi l'auto và male??? senti come se s'impuntasse ???come se mancasse spinta ???come se improvvisamente si frenasse???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

posso farlo io test cruscotto...?
cmq penso che non sia cruscotto...dato che la qualcosa interviene quando si accendono queste spie...

ICEMAN

il test cruscotto serve a vedere se c'è qualche errore memorizzato in centralina...il cruscotto in se per se non c'entra nulla.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

si come se si impuntasse o simile...

diaddezio

ma solo per quel secondo....ma da veramente fastidio....diverse volte al giorno...

Strap


Darebbe fastidio anche a me!!!!!
Quanti km ha?
E' in garanzia?

ICEMAN

avevo un problema simile sulla clio...si impuntava e si accendeva la spia delle candelette...inizialmente pensai all'acqua nel gasolio...poi informandomi bene venni s sapere si uno spinotto montato sul pedale frizione che col tempo si allentava...spostato dal pedale frizione e tutto tornò a posto...
quindi opterei per un piccolo problema elettrico...ma deve dare qualche errore...da qualche parte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

si accendono solo per un secondo al massimo...
non ho capito come fare test cruscotto...non ho chiave da mettere in posizione 1 come hai scritto...

diaddezio

75000 km garanzia scaduta a luglio e in agosto si è rotto anche il sendore dpf 250 euro...

diaddezio

x iceman visto che lavori nel campo impianti tecnologici....io li progetto (termici ed elettrici)

ICEMAN

interessante...quindi se ho qualche problema o dubbio...sò chi contattare...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

nel senso che te realizzi impianti sei un installatore?
quando hai bisogno senza problemi...:)

diaddezio

si ma come risolvo secondo te qusta cosa?
vado altra Ford?

ICEMAN

si sono un installatore...principalmente sistemi centralizzati di climatizzazione espansione diretta e ad acqua...vrv vrf chiller ecc. ecc.

comunque credo sia opportuno passare in ford...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

se hai bisogno di un progettista impianti economico eccomi allora....:)
devo cambiare Ford a questo punto pero questi sono difetti difficili da trovare credo....perche non lo fa sempre e puntualmente
quando la macchina è li non lo fa mai...

ICEMAN

si ma comunque deve rimanere memorizzato in centralina...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

tra un po vado a vedere se memorizzato....nel test intendo se rimane..
quindi se ho ben capito premo pulsante power senza accendere macchina, e temgo premuto il tasto sulla leva sx e entro in test?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

diaddezio

ok faccio il test dopo e vi tengo aggiornati....

ernesto

senti, sti cavolo di problemi li da anche una batteria non ben funzionante, anche se hai i 12,8 volt circa a vettura spenta, ste vetture di oggi, hanno bisogno di batterie al 100%, come calano un po' hai problemi, secondo me hai problemi di dialogo can tra i vari moduli o centraline, considera che le nostre macchine sono oggi piene di centraline, te ne cito alcune, gem (portafusibili), quadro ic (conta lilometri ecc), autoradio, climatizz automatico, pcm (centralina motore), una centralina per ogni sportello, e non so se manca qualcosa,  ah  idroguida elettrica ed altre menate, tutte queste centraline ciucciano continuamente corrente, a mio parere ci vorrebbe una batteria ausiliaria per i can bus secondari ed una per i primari, invece gli ingegneri dell'automotive ne mettono una sola che alimenta anche i fari, ovviamente quando la batteria viene a mancare, la pcm, che è la centralina principale e  comanda quindi tutte le altre, fa in modo da eliminare i can secondari  dal funzionamento e se manca ancora corrente, elimina i principali meno importanti in modo da tenere acceso il motore e gli organi primari, ovviamente se non funziona qualcosa di importante, tipo abs esp la macchina va in recovery non superando una certa soglia di giri motore, fai controllare la batteria da un bravo elettrauto, se hai un'amico meccanico o elettrauto fai eseguire un controllo accurato della batteria e dell'alternatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

diaddezio

grazie mille farò controllare la batteria a questo punto anche se ha solo 2 anni...

diaddezio

#31
vi aggiorno...allora non so perche ma da quando messo il diesel plus lo fa molto meno....fino ad ieri..
ieri è successo questo, sorpasso una macchina accendo i fari abbaglianti e improvvisamente lo fa e si spegne anche la radio display nero oltre alle spie poi tutto normale, stamattina ho riprovato a fare le stesse cose, prima, seconda e mentre metto la terza lampeggio con abbaglianti sento il relè scattare come è normale e lo fa ancora sempre con radio display nero....
che puo essere?

ICEMAN

allora prova solo ad allungare le marce...
poi provi i vari componenti elettrici.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

la questione che ti avevo detto l'hai fatta controllare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

diaddezio

ho un appuntamento alla Ford per 11 marzo e gia ho detto di controllare bene i componenti....che mi hai suggerito...
In settimana cmq andrò anche da un elettrauto per un controllo...

🡱 🡳