Problema motorino regolazione fari

Aperto da Bacci1989, 17 Aprile 2016, 18:28:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bacci1989

Salve a tutti.

Possiedo una Focus 1.6 zetec del 2000, qualche anno fa ho sostituito i fari anteriori causa opacità interna dovuta presumo ai tanti anni sulle spalle  :icon_cheesygrin:.
Sono riuscito a trovarli da uno sfasciacarrozze in buone condizioni. L'unico problema che ho riscontrato, è che il fascio luminoso del faro SINISTRO (lato guidatore) risulta più basso di quello destro. Ho provato più volte a regolarlo manualmente, ma ho notato che a volte il motorino del faro incriminato comincia a muoversi indipendentemente dall'altro faro e da un mio comando tramite rotellina sul cruscotto. Premetto che tramite la regolazione con la rotella del cruscotto, entrambi i fari si muovono in maniera corretta.

A qualcuno è mai capitato ?
Sostituendo il motorino potrei risolvere ?
Qualcuno sa dirmi dove si trova suddetto motorino e come si smonta ?  :icon_lol:

alejohn

Non posso esserti molto di aiuto, ma fossi in te smonterei i fanali vecchi e cercherei di capire come funziona il sistema per abbassare le luci. In bocca al lupo!

patrigian72

I motori di regolazione sono collegati in parallelo tra i 2 fari , se si muovono il problema sta nella regolamentazione dello Zero del faro, ti conviene andare da elettrauto e farli regolare con strumento.
Non che tu abbia messo la lampada rovesciata oppure la lampada non conforme.

Il faro se non era rotto si poteva ripristinare ci sono vernici per fari apposite
Gianluca

Bacci1989

Grazie a tutti per le risposte  :). Vedrò cosa mi dice il mio elettrauto  ;)

valy71

e normale di esere piu basso altrimenti puoi accecare gli altri puoi regolare manualmente pero fai atenzione perche rischi di danegiare la vite che e di plastica il motorino si trova dentro il fanale per smontarlo devi togliere il fanale 

Bacci1989

La centralina delle luci è per caso il blocco del deviatore luce ? Se si, qualcuno sa dirmi il costo del pezzo in questione originale ?

🡱 🡳