Pneumatici invernali 2016-2017

Aperto da oᄊム尺, 01 Settembre 2016, 20:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Sera a tutti! :icon_cheesygrin:
Forse è presto per parlarne ma per una volta parto in anticipo per guardare con calma i pneumatici invernali.
Complice un sms promozionale di uno dei gommisti a cui mi rivolgo stasera sono andato a farmi dare qualche prezzo.
Se dovessi prendere da loro entro settembre i prezzi dovrebbero essere scontati.
Se riesco mano a mano che ho altri preventivi li aggiungo al primo post.

Primo gommista:

  • Michelin A5 480€
  • BF Goodrich Winter 2 380€
  • Tigar Winter 300€
  • Hankook W452 390€ (aggiunto quando ho specificato di avere una guida allegra  :icon_wink:)


Secondo gommista:

  • Yokohama V905    435,00 euro

  • Firestone wint. 3    425,00 euro

  • Gt wt pro                  390,00 euro

Terzo gommista:
BRIDGESTONE LM001     eur  440,00=. Con l'acquisto di questo marchio si accede ad una promozione valida dal 10/10/2016 al 26/11/2016 con rimborso successivo all'acquisto direttamente sul c/c                                                                         dalla  casa madre di eur 20,00=,  quindi prezzo finale eur 420,00=

- DUNLOP WINTER 5D      eur  440,00=. Con l'acquisto di questo marchio si accede ad una promozione valida dal 15/10/2016 al 30/11/2016 con rimborso immediato in fattura di eur  30,00=, quindi prezzo                                                                 finale eur 410,00=.

- MOMO          W2                 eur  360,00=. Trattasi di marchio di design italiano che produce gia' da tempo caschi, cerchi lega, ecc... gia' testato sulle vetture taxi di Bologna con risultati soddisfacenti.
                                                                Buon rapporto qualita'/prezzo.

Quarto gommista:
Le Bf Goodrich già citate sopra ma a 430€

La misura è 205/55/16

Come sono come prezzi? La (ex)attuali invernali erano delle Nokian con cui mi sono trovato da subito molto bene ma su cui ho notato un drastico calo di feeling da un inverno all'altro. Mi spiego meglio: nel primo inverno andavo sulla neve come se fossi sull'asciutto azzardando anche delle curve moolto allegre ottimamente controllate. Poi in una delle stagioni successive ho perso quella sicurezza sulla neve. Tenevano bene si, ma la sensazione era di non poter più permettermi il minimo sbaglio.

A voi la parola  ;)

The Vox

Io ho rimontato le Nokian, la sensazione che hai provato tu è comune a tutte le gomme e si percepisce quando scendono sotto l'80%!

Le Michelin sono ottime, le ho sulla macchina del lavoro, ma costano troppo, le altre non le ho mai provate!

Io ti consiglio le Nokian, occhio che il limite di utilizzo invernale (la famosa tacca che indica l'usura) è più alta di quella estiva!



Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

matteocmx

Io ho le nexen sul mio c max montate e tutto in ford 300 euro ottime

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Citazione di: The Vox il 01 Settembre 2016, 20:42:51
la sensazione che hai provato tu è comune a tutte le gomme e si percepisce quando scendono sotto l'80%!
Certo che godersi una gomma solo per un 20% non mi sembra normale

Citazione di: The Vox il 01 Settembre 2016, 20:42:51occhio che il limite di utilizzo invernale (la famosa tacca che indica l'usura) è più alta di quella estiva!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Si si, lo so. Le vecchie gomme oramai non le ho più

fabio1983

io dovevo cambiare sia l estive che invernali, e su consiglio del mio gommista ho messo su le Michelin Crossclimate, mi spiegava che sono estive con omologazione invernale...e facendo cosi risparmio un treno di gomme
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

sirio7710

questa e' la prima volta che la sento, e mi sembra strano, attenzione che la polizia su queste cose e' severa e le gomme invernali sono ben contraddistinte dalle estive

macteo

io mi sono sempre trovato bene con Nokian, non ho altre esperienze con gomme invernali.

Omar per valutare i prezzi dovresti specificare la misura
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabio1983

#7
Citazione di: sirio7710 il 01 Settembre 2016, 21:47:03
questa e' la prima volta che la sento, e mi sembra strano, attenzione che la polizia su queste cose e' severa e le gomme invernali sono ben contraddistinte dalle estive
hanno la dicitura m+s
http://www.alvolante.it/news/michelin-crossclimate-all-season-339778

comunque 205/55/16 ho speso 440euro
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

oᄊム尺

Citazione di: macteo il 01 Settembre 2016, 21:47:22
io mi sono sempre trovato bene con Nokian, non ho altre esperienze con gomme invernali.

Omar per valutare i prezzi dovresti specificare la misura
Hai ragione!
205/55/16

lbastelli

Citazione di: oᄊム尺 il 01 Settembre 2016, 20:20:36
Sera a tutti! :icon_cheesygrin:
Forse è presto per parlarne ma per una volta parto in anticipo per guardare con calma i pneumatici invernali.
Complice un sms promozionale di uno dei gommisti a cui mi rivolgo stasera sono andato a farmi dare qualche prezzo.
Se dovessi prendere da loro entro settembre i prezzi dovrebbero essere scontati.
Se riesco mano a mano che ho altri preventivi li aggiungo al primo post.

Primo gommista:

  • Michelin A5 480€
  • BF Goodrich Winter 2 380€
  • Tigar Winter 300€
  • Hankook W452 390€ (aggiunto quando ho specificato di avere una guida allegra  :icon_wink:)

La misura è 205/55/16

Come sono come prezzi? La (ex)attuali invernali erano delle Nokian con cui mi sono trovato da subito molto bene ma su cui ho notato un drastico calo di feeling da un inverno all'altro. Mi spiego meglio: nel primo inverno andavo sulla neve come se fossi sull'asciutto azzardando anche delle curve moolto allegre ottimamente controllate. Poi in una delle stagioni successive ho perso quella sicurezza sulla neve. Tenevano bene si, ma la sensazione era di non poter più permettermi il minimo sbaglio.

A voi la parola  ;)
Chi è il gommista del sms? Anche a me è arrivato...
Io ho intenzione di montare le Michelin Crossclimate (4 stagioni).


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

oᄊム尺

Citazione di: lbastelli il 01 Settembre 2016, 22:15:27
Chi è il gommista del sms? Anche a me è arrivato...
Io ho intenzione di montare le Michelin Crossclimate (4 stagioni).


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
Samgomme


lbastelli

Citazione di: oᄊム尺 il 02 Settembre 2016, 06:21:45
Samgomme

Immaginavo ... Io smetterò di andarci ...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

oᄊム尺

Citazione di: lbastelli il 02 Settembre 2016, 13:06:36
Immaginavo ... Io smetterò di andarci ...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

Come mai? Io almeno come metro per paragonare i prezzi lo consulto sempre, anche se in effetti sono un po' di anni che non mi avvalgo di loro

Nuke

Citazione di: sirio7710 il 01 Settembre 2016, 21:47:03
questa e' la prima volta che la sento, e mi sembra strano, attenzione che la polizia su queste cose e' severa e le gomme invernali sono ben contraddistinte dalle estive

Per il codice della strada le gomme per essere considerate invernali basta che abbiano la dicitura "M+S", l'omologazione con il cd "fiocco di neve" non è necessaria. Quest'ultima mi sembra sia specifica per i paesi Nord Americani.
...get ripped or die tryin'...

lbastelli

Citazione di: oᄊム尺 il 02 Settembre 2016, 18:44:35
Citazione di: lbastelli il 02 Settembre 2016, 13:06:36
Immaginavo ... Io smetterò di andarci ...


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

Come mai? Io almeno come metro per paragonare i prezzi lo consulto sempre, anche se in effetti sono un po' di anni che non mi avvalgo di loro

Vai a leggere il mio tread sul "Guasto Motore Infame" e trai le tue conclusioni...con me hanno chiuso!!!


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

oᄊム尺

Citazione di: lbastelli il 02 Settembre 2016, 21:09:07
Vai a leggere il mio tread sul "Guasto Motore Infame" e trai le tue conclusioni...con me hanno chiuso!!!


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
E' vero, non ricordavo il thread.
Ma lasciatelo dire, se ho bisogno di un meccanico non vado da un gommista  ;)

lbastelli

Lo so è che mi davano un servizio...bastava che riconoscessero che a parte cambiate olio e filtri ... Poi sono andato a raccontargli il tutto ... Si arrampicavano sugli specchi .... Risultato : hanno perso il cliente come meccanico e come gommista


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

sirio7710

Citazione di: lbastelli il 03 Settembre 2016, 21:14:28
Lo so è che mi davano un servizio...bastava che riconoscessero che a parte cambiate olio e filtri ... Poi sono andato a raccontargli il tutto ... Si arrampicavano sugli specchi .... Risultato : hanno perso il cliente come meccanico e come gommista


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
scusate, ma il post inizia ad intrecciarsi un po', posso capire anche io di chi si sta parlando?

lbastelli

Si sta parlando di non serietà di un meccanico


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

sirio7710


ernesto

non è propio così, ibastelli è un po' off topic, si sta parlando dei prezzi dei pneumatici invernali per l'inverno a venire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gallas

Per le invernali Io l'anno scorso ho montato le Bridgestone lm001. Non ho avuto modo di provarle in condizioni estreme. Abbastanza soddisfacenti. Per un buon qualità/prezzo oltre alle Nokian ci sarebbero le Yokohama. Sono rimasto invece molto contento con le estive della hankook le ventus prime 3 che ora ancora monto e che sono eccezionali per adesso. Uno sguardo alle hankook invernali glielo darei.

oᄊム尺

Domani cerco di passare da un'altro gommista

vincenzo85sa

Montato Pirelli snowcontrol 3 a 320 euro,  ottima gomma!

sirio7710

montato 4 gomme invernali goodyear efficientgrip  a 300 (novembre scorso) euro compreso equilibratura, per me di meglio non ce ne'! tra prezzo e qualita'

valis.

#26
anche io nokian, venivo da bridgestone, ma con le nokian d3 (340 euro) mi sono trovato meglio. Ora ho le estive alla frutta e stavo pensando alle hankook prime 3

oᄊム尺


oᄊム尺


MarcusFoFo

Anche io compro Nokian, le hanno inventate loro praticamente!
MarcusFoFo

oᄊム尺

Parecchi gommisti che le montavano anche prima che diventassero "famose" a tutti dicono che negli ultimi anni sono calate come qualità.
Mi sto quasi convincendo sulle BF Goodrich, qualcuno ha esperienza diretta?

matteocmx

Io ho usato le bf ottima affidabilità e stabilità,come durata pure non sono male unica cosa come rumorosità le senti che non sono il top però personalmente anche se si sente chiaramente la differenza dalle altre non ci ho fatto caso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Ecco....guardando i test del TCS invece sembra che i BF non siano proprio il massimo mentre i Dunlop sembrano ottimi.
Uff...non so su cosa orientarmi.... :book6:

lbastelli

Io rimango per i Michelin crossclimate


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

matteocmx

Ho avuto le Dunlop sport max e facevano prp schifo. Pagate un botto tenuta pessima e durata pietosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳