Re: [FocusII]Passare un cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo

Aperto da GipFocus, 29 Agosto 2010, 20:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GipFocus

Citazione di: Titanium il 22 Novembre 2009, 22:15:47
Inserito il 26 ago 2003 da PsychoBit

Brevi istruzioni su come trovare il foro passaparatia e utilizzarlo per passare il cavo di alimentazione per un amplificatore.
Nella focus per poter passare un cavo di alimentazione con sezione decente non è consigliabile utilizzare i fori di passaggio degli altri cavi (si corre il rischio di rovinare la cavetteria esistente, e comunque e' molto difficile farlo passare).
Per poterlo fare c'è un comodissimo foro passaparatia posto sopra il pedale dell'acceleratore, per aprirlo basta sfilare la gommapiuma e un tappino di gomma, quindi passare il cavo dall'interno e cercare di riprenderlo dal vano motore, cercando di non farlo passare vicino a punti che scaldino parecchio (a proposito, questa operazione e' consigliabile farla a motore freddo, perchè per riprendere il cavo bisogna infilare il braccio dietro il motore), mentre all'interno dell'abitacolo bisogna fare attenzione a posizionare il cavo in modo che stia il piu lontano possibile dal piantone dello sterzo e dai pedali.
Una volta passato il cavo è facilissimo farlo passare fino al retro attraverso il battitacco delle portiere che è posizionato ad incastro.








attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it





Scusami potresti mettere qualche immagine, oggi l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie in anticipo. :)

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

leon85

Ragazzi per favore prima che strappo la moquette a morsi peggio di cane...mi dite dopo stò questo tappo in gomma?
Ho visto vicino all acceleratore ma niente...e poi come faccio a vedere sotto la gomma piuma??
Non si muove dato che stà sotto ai pedali e altre cose?

Una foto per indicare sarebbe il massimo...
P.s. non voglio smontare il cassettino portaoggetti.

Grazie
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

leon85

...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

Strap

A parer mio fai prima a passare dove passano gli altri cavi: smonti il cassetto porta oggetti e dietro trovi il gommone, lo fori ci passi il cavo e poi siliconi ;)

leon85

intanto Strap grazie che hai risposto..
Di logica anchio passerei insieme agli altri cavi, però se quì mi dicono che cè questo BENEDETTO TAPPO che rende le cose piu facili e brevi perchè non sfruttarlo?

Quindi chiedo gentilmente, chi sà indicarmelo?  ho visto vicino all acceleratore ma sinceramente ce quella gommapiuma alta tipo 3 cm, come si fà ad alzare se è tutta imbullonata??!

E non dite che si vede che non è verò!!  >:(
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

leon85

Allora posto 2 foto sempre che qualcuno mi faccia capire il punto dove posso trovare il passaggio...
ditemi voi...sù che fino a che non me lo dite scriverò sempre... :P



...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

micky83

Salve ragazzi!  :)

Vorrei collegare un amplificatore nella mia Focus SW del 2009, ma ho dei dubbi su dove far passare il cavo positivo di alimentazione (8mmq), o meglio chiedo a tutti Voi se esiste una fessura predisposta dal lato guida che mi faciliti l'arrivo alla batteria.  :-\

Inoltre, possedendo il Sony Audio System di Ford, chiedo se l'autoradio è dotato di uscita pre predisposta dal cavo iso (magari utilizzando un adattatore mini iso), senza modifiche all'autoradio, oppure dovrò necessariamente utilizzare gli ingressi ad alto livello dell'amplificatore è prendere quindi il segnale audio da amplificare direttamente dall'uscita amplificata che và verso i diffusori nelle portiere.

Grazie in anticipo! ;)

Black Panter

Micky83 l'unico passaggio cavi è nel lato passeggero ke entra nell'abitacolo tramite un soffietto, te lo dico con sicurezza xkè io personalmente le ho provate tutte e non c'è nessun foro nel lato guidatore. Per quanto riguarda le uscite pre puoi benissimo uscirle con questo apparecchio phonocar.  ;D

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-196-Adattatore-Segnale-Audio-Amplificato-RCA-uscita-casse-pre-out-/321019245691?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4abe3cf47b&_uhb=1#ht_1881wt_1111
Angelo

oᄊム尺

Citazione di: micky83 il 10 Novembre 2012, 00:09:16
Salve ragazzi!  :)

Vorrei collegare un amplificatore nella mia Focus SW del 2009, ma ho dei dubbi su dove far passare il cavo positivo di alimentazione (8mmq), o meglio chiedo a tutti Voi se esiste una fessura predisposta dal lato guida che mi faciliti l'arrivo alla batteria.  :-\

Grazie in anticipo! ;)
Mi sembra ci sia una discussione identica nel forum, hai usato il tasto "Ricerca" ? ;)

micky83

Citazione di: taom il 11 Novembre 2012, 08:55:40
Mi sembra ci sia una discussione identica nel forum, hai usato il tasto "Ricerca" ? ;)

Ho usato il tasto ''Ricerca''! Ma non ho trovato l'informazione che cercavo ed ho creato un nuovo thread!

Citazione di: angiolettoferrari il 11 Novembre 2012, 07:56:11
Micky83 l'unico passaggio cavi è nel lato passeggero ke entra nell'abitacolo tramite un soffietto, te lo dico con sicurezza xkè io personalmente le ho provate tutte e non c'è nessun foro nel lato guidatore. Per quanto riguarda le uscite pre puoi benissimo uscirle con questo apparecchio phonocar.  ;D [...]

Grazie angiolettoferrari per l'informazione! Almeno non mi sveno nel trovare passaggi che non esistono!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳