rimozione presa accendisigari anteriore

Aperto da moodd, 18 Ottobre 2016, 18:28:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moodd

Ciao a tutti,
avrei necessità di rimuovere la presa accendisigari anteriore (quella vicina al cambio) per pulirla dai residui "crostosi" di cenere...non riesco più a farla funzionare più con nulla se non con l'accendisigari.
Fatta una ricerca, ho trovato vari post in cui si consigliava per la rimozione della presa di rimuovere la cuffia del cambio e spingere da sotto.
Ho provato, con anche una certa forza che iniziava a piegare anche il piano di supporto, ma nulla  :icon_cry:
Pensavo fosse dentro a pressione. C'è altro che devo rimuovere, non so un blocchetto, una spina o altro?
Ogni consiglio o trucchetto è sempre ben accetto.

Grazie

oᄊム尺


moodd

Grazie Omar!
mi pare di capire che anche tu però non sei riuscito, o sei riuscito a ruotarla e trovare sta benedetta tacchetta? O hai dovuto smontare, come vedevo in un'altra foto, mezzo ponte?

oᄊム尺

In effetti alla fine non sono riuscito a togliere la presa  :icon_cheesygrin:

moodd


Alexx

Io infilandoci qualcosa oppure era difettosa non ne ho idea anni fa l'ho crepato la ghiera  quindi ora mi si sfila sempre. Sotto comunque per toglierla ha un dentino. Quindi dovresti cercare di ruotarla fino a quando  il dentino della ghiera si trova con il buco e poi basta tirarla verso l'alto. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

moodd

Grazie Alexx, questa cosa del dentino l'avevo già percepita e ho provato a girare la presa...ma sembra incollata.
Tra l'altro la posizione di manovra non è certo delle migliori per poter far forza

Alexx

Nella mia non ho visto alcun residuo di colla o qualcosa di simili. Credo che forse non riesci ad far combaciare il dentino con il buco altrimenti non saprei cosa potrebbe fare resistenza.

🡱 🡳