Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Filtro Aria K&N

Aperto da Mystral, 10 Ottobre 2015, 15:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto ho acquistato un filtro aria dell K&N che devo ancora installare, e che installerò al primo cambio olio a 15000Km.
Si è vero il tagliando è ogni 30000Km, ma preferisco cambiare almeno l'olio ogni 15000, male al motore non fa.
Ho deciso di ordinarlo innanzitutto perché quello di carta originale non mi ispira e secondo non ho voglia di spendere ad ogni cambio olio per un nuovo filtro di carta 30 euro in Ford.
Questo lo si lava, lo si olia e lo si riutilizza.
So che il filtro da solo non fa miracoli, ma ho letto molti giudizi positivi sia sul sito K&N sia su Amazon.
Insieme al filtro ho acquistato un Cleaner K&N e uno olio K&N specifici.




ALESSIO one1

Citazione di: Mystral il 10 Ottobre 2015, 15:23:49
non ho voglia di spendere ad ogni cambio olio per un nuovo filtro di carta 30 euro in Ford.

perchè acquistarlo in ford? è noto che in ford ti spellano a costi di ricambi....
ora non è che ti voglio fare i conti in tasca, pero' se, come ormai è risaputo,
si acquista on-line, si risparmiano parecchi soldini....
M. N. M. O.

Mystral

Si hai ragione. Infatti io non li compro in ford di solito. Ma su questa macchina ancora non fanno diversi ricambi. Inoltre volevo provare un filtro che permettesse al motore di respirare meglio. Il filtro di carta è una mega cavolata dal mio punto di vista.
Considera che filtri sportivi fin ora per la nuova mondeo li fa solo K&N.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

vincmass

Facci sapere quali differenze noti quando lo monti.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

27 Rosso

Un consiglio per oliarlo una volta che hai esaurito il flacone che hai acquistato puoi comprare qualsiasi olio per filtri ,non necessariamente della K&N  cosi anche il liquido per il lavaggio ,puoi usare il fulcron puro oppure addirittura lo chante cler  ,viene una meraviglia e soprattutto  lascialo asciugare lontano da fonti di calore, e soprattutto non buttare il filtro vecchi ,ti servira per  rimmetterlo  quando lavi questo.

Mystral

Ti ringrazio per le dritte.
Quello che vorrei capire se nuovo il filtro è già oliato o deve essere oliato. Osservando il colore ritengo lo sia, ma non ne sono sicuro.
Guardando queste istruzioni http://www.knfilters.com/cleaning_italian.htm sembra che l'olio doni un colore rosso al filtro, che dopo il lavaggio non ha, per evidenziare le parti oliate e non.
Essendo rosso in questo momento posso supporre sia già oliato.

27 Rosso

Si  il filtro arriva già oliato nel modo giusto  ed è di un colore rosso dato dall'olio stesso ,anzi quando lo laverai vedrai l'acqua colorata appunto di rosso.

Mystral

e dunque se compro un olio per filtri non di marca K&N trasmette anche il colore rosso o è di colore neutro?

🡱 🡳