Pulire l'egr del 2000tdci

Aperto da Brian, 08 Aprile 2012, 21:43:26

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Brian

Si.
Eco le foto:
https://picasaweb.google.com/108622096610138535567/DiagnosiFocus
Il master dei mecc di Ford a detto:cerina=500€.
Io ho risposto:........ >:(
Secondo me:una delle due eletrovalv rosse,qualche tubo di depressione,l'egr da pulire,o sensore giri motore.I prezzi sono questi:kit che comprende eletrov +staffa di fiss+tubo=56€,pulire l'egr=gratis,il sensore=55€.La mia conclusione:qualche tubo che devo individuare.Uno l'ho già cambiato(quello lungo da 1metro circa che parte da l'eletrov vicino il corpo farfallato e va dietro il motore).Vediamo + avanti.La Focus non strattona sempre.Io non vado mai piano.Pero faccio un es.Parto da la rotatoria....I°,II°,III°marcia,arrivo sui 2500giri,sto per darle una 4° magari(se non vado piu su di giri),stradina laterale,mi taglia la strada il veccio,davanti mi arriva la P.....a,non lo sorpasso,e mantengo i 1800giri(da dove parte il turbo),per avere tutti i miei cari cavallini pronti per il sorpasso...Se mantengo i 1800giri per 2-300metri,l'auto strattona,e devo andare per forza sotto o sopra questa solia. ???
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

#36
INGRANDITE LA FOTO X LE SCRITTE,HO PURE SCARICATELA.

Attrezzi neces: chiave snodabile,con bussole da 6,8,10mm,torx da???(non ricordo)-forse 6,chiave piatta da 6,8,10mm,pinza,cacciavite piatto,solo questi credo.
Prima di aprire il cofano,con 1 chiave da 17(se ricordo bene),svitare la vite del tergi sinistro.Aprite il cofano,stessa roba per l'altro.Credo che bisogna piegarli un po per sfilarli,e chiudere il cofano per sfilare quello da 650mm.
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Brian

#37

Si sfilano fuori 5 gancetti(che si trovano sulla plastica sotto il parabrezza-dovevo fare + foto) con un cacciavite piatto facendo leva sulla parte bassa.Attenzione non perderli.Si vedono sul tondo zincato per terra,+i 2 dadi dei tergi.Dopo,con una chiave torx(non ricordo la misura),svitate le vite(1 sul lato dx,2°sul sx) della plastica che la vedete in verticale nella 2° foto.C'e anche un gommino trasversale che si sfila fuori(quello che non lascia entrare l'acqua nel vanno motore).Dopo di che c'e un altro pezzo di plastica rigida che si trova al di sotto del primo che avette visto in piede nella 2°foto.Attenzione!!!Quello si sfila alzandolo dalla parte bassa piano piano.Ha un paio di piedini che sono incastrati in un paio di alloggiamenti.FATE ATTENZIONE!!!Non ricordo bene l'ordine delle operazioni su queste plastiche,perche il lav l'ho fatto un po di tempo fa.
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Brian

#38


E lui:l'egr che mi ha rotto i c......i!!!
Adesso bisogna smontare il tubo in acciaio che si vede nelle prossime foto:svitare le 2 viti da 8,vicine a l'egr.E dopo ci sono altre due dall'altra parte,vicino al corpo farfallatto.ATTENZIONE!!!E molto facile perderli!Smontato quello,c'e il lavoro piu bello da fare:togliere l'egr.   
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Brian

#39
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Brian

#40

C'e anche la famosa vite che mi ha rotto le scatole per 2h quando ho comm smontare l'egr
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Brian

#41
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Brian

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Brian

#43




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Fofo74

Brian

xke non fai una bella guida con le spiegazioni passo passo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Brian

Da mi 2 min,che cerco ancora di caricare ste foto.Ho sbagliato anche l'ordine.Ho appena caricato le foto su immshack,dal picassa non riuscivo a fare niente,dopo finisco il lavoro ;)
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Brian

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Brian

#47

Ho fatto tutto sto lavoro per la mia bellezza. :)
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macteo

urca... ma anche fuori è verde?
e come le hai verniciate le plastiche porose?
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Brian

#49
Fuori e grigia :(
Smontato tutto e  riverniciato by Rabanser Tunning ;)
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Brian

#50
Le prossime mosse:vetri privacy,anche anteriori,e assetto ribbas. ;)
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Brian

#51

183.000km.
Accensione difficoltosa dai 10 gradi Celsius.
Ne sa qualcuno come si può risolvere per l'accensione?
Pulito il corpo farfallatto,e il sensore,la valvola Egr,che bisogna cambiare prima o poi,tagliando fatto una settimana fa,candellette cambiate sempre una settimana fa,...la batteria segna 12.7V(ha 2 anni)....domani puliro il debimetro....Qualcos'altro da fare?La macchina sopra i 10 gradi non ha problemi.Tira bene,fuma poco.C'è un Po di odore del gas di scarico in accensione,pero poco...

https://goo.gl/photos/NQxzjChDssk1DSf3A
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🡱 🡳