Cambio allestimento da ambiente a ghia

Aperto da Kekkoxx98, 07 Luglio 2016, 18:11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Salve ragazzi ho una focus Ghia mk1 tra la mani è ho notato che presenta molti più accessori della mia...quali sono le cose che potrei trapiantare secondo voi. Entrambe sono tddi 90cv solo che la mia e la restyling
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

zetecpower

Citazione di: Kekkoxx98 il 07 Luglio 2016, 18:11:45
Salve ragazzi ho una focus Ghia mk1 tra la mani è ho notato che presenta molti più accessori della mia...quali sono le cose che potrei trapiantare secondo voi. Entrambe sono tddi 90cv solo che la mia e la restyling
Tutto... Dai sedili al cdb, alla barra cromata del portellone...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Kekkoxx98

La barra dietro non si trova perché la mia è 5pt quella è SW...comunque smomto e monto tutto facilmente senza fare modifiche esagerate?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Checo95

#3
Smontare una Focus I Ghia??? E' un delitto!!!  :P   (Ovviamente scherzo, è perché alla mia ci sono molto affezionato....  :love1: )
"Semplicemente" tutto quello che ti sembra utile (ricordati sempre di staccare la batteria quando intervieni su connettori o roba elettrica),
restando sui lavori più semplici:
- se i sedili della Ghia sono i velluto, o se secondo te sono meglio dei tuoi, sono solo viti da svitare e rimontare + i connettori dei sensori airbag, ma attento se la tua ha anche quelli laterali, la pre-restyling non mi pare, e poi eventualmente i tappetini....
- Computer di bordo con relativa vaschetta e sensori (meglio se la tua fosse già precablata dietro il cruscotto),
- leva tergi con temporizzatore (vedi guida sul forum),
- plastiche cruscotto e tunnel in "similradica", pomello cambio in pelle, pannelli porta.
- Forse anche il quadro che se non erro avrà lo sfondo nero.... Ma non so riguardo al contaKm....

Per lavori più grossi (dovresti procurarti altri pezzi in demolizione) comando specchi e finestrini post. elettrici,
devioluci x fendinebbia (se non li hai già) e reostato retroilluminazione quadro,
luce di cortesia con 3 lampadine....
Sulla mia sto montando il c.d.b., x fortuna è precablata ma trovare i pezzi Ghia è difficilissimo quassù da noi.... Non c'è un cane che sappia che c'era il computer di bordo sulla Focus 1...

Per altre idee vedi qui (o sai il tedesco o google trad.):  http://www.foka24.de/Focus/index.html

Comunque i più esperti sapranno consigliarti meglio dal punto di vista tecnico....
Ciao!

Focus 1.6L 16V 100cv  1999

🡱 🡳