Montaggio Binari in alluminio

Aperto da juventino.76, 25 Ottobre 2012, 12:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juventino.76

Salve a tutti...
Vorrei montare i binari in alluminio al posto delle brutte plastiche sulla mia Fofo 2006 Sw..
Qualcuno l'ha fatto? Possibile??
Grazie

ernesto

cosa sono i binari? i corrimano o portapacchi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Per fare si può  fare ,basta tirare via i rail  in plastica  e mettere quelli in alluminio ,avvitandoli da sotto il rivestimento del tetto.
Il problema è il costo che dovrebbe aggirarsi sui300€ :(

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ernesto. il 25 Ottobre 2012, 12:23:08
compreso i sigillanti?
Non credo,conoscendo mamma ford il kit sigillante sarà a parte.

Madmen

Citazione di: ernesto. il 25 Ottobre 2012, 12:15:21
cosa sono i binari? i corrimano o portapacchi?

giusta domanda, io ho i rail (binari) e vorrei montare le barre trasversali, magari se interessano a qualcuno...in pm
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

27 Rosso

Citazione di: VincenzoG il 25 Ottobre 2012, 12:34:23
giusta domanda, io ho i rail (binari) e vorrei montare le barre trasversali, magari se interessano a qualcuno...in pm
Qualcosa non quadra,se vuoi montare le barre trasversali ( diciamo tipo i portasci ) ,i rais sono la cosa giusta,invece mi sembra di capire che tu voglia toglierli, oppure ho capito Roma per toma .

Madmen

Citazione di: 27 Rosso il 25 Ottobre 2012, 12:41:54
Qualcosa non quadra,se vuoi montare le barre trasversali ( diciamo tipo i portasci ) ,i rais sono la cosa giusta,invece mi sembra di capire che tu voglia toglierli, oppure ho capito Roma per toma .

mi sono epresso male, le barre che devo montare io solo le longitudinali, le trasversali ci sono solo originali per montarle sui rail, appunto voglio rimuoverle e montare le longitudinali avendo già un portasci 5 posti Fapa nuovo nuovo.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

vincmass

non ho capito nulla di quello che dite.
è possibile vedere delle foto?
??? ??? ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

juventino.76

Allora, provo a fare un poca di chiarezza... io parlo dei binari in alluminio LONGITUDINALI, quelli bassi, in alternativa ai mancorrenti alti che montava la Focus 1 e gli ultimi modelli... Io al posto dei binati in alluminio ho delle cornici in plastica (longitudinali) che hanno quattro predisposizioni per le barre portatutto trasversali, come la 5 porte... ecco credo di essermi spiegato..

Madmen

ecco io ho quelli... e devo montare i mancorrenti  ;) se trovo i mancorrenti vendo i miei binari in alluminio longitudinali  :)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

brinde

Citazione di: VincenzoG il 25 Ottobre 2012, 13:02:26
le trasversali ci sono solo originali per montarle sui rail

per quelle in alluminio esistono anche generiche, io le avevo prese da norauto, e andavano bene per focus, phedra e qualcos'altro
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Madmen

#12
Citazione di: brinde il 25 Ottobre 2012, 14:43:23
per quelle in alluminio esistono anche generiche, io le avevo prese da norauto, e andavano bene per focus, phedra e qualcos'altro

cos'è norauto? negozio online o altro?

queste sono quelle che ho io  :)

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

juventino.76

Li compro io... mandami un mp....

ICEMAN

i mancorrenti in ford costano all'incirca 180 euro tutti e due...il problema è il costo del montaggio...sempre in ford vogliono 250 euro...devono smontare il cielo,fare i buchi,sigillare e rimontare il cielo...
è un operazione che volevo fare io ma poi visto il costo elevato ho tralasciato...
piuttosto...non sono sicuro se si possono levare i tuoi binari e montare i mancorrenti...credo di no...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: iceman. il 25 Ottobre 2012, 19:46:54
...non sono sicuro se si possono levare i tuoi binari e montare i mancorrenti...credo di no...

vai tranquillo si montano, già fatto su vettura di un amico mio  :)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 25 Ottobre 2012, 14:53:44
cos'è norauto? negozio online o altro?

queste sono quelle che ho io  :)


è una catena di supermercati automotive sul genere ricambistica /accessori/attrezzi e servizio tagliandi/gommista/elettrauto hanno anche un sito on line





Citazione di: iceman. il 25 Ottobre 2012, 19:46:54
i mancorrenti in ford costano all'incirca 180 euro tutti e due...il problema è il costo del montaggio...sempre in ford vogliono 250 euro...devono smontare il cielo,fare i buchi,sigillare e rimontare il cielo...
è un operazione che volevo fare io ma poi visto il costo elevato ho tralasciato...
piuttosto...non sono sicuro se si possono levare i tuoi binari e montare i mancorrenti...credo di no...

perchè, non nasce predisposta? nel senso con i fori, che fa ford stampa 2 cieli diversi e poi fa le centraline tutte una?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: ernesto. il 26 Ottobre 2012, 08:15:16
è una catena di supermercati automotive sul genere ricambistica /accessori/attrezzi e servizio tagliandi/gommista/elettrauto hanno anche un sito on line

perchè, non nasce predisposta? nel senso con i fori, che fa ford stampa 2 cieli diversi e poi fa le centraline tutte una?

grazie avevo già visto dopo il tuo intervento

perchè la Focus 2 fino al suo rinnovo del 2008 non ha mai avuto i mancorrenti, i mancorrenti sono stati inseriti dalla versione 2008 in poi, e comunque non hanno il prezzo di 180 € x tutti e due ma forse le 180€ sono cadauno + montaggio
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

Citazionevai tranquillo si montano, già fatto su vettura di un amico mio
strano...a me in ford dissero il contrario...

Citazionee comunque non hanno il prezzo di 180 € x tutti e due ma forse le 180€ sono cadauno + montaggio

il prezzo è quello...ho chiesto in ricambi ford sia a roma che a grosseto...e tutti e due mi hanno dato lo stesso prezzo...comunque domani vogli ripassare da un ricambi ford che conosco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: iceman. il 26 Ottobre 2012, 18:40:29

il prezzo è quello...ho chiesto in ricambi ford sia a roma che a grosseto...e tutti e due mi hanno dato lo stesso prezzo...comunque domani vogli ripassare da un ricambi ford che conosco...

se trovi la coppia a 180 € ne piglio una dozzina
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

alla fine sono due barre di ferro...non possono costare troppo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: iceman. il 27 Ottobre 2012, 13:05:29
alla fine sono due barre di ferro...non possono costare troppo...

se ti riferisci alle trasversali hai ragione tu, ma io parlo dei mancorrenti...
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳