Presa accendisigari.. Questa sconosciuta..

Aperto da lasa81, 12 Febbraio 2012, 14:33:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Citazione di: giocas77 il 13 Aprile 2012, 14:11:54
Ciao Ragazzi,
sapete se la presa accendisigari sul tunnel centrale è sempre alimentata ?
Stamattina ho provato a lasciare una spina inserita con un led sopra ed anche spegnendo il quadro, estraendo la chiave e chiudendo l'auto il led era sempre acceso.

Quindi si stacca dopo un certo periodo oppure è sempre alimentata e lasciando l'auto ferma qualche settimana c'è il rischio di trovare la batteria scarica ?

si è in tensione anche ad auto spenta. Non so se si stacca dopo un tot. come le altre cose (luci di cortesia, radio, etc)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Francesco87

la presa nel bagagliaio non si stacca mai,quindi presumo che non si stacca nemmeno quella sul tunnel.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: giocas77 il 13 Aprile 2012, 14:11:54
Ciao Ragazzi,
sapete se la presa accendisigari sul tunnel centrale è sempre alimentata ?
Stamattina ho provato a lasciare una spina inserita con un led sopra ed anche spegnendo il quadro, estraendo la chiave e chiudendo l'auto il led era sempre acceso.

Quindi si stacca dopo un certo periodo oppure è sempre alimentata e lasciando l'auto ferma qualche settimana c'è il rischio di trovare la batteria scarica ?

rimane sempre alimenta sino a che, dopo circa mezzora, la centralina stacca la corretnte a tutto il circuito questo per evitare che se ti scordi qualche luce accesa non si scarichi la batteria

Francesco87

le prese accendisigari dovrebbero essere sempre alimentate se non ricordo male able.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007


Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

no, anche perchè non ho motlo tempo in questo periodo

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Ieri ho misurato se ci fosse corrente alla presa nel bracciolo perchè voglio metterci la luce e anche a macchina spenta c'è. Sarebbe da controllare se dopo un pò quando si staccano le luci e il display del quadro rimane alimentata oppure no. Credo di si perchè tempo controllai il clacson dopo che l'auto era stata spenta da diverse ore lasciando il vetro abbassato e suonava normalmente senza far riaccendere il display. Spero possa essere utile a qualcuno ;)

Francesco87

 anche quando si spegne il display angelo,non è detto che non si ha più tensione nell'auto,il taglio della tensione nell'auto non è legato al display,dopo il suo spegnimento,se accendi una qualsiasi plafoniera si accende ancora,comunque le prese rimangono alimentate :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Citazione di: francesco87 il 28 Aprile 2012, 13:29:19
anche quando si spegne il display angelo,non è detto che non si ha più tensione nell'auto,il taglio della tensione nell'auto non è legato al display,dopo il suo spegnimento,se accendi una qualsiasi plafoniera si accende ancora,comunque le prese rimangono alimentate :)
Ok buono a sapersi, potrebbe essere utile se per esempio si vuole lasciare a caricare il telefono in macchina ;)

Francesco87

si,sicuramente l'avranno lasciate sempre alimentate per questo motivo,anche se uno porta un piccolo frigo nel bagagliaio attaccato alla presa,si ferma per qualche ora è sempre alimentato! se non lo trova alimentato,vuol dire che è stato fermo per più di qualche ora,quindi batteria a terra!!  8)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

giovivirgi

se la  batteria e' collegata e' sempre alimentata
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Francesco87

Citazione di: giovivirgi il 28 Aprile 2012, 14:04:47
se la  batteria e' collegata e' sempre alimentata

si,abbiamo detto così,perchè dopo un tot di tempo c'è un dispositivo che taglia la tensione nella macchina,cioè la maggior parte degli utilizzatori non vengono più alimentati,mentre le prese accendisigari si.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Ragazzi mi sa tanto che senza volerlo io abbia aperto un topic doppione http://www.idaf.it/index.php?topic=23755.msg340306#msg340306
quindi mi confermate che se uno vuole una tensione sottochiave non serve prenderla da queste prese....
Domanda delle cento pistole: per avere la tensione nel cassettino portaoggetti sul cruscotto dove bisogna prendere l'alimentazione tenendo conto che io vorrei si disattivasse ad auto spenta?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

oᄊム尺


marcovola

Citazione di: taom il 02 Maggio 2012, 17:45:50
Dalla gem! ;)
Omar scusa la mia "mancanza d'ignoranza" eheh.... a me dire "dalla GEM" equivale a non dirmi nulla, per le cose elettriche io sono proprio negato e pertanto abbisogno di spiegazioni tipo uovo kinder.... prendere il pezzo A e incollarlo al pezzo B..... ahahah.... por favor qualcosa di più preciso???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

se vuoi che si disattiva ad auto spenta mettila sotto chiave :) semplice.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

BSG Diesel

allora ragazzi, oggi dopo "smadonnate varie" sono riuscito a smontare cuffia del cambio x sostituzione pomello... sapete di quelli illuminati.... solo che il fornitore del pomello da come indicazione di collegarlo alla presa accendisigari. Il mio dubbio e': cacchio, ma se rimane sempre acceso e' una ca@@ta pazzesca! A parte il consumo inutile della batteria c'e' anche il consumo ed il logorio dei led! Mi dite da dove posso prendere li vicino la corrente sottochiave? magari con una foto!? Grazzzzzie!

Pasquale S

forse si riferisce all illuminazione dell accendisigari
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

BSG Diesel

cacchio, ma io non ce l'ho... infatti ho preso uno di quelli universali di colore rosso che sto aspettando per collegarli insieme, ma non voglio che mi rimangano sempre accesi! ???

AngeloB

Ciao, che pomello hai preso? Cmq adesso vado un pò di fretta però ti consigliare il sottochiave dal fusibile della pompa lavavetri, poi per le foto io non ne ho ma la procedura è molto semplice, sicuramente ti risponderà anche qualcun'altro altrimenti stasera ti aiuto volentieri.
Credo che l'illuminazione dell'accendisigari può andar bene ma si accende solo se accendi le posizioni quindi senza quelle non avresti il pomello funzionante però tanto le luci vanno accese sempre quindi potrebbe essere anche una soluzione valida.


BSG Diesel

Citazione di: AngeloB il 16 Ottobre 2012, 12:18:57
Ciao, che pomello hai preso? Cmq adesso vado un pò di fretta però ti consigliare il sottochiave dal fusibile della pompa lavavetri, poi per le foto io non ne ho ma la procedura è molto semplice, sicuramente ti risponderà anche qualcun'altro altrimenti stasera ti aiuto volentieri.
Credo che l'illuminazione dell'accendisigari può andar bene ma si accende solo se accendi le posizioni quindi senza quelle non avresti il pomello funzionante però tanto le luci vanno accese sempre quindi potrebbe essere anche una soluzione valida.

mi andrebbe benissimo, ma dove sono i cavi? grazie!

Pasquale S

io il positivo sottochiave l ho preso dal fusibile pompalavavetri
dal manuale vedi qual'è il numero del fusibile
lo spelli un pò
e ci saldi sopra uno spezzone di cavo
in serie  per protezione gli puoi mettere un fusibile di 1 ah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

sennò puoi arrivare con un filo al blocchetto di accensione e prendere l'alimentazione da lì, o all'ingresso del commutatore delle luci, poi potrai mettere un fusibile da 500 milliamper al siluro.
per il negativo trova qualche bullone sulla carrozzeria e avvitalo lì,altrimenti ti porti una piattina 2x0,35 mm al blocchetto di accensione.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

centauro999

Ciao a tutti, io in quella presa ho messo l'accendisigari che avevo sulla espace e funziona perfettamente

🡱 🡳