focus 80 kw, uno strazio

Aperto da gugliosauro, 26 Aprile 2013, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gugliosauro

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e nn so se questa è la sezione giusta per esporre i miei problemi, possiedo una ford focus 110 cv del 2/2005, da circa tre mesi e mi sono usciti problemi uno dietro l altro, sono quasi deciso a dar via la macchina dalla disperazione, anche se a me piace molto. Mi spiego, come motore niente da dire, consumi ottimi su 19/20. Ma poi ...NR1 ...la focus nn parte, sia a caldo che a freddo, la porto dal mio meccanico di fiducia, mi cambia motorino d avviamento, dicendomi che quello che era montato, era tutto consumato. cambiato Batteria e messa piu pontente. Ma la focus, fa come vuole, a volte si accende a volte no. Io faccio l emodialisi e quando esco dall 'ospedale sono molto stanco e nn ho voglia di confondermi con la focus. Riporto e lascio la macchina al meccanico, la tiene due giorni la controlla e ricontrolla e mi dice, che forse è un problema di accensione e mi fà montare un pulsante start per ovviare a dover cambiare un pezzo piu costoso. la soluzione dura qualche giorno e poi niente. qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi, qualcuno puo aiutarmi? Grazie in anticipo

Vadocomeundiavolo

Condelette andate?
Hai controllato?
Arteon Shooting Brake R



gugliosauro

ciao grazie della risposta, lo diro al meccanico e poi ti faccio sapere, grazie

Pasquale S

no le candelette non credo

quando non parte che fa di preciso?
il motorino gira o no?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Io credo che la cosa più importante da fare sia una diagnosi. Spero che il tuo meccanico te l'abbia fatta, altrimenti portala da uno che sia un po' più attrezzato. Il bello delle macchine moderne è che ti dicono stesso loro cos'è che non va.

Bravo80

Ti consiglio di andare ad un centro asistenza Ford, per attaccare il computer e verificare bene cosa c'è che non va....

ICEMAN

infatti io mi chiedo:
-quando giri la chiave,gira il motore??? o non succede nulla...
-quando poi parte emette fumo???
-quanti km ha l'auto???
-dopo messa in moto il motore gira regolare al minimo oppure balbetta???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

#7
direi, un controllo, ma parlo di controllo delle candelette, in oltre controllo se ne è in grado con il software adeguato ed eventuale sostituzione del sensore giri motore su albero a camme, aggiungerei che prima di fare modifiche e sostituzioni al vento, conviene sempre fare una diagnosi con  un software hardware adeguato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gugliosauro

Salve a tutti, il problema continua, fatta diagnosi con computer dal meccanico, nn risulta nulla, anche lui nnsa dove mettere le mani. A volte si accende a volte nn si accende. Se la lascio in salita riesco ad accenderla inserendo la retromarcia , girando il quadro e lasciando la frizione. La macchina ha ora 200.000 km di motore va benissimo e nn fa fumo per nulla. L unica cosa e' questa. Quando giro la chiave il quadro si accende ma nn gira nulla. Il motorino, appena cambiato, nn gira. Che posso fare. Il meccanico mi ha detto che forse e' un problema della chiave o del blocco accensione e mi ha consigliato di provare a montare un pulsante per l accensione del motore. Aiutooooooo che faccio?????? :'( :'( :'( :'( :'( :'(

ICEMAN

Citazionee mi ha consigliato di provare a montare un pulsante per l accensione del motore.
mhmm...un palliativo...
da ex elettrauto quando faceva questo tipo di problema l'imputata era l'elettrocalamita che aziona il motorino avviamento...ma nel tuo caso è stato sostituito...
si potrebbe provare a vedere se al momento che giri la chiave arriva corrente all'elettrocalamita...ma queste prove un meccanico le dovrebbe aver fatte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

o un'elettrauto, ma quale meccanico ha fatto la diagnosi? uno generico o uno ford? perchè i software dei generici avvolte non vedono tutti gli errori, a meno che non abbiano il software/hardware ford
in ogni caso, potrebbe essere anche un problema di blocchetto chiavi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Non potrebbe essere il trasponder  ??? ??? ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

non credo, in quanto dice che a quadro acceso ed in discesa, mollando la frizione parte, ora, la prima cosa che viene da pensare è quella che ha detto ice, ma se ha sostituito il motorino d'avviamento e la batteria con una più potente, a me rimane da pensare problemi ai contatti del blocco chiavi d'avviamento, oppure una diagnosi in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Esatto,per questo consigliavo di controllare il filo che alimenta l elettrocalamita

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gugliosauro

Grazie a tutti per le risposte. Ho preso appuntamento con officina autorizzata ford. Spero di darvi presto notizie. Grazie e buon weekend

🡱 🡳