Problema: acqua moquette.

Aperto da Enzo75, 28 Maggio 2018, 20:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo75

Ciao a tutti, non so dove postare!
Andiamo al problema: è da diverso tempo che continuo a trovare acqua sul pavimento solo sul lato guida esattamente dove ce il tappetino che è saldato vicino ai pedali.
Non capisco da dove arriva quest' acqua.
Appena ho un Po di tempo smonto il sedile lato guida e smonto la Moquette, ma volevo capire da cosa potrebbe dipendere.
A qualcuno è già successo? Come avete risolto?
Sul lato passeggero è tutto asciutto!
Focus mk3.5 st line work in progress

vincmass

A me entrava dai buchi dove si attaccano le barre sul tetto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

valy71

le gronde che sonno sotto parabrezza hanno dei buchi che col tempo si tappano  e acqua entra nel abitacolo 

Enzo75

#3
Citazione di: valy71 il 28 Maggio 2018, 22:58:17
le gronde che sonno sotto parabrezza hanno dei buchi che col tempo si tappano  e acqua entra nel abitacolo 

Il tetto è asciutto, quindi nn credo che il problema sia lì.
Potrebbe essere quello delle gronde del parabrezza, ma nn mi capacito perché solo da un lato.
Cmq faro questa prova, smonto i tergi e il pannello di plastica vediamo cosa ne esce fuori.
Cmq rimango in attesa di ulteriori consigli!

Nessuno ha delle foto di questi scoli sotto il parabrezza?
Focus mk3.5 st line work in progress

ceda2002

A me si era dissaldata la lamiera vicino la batteria

Enzo75

Oggi ho scoperto da dove entra l'acqua.
In pratica ho smontato i tergicristalli, smontato il plasticone ed ho buttato dell'acqua dove ci sono i fori di scolo dove ci passa anche un fascio di cavi.
Subito mi sono accorto che scendeva l'acqua dentro all'abitacolo andando a depositarsi sul pavimento.
La soluzione migliore sarebbe stato smontare l'intero cruscotto e vedere esattamente da quale fessura entra.
Essendo la cosa non fattibile per me; ho optato per mettere una guarnizione in più sul plasticone che aderisce al parabrezza.
Vediamo se questa opzione funziona altrimenti mi toccherà smontare tutto il cruscotto.
Focus mk3.5 st line work in progress

ceda2002

Quel plasticone è deformato su tutte le focus che vedo......

Enzo75

Citazione di: ceda2002 il 31 Maggio 2018, 15:25:23
Quel plasticone è deformato su tutte le focus che vedo......

e' un difetto da sempre sulle focus, anche nella mia focus del 2001 avevo lo stesso problema col plasticone.
li era peggio xkè il filtro dell'aria abitacolo era sotto il parabrezza ed entrava l'acqua dal filtro aria ed entrava in macchina attraverso i tubi dell'aria condizionata e riscaldamento
Focus mk3.5 st line work in progress

entony14

La plastica anche nella mia Fiesta è deformata sotto i tergicristalli.....
Però nella fiesta sotto a questo fascione di plastica ce uno scolo che impedisce che si allaga tutto.... :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳