Ford Foscus II 1.6 TDCi: sibilo al motore in accelerazione.

Aperto da federico1977, 25 Ottobre 2016, 12:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico1977

Buongiorno, sono nuovo e spero di essere in linea con le procedure.
Ieri mattina ho riscontrato, alla partenza, che il motore faceva un leggero sibilo (quasi un debole ululato) in accelerazione, più evidente in torno ai 1500 - 2000 giri. Durante la marcia, le prestazioni appaiono normali. Rilasciando il gas, il sibilo si sente anche durante la perdita di giri. Il rumore non è udibile dal cofano ma solo nell'abitacolo. L'auto è già dal meccanico (era comunque il momento di rifare il tagliando). Nelle more... qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ringrazio e saluto.

vincmass

Se è simile ad un ululato, potrebbe essere l'alternatore.
Altrimenti controlla tutte le tubazioni e fai fare una diagnosi.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Ciao vincmass...xke scusa dici l altrrnatore ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

Perché di solito ulula quando sta andando per fatti suoi. Parecchi sul forum hanno lamentato questo sintomo ed hanno poi cambiato l'alternatore.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Ma questo è un sintomo solo ford?xke io cambiai sul astra l alternatore xke saltava risaputo la piastra a diodi e non sentivo rumori di sorta...per curiosità di che marca e l alternatore di serie ford ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

federico1977

Buongiorno, grazie a tutti per le risposte. Oggi il mio meccanica mi ha confermato che il problema dipendeva dall'alternatore. Lo sto sostituendo con l'originale marca Denso...

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Ah beh se è un alternatore denso allora sta sicuro ke salta...sti alternatori di m... c'è li avevamo su astra h e sul 1.7 ma sopratutto sui mjet 1.9 130 e 150 cv saltavano che era na bellezza...il mio salto a 101 mila e lo sostituito con un magneti Marelli. ..più avuto noie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳