manicotto intercooler

Aperto da treg, 29 Settembre 2016, 22:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

treg

ciao a tutti ho un problema con la mia fofo dopo le ferie ho rotto il manicotto questo 3M5Q9351EB dopo 10 giorni si e rotto il tubo che si attacca dal intercooler 6M516K863GA non so se e perche usurato, o ce qualcosa che non va
grazie mille

ford16tdci

Cosa più che normale alla lunga si rompono entrambi
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

treg

a distanza di 10 giorni mi sembra troppo  mah speriamo, cambiato il manicotto e tutto a posto o quasi.... al mattino da fredda sento un rumore come metallico lo portato dal meccanico e ce un errore di sovralimentazione di gasolio e un errore di candelette ma mi ha detto che è la causa del manicotto che arrivava gasolio e poco aria invece le candelette non sa .... Poi mi ha detto di mettere additivo tunap 983 per pulire i iniettori ,ma ho messo il ADDITIVO POWER MAXX Common Rail e prove questo poi vedo.

sirio7710

ti ha detto tante cose e non ti ha detto niente, da quello che capisco ti sfiata aria da qualche parte, forse giunzione manicotto o crepa tubo metallico intercooler, visto che hai cambiato il manicotto e quindi dovrebbe essere ok, poi errore candelette se c'e' e' perche' ne hai una o forse piu' di una bruciata, il rumore metallico che senti forse e' il tubo in metallo dell'intercooler che vibra, o si e' allentato il dado che lo ferma??? sicuramente ti vibra

treg

il rumore si sente solo da freda .la macchina parte bene anche da freda non ha problemi  e del resto non vibra niente ho ricontrollato tutto di nuovo

sirio7710

#5
cerca di caricare un video, magari a sentire il rumore si riesce a dare un aiuto su possibile causa, hai controllato tutti i manicotti' attenzione il tubo metallico per controllarlo bene lo devi smontare, se si crepa o si fa un micro foro nella parte posteriore non lo vedi, se ti sfiata aria la macchina non rende e puo' dare errori in centralina...
le candelette le hai controllate?  le puoi controllare con un caricabatterie per auto mettendo il polo positivo sulla candeletta e vedi se si scalda e diventa incandescente, quindi dici che hai controllato tutte queste cose?

treg

appena riesco lo faccio il video  ,non e uno sfiato e non ha perdita di potenza ma solo rumore metallico e  solo da freda , e le candelete non li ho  controllate perche la fofo parte bene.

sirio7710

mi viene da pensare che forse e' lo stesso rumore metallico che ho anche io appena metto in moto da fredda, e sembra che sia qualcosa attorno alla cinghia servizi, appena mi decido daro' un occhiata,  lo fa solo a freddo e quando c'e' freddo e umido fuori, poi dopo pochi minuti che si scalda sparisce

treg

ciao a tutti  novita   sabato mentre andavo a trovare un collega si accende avaria sistema motore e perdita di potenza  passo dal mecc candelette  bruciate  ieri li ha cambiate senza rotture per fortuna  e la macchina e ok  ma ci rimane il rumore metallico che ho fatto caso che lo fa ogni  tanto da freddo e  ogni tanto anche da caldo il additivo non ha fatto migliorie .

🡱 🡳