New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoG

Ciao.
Ho effettuato anche io, di recente, l'aggiornamento del sync3.
Ho visto che in DAB non viene più caricata l'immagine dell'album in ascolto. Il nuovo layout non offre nemmeno lo spazio per mostrare queste immagini, e nelle impostazioni c'è solo la possibilità di rendere visibile il testo in FM.
E' normale?
Eventualmente è possibile fare un downgrade alla versione precedente anche se si sono già aggiornate le mappe?
Grazie

paolgui

Sì lo puoi fare a prescindere dalle mappe, unica cosa da verificare se ti lascia fare il downgrade diretto alla built che ti interessa se no  devi tornare alla 3 4.19200 e poi reinstallare quella che desideri.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Raggio

Ford ha rilasciato ufficialmente la 3.4.20282

C'é anche il nuovo file per creare l'xml: GB5T-14G386-AD

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Beh con i bug che si porta dietro da vecchia data non sembra gran cosa ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Magari anno corretto qualche file e li abbiano risolti
Aspettiamo AURON e Diamonder cosa dicono

rizford

Citazione di: Raggio il 15 Gennaio 2021, 00:02:26
Ford ha rilasciato ufficialmente la 3.4.20282

C'é anche il nuovo file per creare l'xml: GB5T-14G386-AD

Ciao, Giorgio.

Dal sito ufficiale, a me, fa scaricare questa: (3.4.20136)

Citazione; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20136_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ED
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ED.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

fabioloc

Buongiorno ragazzi, ieri mi sono accorto, ma forse anche Voi, che con la 3.4.20196 , riferito al salto a due a due delle tracce con seek+, spingendo il bottone sopra tune+ avanza regolarmente una alla volta.. solo questo.. saluti

fblasot

#8372
A me con Kuga MY20 fa scaricare la 20282 (che ovviamente ho installato già da un tot)...

Pepy67

È proprio lì il dilemma per le auto ford sync3 non nativi 3.4, ad esempio la mia kuga del 2018 il sito ford non fá aggiornare a nulla ....... (preciso che ho inviato ai server ford file xml sino alla 20136) invece le my19 e meglio la my20 sono nel pieno della considerazione da parte di ford almeno sino al prossimo sync4 .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

#8374
@Au{R}oN @Diamondear, nel file xml, che possiamo mandare a Ford per forzare la sincronizzazzione, non c'e' magari un campo che possiamo modificare in modo da far credere che abbiamo un my18 invece di un my17?

sboscolo

#8375
Se cerchi su google e youtube trovi come fartelo in casa. Il problema potrebbe essere l'alimentazione.
Non credo di avere la possibilità di postare qui i link.

rizford

#8376
Citazione di: captcha il 15 Gennaio 2021, 18:15:02
@Au{R}oN @Diamondear, nel file xml, che possiamo mandare a Ford per forzare la sincronizzazzione, non c'e' magari un campo che possiamo modificare in modo da far credere che abbiamo un my18 invece di un my17?
Bisogna poi capire cosa controllano. Se è legato ai soli campi dell xml (dubito), dovrebbe essere possibile, ma credo che l' xml restituisca solo l' esito dell'operazione
Se invece matchano xml + vin o altri dati allora èimpossibile.
Adesso non ho sottomano un file di log, se l'hai prova a postarlo.

lucaspeed

Postate pure i link, che qualche piccolo test posso farlo senza problemi...  :icon_twisted:

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fblasot

Alla fine del file XML c'è un bel tag syncdata composto da una bella e lunga sequenza di lettere e numeri, probabile siano qualche hash di verifica del file proprio per evitare manomissioni...

sboscolo

Vi ho inviato il link in privato.

dylanv7

Buona sera...

Per----->ELS27 v4 Diagnostic Tool - From official manufacturer, qualcuno lo ha acquistato senza intoppi (quello della baia a € 67,81).
dyl

fblasot

Sembrerebbe l'originale russa, però non saprei se ne vale la pena...

Forscan solo con obdlink-ex da la possibilità del flash firmware dei moduli alla massima velocità, il costo sarebbe simile, peccato che ci sono ancora da aggiungere le spese doganali (e ovviamente fare attenzione ai cloni cinesi...)

Quindi forse andrei su una els27 compatibile, di quelle con il chip ftdi e pic PIC24HJ128GP che costano decisamente meno e diversi utenti sul forum la hanno presa e non hanno segnalato problemi, anche con l'eventuale flash dei firmware ma a velocità ridotta...

fra.ricci

Scusate la domanda, c'è qualche possibilità che il Sync 3.x sia compatibile con Android wireless presente a partire dalla versione 11?

Diamondear

Io ho appena comprato un OBDLink MX+ Bluetooth, in sostituzione del MX Wireless (ormai obsoleto e non più in produzione) che mi hanno rubato lunedì in macchina nel tentativo di furto con il sistema KeyLess Hub.

Acquistato alla modica cifra di 150,00 ma ne vale la pena.

Un consiglio, proteggete la vostra chiave KeyLess quando vi allontanate dalla macchina, non è fantascienza ma è reale.
Per poco salutavo la mia Mondeo. Hanno tentato di collegarsi via OBD e cercare di metterla in moto nella modalità recovery.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70


lucaspeed

Qui è OT ma @Diamondear potrebbe aprire un thread su questa disavventura indicando come agiscono i ladri e cosa fare per proteggersi.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fblasot

#8386
OT:
Cavolo, meno male non ci sono riusciti...
I nuovi telecomandi keyless dovrebbero già avere la funzione che dopo alcuni minuti che sono "fermi" disabilitano la trasmissione proprio per evitare il furto a distanza, tipo se sei seduto in un bar o ristorante...
il rischio è mentre ti allontani, stai camminando quindi lui trasmette...però diventa scomodo chiudere la macchina e poi mettere il radiocomando nella scatoletta metallica per poi toglierlo dalla scatoletta per riaprirla...a questo punto tanto vale disabilitare il keyless ed usare i tasti fisici...


@fra.ricci
Direi proprio di no

dylanv7

@Diamondear

è questo?--------->
                       

Diamondear

Esatto, ma la confezione che mi è arrivata è diversa.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

captcha

Citazione di: lucaspeed il 17 Gennaio 2021, 14:32:03
Qui è OT ma @Diamondear potrebbe aprire un thread su questa disavventura indicando come agiscono i ladri e cosa fare per proteggersi.

Quoto!

Baciccio90

Buongiorno ragazzi!

Sono un nuovo utente del forum e quest'oggi ho potuto constatare la bontà dei contenuti del Google Drive del nostro Diamondear, ne approfitto per complimentarmi con lui per il gran lavoro svolto.  ;)

Poco fa ho effettuato l'aggiornamento del Sync della mia Ford Focus (MY18.5), portando la versione 3.4 dalla build 20136 alla build 20282 tramite chiavetta USB da 16 GB formattata in exFat. Non posseggo il modulo del navigatore pertanto ho inserito nella cartella SyncMyRide i seguenti file:

  • 5U5T-14G381-EK.tar.gz
  • 4U5T-14G423-AB.tar.gz
  • 5U5T-14G391-AM.tar.gz
  • 1U5T-14G658-AF.tar.gz
  • GB5T-14G386-AC.tar.gz

L'aggiornamento è durato circa 15 minuti e a primo impatto sembrerebbe tutto ok. Ho notato che collegando il mio vetusto Asus ZenFone 2 Laser non si avvii Android Auto ma per questo problema mi riservo di compiere ulteriori verifiche (ad esempio resettando l'applicazione). Sulla chiavetta non è stato generato il file di conferma dell'aggiornamento ma non credo che questo risulti vincolante ai fini del risultato finale.

Notavo però che per la maggior parte delle radio FM il logo non appaia; la cosa curiosa è che la quasi totalità di emittenti nazionali non abbia il logo (credo appaia solamente su radio Rai GRParlamento, Virgin Radio e Radio Kiss Kiss), al contrario per una discreta quantità di emittenti locali il logo è presente!  :icon_eek:

Dando un'occhiata al forum ho notato che anche altri utenti abbiano riscontrato lo stesso problema ma non ho ben capito se abbiano risolto e come abbiano fatto (ho provato a utilizzare la funzione di ricerca indicando "loghi sync" ma i risultati non mi sono stati di grande aiuto...). Premetto che la mia auto non abbia la radio DAB ma solo l'analogica FM/AM e che al momento dell'acquisto (il Sync era alla versione 3.2) i loghi si vedessero sulla quasi totalità delle emittenti radiofoniche (hanno cominciato pian piano a "sparire" in seguito all'aggiornamento alla 3.3).

Sapreste indicarmi come debba procedere per la risoluzione del problema?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione dedicatami.

Lucalomb70

Ciao nel drive ci sono gli aggiornamenti loghi

febpro

ciao a tutti e complimenti x il bellissimo forum

anch'io mi trovo con una domanda sui loghi.
ho installato gli aggiornamenti dal drive

Alcune radio non hanno il logo ad esempio:

- Radio Freccia niente sia su DAB che FM
- Virgin logo solo in FM
- radio Relax niente

volevo chiedere, ma l'immagine è inserita nell'aggiornamento o viene letta via radio (esempio DAB)  ?

grazie

Baciccio90

Citazione di: Lucalomb70 il 18 Gennaio 2021, 19:27:52
Ciao nel drive ci sono gli aggiornamenti loghi
Ciao Lucalomb70,

ho scaricato quelli nella cartella "Loghi x v3.4.20196+", dovrebbero essere gli ultimi disponibili. Anche leggendo a pag.21 del file "Leggimi" sono riportate come ultime versioni le stesse da me scaricate. Ho sbagliato qualcosa?

P.S.: ho effettuato anche un reset del Sync alle impostazioni di fabbrica e ho cancellato i dati dell'app Android Auto sul mio smartphone in modo da ripetere da zero la configurazione, tuttavia quando collego il telefono al Sync continua a non accadere nulla...  :icon_confused:

Lucalomb70

io personalmente uso radioplayer che si collega in applink ed è come avere il dab
https://www.radioplayeritalia.it/scarica/

davide.quadro

Buonasera Signori.
Mi presento mi chiamo Davide e ho un Kuga 2020 diesel 1.5 ecoblue 120cv. Dato che sono nuovo, anche a registrarmi su questo tipo di sito dove ci sono topic non so bene come funziona, quindi spero di aver postato il topic in maniera giusta e nella sezione corretta, nel caso avessi sbagliato perdonatemi.
Comunque io ho un problema nell' aggiornare il sync, mi spiego meglio. Ho aggiornato sempre tutto come da istruzione della Ford quindi chiavetta usb da 32gb,exfat,estrazione file nella chiavetta e quant'altro. Ho l'ultima versione del sync ovvero la 20282 (se non erro è questo il codice) ora il sito ford mi dice di aggiornare le mappe,quasto è il messaggio che mi appare sul sito "Il software delle Mappe del SYNC Navigation System deve essere aggiornato. Circa 8.2GB". Il problema è che quando inserisco la chiavetta, il sync mi da come errore "INSTALLAZIONE NON RIUSCITA CODICE ERRORE: MEM_ERR01". è il file  SAPRESTE AIUTARMI?
Vi ringrazio anticipatamente, buona sera e buon anno.
Davide Quadro

Au{R}oN

#8396
Buonasera ragazzuoli. In sti giorni sto facendo un porting del lettore video sviluppato tempo fa, per i Sync 3 con schermi da 10.1 pollici (Ford Explorer 2020).

Purtroppo sto riscontrando non poche difficoltà [emoji36][emoji36]... però il lavoro procede.



Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


chamaruco

 :nar:solo video musicali fa? Un po di notizie sul COVID non le da? :nar:

Baciccio90

Buonasera ragazzi! Colgo l'occasione per aggiornarvi in merito all'installazione del Sync 3.4 build 20282 sulla mia Focus.

Come già scritto da altri utenti confermo la rimozione di vari bug rinvenuti con le precedenti versioni, a cominciare dall'odiosissimo salto delle tracce audio durante l'ascolto tramite USB. Rispetto a quanto riportatovi ieri inoltre vi annuncio che Android Auto abbia autonomamente deciso di funzionare quest'oggi, senza alcun intervento particolare da parte mia.  :icon_cheesygrin:

Al momento l'unica pecca di un aggiornamento a prima vista perfetto resta la mancanza dei loghi per la maggior parte delle emittenti radiofoniche. Certo si tratta di una finezza in confronto a tutto il resto, tuttavia non mi spiego il fatto che in origine fossero praticamente tutti presenti mentre adesso non ci siano più...  :(

🡱 🡳