Montaggio cruise control senza fili 4.5v

Aperto da rocco80, 03 Maggio 2016, 17:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

Ciao amici

avevo intenzione di montare il cruise sulla mia auto vado per verificare la presenza dei volt ma mi accorgo che mancano i fili, non li vedo ho pensato e smonto la copertura del volante e con mia sorpresa vedo che non ci sono nel cavo spiralato sotto volante, leggendo il topic per il montaggio del cruise ho letto che si può montare anche senza i suddetti fili, ma non viene spiegato come.Qualcuno può aiutarmi?

Allego foto del mio spinotto

vincmass

Fai una foto alla gem ed al suo codice. Poi da essa devono partire due fili che vanno sotto al volante nel connettore che hai postato. nel topic del cruise c'è la foto di dove vanno i fili in questo connettore.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80

@vincmass  il filo bianco non c è nel pin e al posto del marrone ho un bianco/verde

allego foto

vincmass

Ok. Strano che hai il verde al posto del marrone.  La gem è differente dalla mia. Sul topic del cruise ci dovrebbe essere la foto della tua gem. Se trovo info te le passo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80


vincmass

#5
No. Ancora niente.

Allora:

guarda questa foto (è della mia gem)e confrontale con le tue:


tu al pin 10 e 18 hai tutto vuoto. quindi dovresti controllare questi due pin

Poi sotto al volante guarda dove finiscono i fili bianco e marrone che provengono dalla gem.
le frecce invece indicano i due fili per i led che ho inserito.
dietro al volante invece, i fili per il cruise (cioè bianco e marrone)vanno sul numero 2 e 3  del connettore centrale




Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80

Caro @vincmass prima di tutto grazie per la disponibilità  ;)
ti allego la foto del mio connettore sotto volante e vedrai dei fili non c è traccia  :(

vincmass

Ciao rocco. I fili li devi aggiungere tu. Partendo dalla gem fino al connettore che hai postato.  Ma per fare tutto questo,  devi controllare sui pin 10 e 18 se ci sono i 4,5 volt e poi ci metti i fili sulla gem.
Se i volt non ci sono,  non è possibile installare il cruise.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80

#8
ok grazie ti farò sapere ;)

Aggiornamento

@vincmass ci sono i 4,5 volt, anzi per precisione 4,61. Ora come procedere? i fili che sezione? da dove passare per arrivare sotto il volante? Come cablare i fili da mettere nella gem?

grazie per le risposte

vincmass

Azz. La sezione va bene quella degli altri fili che ci sono. Ora fa una cosa.  Costruisciti un tastierino con i pulsantini del cruise. Attiva il cruise con elm se c'è l'hai in tutti e tre i moduli e poi provi il tastierino. Se funziona tutto provvedi a passare i fili.
Devi quindi prima fissare due fili sui pin 10 e 18.  Vedi se puoi usare dei faston tipo quelli da computer.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

rocco80

ho già i tasti originali più vaschetta sagomata per alloggiare i tasti..
ho elm ma non modificato se c è qualche anima pia tra gli utenti del forum tra reggio emilia modena e parma capace di farlo gliene sarei grato

vincmass

Perché non modifichi il tuo elm, e attivi tutto da solo.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

maverick79

#12
buon pomeriggio, mi presento sono nuovo del forum, anche io come l'utente rocco80 non ho questi fili bianco e marrone, ho lo spinotto della gem uguale, ma nello spazio dove dovrebbe essere il bianco è vuoto, e in quello marrone dopo la cunetta dello spinotto è anche vuoto, vorrei chiedere aiuto in merito, da dove vedere i famosi 4,5v, grazie per l'aiuto, inserisco la foto della mia gem, ciao a tutti
dimenticavo la mia auto è ford focus 2 diesel 1.6 sw anno 2005

rocco80

metti due spilli e con il tester vedi se ci sono i volt, il quadro deve essere acceso

maverick79

se tocco qualcosa va in corto? ma deve essere anche in moto l'auto? tu hai risolto?

rocco80

se eviti di far  toccare i due fili insieme forse è meglio  :icon_cheesygrin:
no basta che il quadro sia acceso
a me manca  il montaggio è attivazione per mancanza di tempo

maverick79

ok grazie, proverò con molta attenzione, poi ti aggiorno, grazie tanto ciao

McFofi

salve ragazzi, sono anche io interessato a questa attivazione. Voi avete risolto?
ho letto su altri forum che se i fili non ci sono c'è da aggiungerli tra il connettore sotto al volante e quello del quadro strumenti, mentre qui leggo che devono andare dal connettore sotto il volante al connettore del GEM.
Vorrei sapere se ci siete riusciti.
grazie

Francesco.olly

Salve a tutti....anche io dopo tanto tempo e mille guide lette...finalmente sono riuscito tramite Elm327 modificato ad attivare il cruise control....e creato il tastierino bo effettuato le prove con esito positivo.... L'unica cosa non sapende se corretto è che quando premo il tasto ON non si accende nulla, ma poi come premo il tasto + si attiva superato i 30km/ora.... è normale che funzioni così....anche perché io ho invertito i fili in quanto il tasto RES non funzionava....ora sembra tutto apposto e dovrei trovare i tasti originali da montare sulla mia cmax

anatana69

#19
Si è il normale funzionamento.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Francesco.olly


🡱 🡳