Motore MK1 gira malissimo dopo sostituzione guarnizione coperchio punterie

Aperto da Macs77, 22 Dicembre 2015, 11:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Macs77

Salve a tutti,

da qualche tempo la mia auto,Ford Mondeo 2 litri del 1994,perdeva olio così ho verificato da dove. La perdita avveniva dal coperchio punterie a causa del degrado della guarnizione. Smonto il coperchio e la sostituisco,rimonto il coperchio facendo attenzione al posizionamento della guarnizione e ricollego le pipette. Purtroppo sbadatamente non avevo tolto l'olio colato nel vano candele (che si trovavano sotto il livello dell'olio..) e all'accensione dell'auto il motore gira malissimo,come se andasse a 3 o fosse comunque scarburatissima; a metano non vado oltre i 2500 giri,mentre a benzina,seppur sempre scarburata,riesco ad accellerare di piu.
Ora: ho aspirato tutto l'olio dal vano candele e asciugato al meglio possibile la zona e l'interno delle pipette. Il problema è rimasto tale e quale. Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come procedere ? Prima di sostituire la guarnizione ho circolato per una settimana senza filtro dell'aria che avevo smontato per asciugare il motore impregnato d'olio e non ho avuto problemi salvo il minimo un po' basso..da quando ho sostituito la guarnizione invece si è presentato il problema.

🡱 🡳