rumore sterzo da fermo

Aperto da MinedCloud89, 04 Agosto 2016, 00:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MinedCloud89

Salve a tutti ho un dubbio che mi affligge, ho una ford fiesta del 2004 1.2 benzina, e prima quando ho parcheggiato la macchina ho girato il volante e mentre ero fermo ho sentito dei rumori strani tipi aria, è una cosa normale del servosterzo? perchè non ci ho mai fatto caso e non vorrei che fosse qualcosa di grave.
Grazie in anticipo per le risposte..

antys86

Se il rumore lo senti a sterzata completa (fine corsa) da entrambi i lati è normale, è la pompa. Altrimenti se lo senti mentre sterzi fai controllare la pompa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

potrebbe essere aria nel circuito...prova ad aprire il tappo del liquido servosterzo e girare il volante a destra e sinistra, magari la bolla d'aria esce e si risolve...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

matteocmx

Sicuro che non siano le pinze?la mia su i parcheggi a S lo fa sempre ford c max

inviato dal bagno


antys86

Le pinze fanno dei tac tac lui parla di aria..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


matteocmx

Ciao anty! Io ho un problema di pinze pigre x così dire...faticano a tornare e nei cambi rapidi di direzione dx sx tipo parcheggi a S le mie non fanno tac tac ma fanno come uno sfregamento lungo rumore tipo vibrazione e se si sta molto molto attenti lo si percepisce anche dal volante!!

inviato dal bagno


MinedCloud89

Si si è solo un rumore di aria.. e quando arrivo a fine corsa del volante finisce.. se è una cosa normale sto tranquillo..

Ink Blue

Aspetta..quindi lo fa mentre giri il volante ma non a fine corsa? La normalità è il contrario...

sirio7710

sati pure tranquillo e' cosi' ed e' normale , e' l'olio che pompa e quando arriva a fine corsa l'idroguida fa quel rumore, e c'e' anche un perche' ma non sto a spiegarlo perche' e' troppo lungo( e' il mio lavoro),comunqe se tu sei fermo e sterzi tutto e rimani fermo e sterzato che sia a dx o a sx senti sempre il rumore della pompa, e' l'olio che pompa ma nell'idroguida sei a fine corsa e la pressione dell'olio cambia, ma e' normale appena sposti anche di poco lo sterzo senti che il rumore va via piano piano

Claudio M

Pompa servosterzo che perde pressione... e' successo a me a 40 km. Sostituita in garanzia.

Fordista dal 1985.

antys86

Io lo sento solo a fine corsa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


An92

#11
RAGAZZI, MONDEO IV 1.8 tdci 125cv, 150.000 km, c'è l'ho da 6 mesi... oggi ci ho fatto caso (perche ho sempre lo stereo acceso) , dopo aver fatto cambiare puleggia albero motore e tendicinghia accessori(distribuzione fatta 15.000 km fa con sostituzione cinghie) nonche intero kit frizione con originale sachs , sento una specie di sibilo..sfiato leggerissimo che proviene dall'interno dell auto (come una leggera perdita d'aria).. ho iniziato ad ascoltare e mi sembra che proviene dal volante, perché appena lo tocco x girare il sibilo cambia diventndo un fruscio(e ciò è normale funzionamento) , ovviamente anche il volante non è a fine corsa (in quel punto lo sfiato che fa con il volante in rotazione, diventa un po più evidente e la macchina trema leggermente - pompa sotto sforzo x ricircolo olio).... perché sulla precedente mondeo 3 serie questo sfiato a volante fermo non lo ricordo, lo faceva quando mettevo il volante sotto pressione toccandolo per spostarlo dal fermo.. poi sostituita la pompa xk perdeva olio e ha iniziato a stridere con il volante logicamente durissimo..
negli interventi, dove ho visionato l'intera manutenzione non è stato toccato il circuito idroguida...
il volante non va duro ne tanto meno a scatti...
a voi??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

🡱 🡳