Cinghia unta di olio motore

Aperto da nrgs4, 16 Maggio 2013, 23:48:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

A 45000km la mia 1,6 necessità della sostituzione della cinghia servizi, nella sostituzione ho notato che il tenditore è intriso d'olio che proviene da quel componente che ha tutta l'aria di essere una farfalla sulla parte sinistra del motore, se spruzzò del borotalco sulla cinghia il rumore sparisce per poi ritornare, adesso la cinghia è nuova ma se quella seppur lieve trasudazione continua la cinghia andrà cambiata ogni 20000km... Avete risolto in qualche modo? Stavo pensando di avvolgere la farfalla con una vista pur di eliminare la perdita

Pasquale S

se trasuda al punto da imbrattare la cinghia non è normale
dev'esserci uno sfiato
un altro utente,non ricordo chi,aveva un problema simile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Probabilmente è da cambiare l'o-ring che unisce il tubo proveniente dall'intercooler al tubo di aspirazione che contiene la farfalla di regolazione aria ,e che serve anche allo spegnimento del motore.

Sportster

fatto in setimana  stesso problema confermo oring da cambiare
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

nrgs4

Ho sostituito l'oring ma ovviamente il rumore non va via subito quindi per agevolare il recupero consiglio borotalco per uso locale ogni 100km e sparisce tutto pian piano

🡱 🡳