IVA in Germania

Aperto da Vadocomeundiavolo, 15 Giugno 2015, 17:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Come tutti sanno l'iva qui è sl 19%.
Ma sui prodotti alimentari, su quelli per l'igiene intima e per i bambini è al 7%.
Praticamente i beni di prima necessità sono poco tassati.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

quindi a livello di tassazione del prodotto sono inferiori rispetto a noi...
ma invece i prezzi dei prodotti da te elencati come sono rispetto a noi??
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Secondo me più bassi.
Ma se fai una domanda su un prodotto specifico, ti rispondo.
Mi sembra , devo controllare bene, un litro di latte fresco al supermercato, viene sui 0,35 €. 
Arteon Shooting Brake R



pupi73

 :icon_eek:  un litro di latte 0,35euro???  :icon_eek:  ti prego dimmi che ti stai sbagliando!
non oso chiedere altre cose, tipo latte in polvere per bambini. In Italia di spellano vivo!

Vadocomeundiavolo

#4
Devo andare a comprare i pannolini di mia figlia e controllo.
I deodorati e dentifrici vanno dai 0,35€/2€.
Le cose italiane costano ,il parmigiano reggiano 24 mesi ,riesco a prenderlo a 17€ al kg.
Il caffè lavaza confezione piccola,credo che è 500 g,viene 3,5€ al pacco.
Lo yogurt che ne mangio molto viene 0,19/0,80€ al barattolo da 250 g.
Arteon Shooting Brake R



ALESSIO one1

il latte fresco a 0,35 cent è da non credere, c'è una differenza abissale con l'italia, qui sta
intorno, di marca poco conosciuta, a 1,25 cent  :icon_eek:

comunque credo che vari tutto in base a dove si fa spesa, cioè negozi tipo eurospin, lidl, todis ecc...
oppure in quelli che hanno generi marcati, tipo conad, sisa ecc...
M. N. M. O.

Squalo71

...e infatti il latte in polvere io lo compravo dalla Germania, e compresi 30€ di spedizione risparmiavo comunque sulla stessa marca.
Unica differenza: in quello tedesco mancavano degli zuccheri che facilitano il movimento intestinale... Si può comunque risolvere aggiungendoli durante la preparazione (usando ad esempio "Nidina").

pupi73

Per quello ho toccato il tasto "latte in polvere"...ho dovuto usare il latte per intolleranza al lattosio. In Italia circa 60€/kg...in francia circa 20€/kg...in germania non so. Ma di certo so che noi italiani siamo trattati come pezze da piedi! Saranno le tasse? saranno i nostri governanti? non lo so....! Ma rode parecchio anche perchè non è che i nostri stipendi siano proporzionati!

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Giugno 2015, 17:53:16
Come tutti sanno l'iva qui è sl 19%.
Ma sui prodotti alimentari, su quelli per l'igiene intima e per i bambini è al 7%.
Praticamente i beni di prima necessità sono poco tassati.

E' ovvio, quelle che sono state le grandi spese di Stato della Germania (la riunificazione dopo, i risarcimenti di guerra prima) sono stati pagati dal resto dell'Europa ed ancora oggi ne portiamo le conseguenze con le tassazioni elevatissime di tutte le nazioni che hanno prima pagato e poi subìto la prepotenza tedesca.
La nazione che ha perso la seconda guerra mondiale è oggi a capo dell' Europa e sfrutta tutte le altre nazioni.
Non a caso i paesi Scandinavi si guardano bene dall'aderire alla comunità europea.

E' tutto qui.
Loro sono i carnefici, noi siamo le vittime, solo che stavolta invece di usare i fucili e i carri usano la finanza.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Citazione di: luckya il 18 Giugno 2015, 11:21:35
E' ovvio, quelle che sono state le grandi spese di Stato della Germania (la riunificazione dopo, i risarcimenti di guerra prima) sono stati pagati dal resto dell'Europa ed ancora oggi ne portiamo le conseguenze con le tassazioni elevatissime di tutte le nazioni che hanno prima pagato e poi subìto la prepotenza tedesca.
La nazione che ha perso la seconda guerra mondiale è oggi a capo dell' Europa e sfrutta tutte le altre nazioni.
Non a caso i paesi Scandinavi si guardano bene dall'aderire alla comunità europea.

E' tutto qui.
Loro sono i carnefici, noi siamo le vittime, solo che stavolta invece di usare i fucili e i carri usano la finanza.


La conclusione forse un po' troppo netta (e forse un po' OT), ma non fa una piega...

Vadocomeundiavolo

Secondo me hanno permesso tutto questo gli altri stati.
Nel 1970, 25 anni dopo la fine della guerra, la germania era già la prima economia in Europa e secondo solo agli Stati Uniti.
Arteon Shooting Brake R



macteo

giusto per riamanere in tema "latte".... in Germania fanno girare l'economia come si deve, cioè ingrassano la va@@a per produrre il latte.
In Italia invece si mangiano la va@@a così che quando sarà finita non ci sarà più niente da mungere.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Squalo71

Per continuare con le metafore: in Italia abbiamo delle sanguisughe che non hanno capito quando fermarsi; stanno succhiando troppo sangue, uccidendo il corpo ospitante...

Vadocomeundiavolo

Alcuni esempi, ma in altri supermercati si trovano prezzi ancora più bassi.
Tipo quelli per bambini.
Queste foto sono state fatte in un piccolo supermercato sotto casa.

Latte fresco.

Burro confezione da 250 g.

Yogurt da 250g.

Latte in polvere.

Dentifricio

Deodorante.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Come prezzi mi sembrano amolto simili al supermercato Lidl dove vado a fare la spesa.
Dario


dvd85

Si ho pensato la stessa cosa, che poi i prodotti lidl dovrebbero venire dalla Germania. Ovviamente se poi prendi i prodotti "di marca"costano di più.
Per fare un confronto, il deodorante della borotalco o altra marca conosciuta quanto costano (sempre se li vendono)? Oppure le merendine della mulino bianco? Solo per pura curiosità ;)

ALESSIO one1

bè si in effetti i prezzi, apparte il latte fresco, sono molto simili come qui da noi,,,,
M. N. M. O.

Vadocomeundiavolo

Niente mulino bianco borotalco   
Arteon Shooting Brake R



brinde

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

chris76

Per cortesia restiamo in tema IVA in Germania[emoji6] [emoji3]
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳