Kit riparazione alzacristalli

Aperto da enzo1, 14 Aprile 2010, 16:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

dovrebbero esser uguali la cosa che cambia è solo se elettrico o manuale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

speriamo, così mi risparmio di acquistare il kit e l'attesa che mi arrivi.

Fofo74

l'unica cosa che nn sono sicuro è solo l'attacco del motorino nella puleggia di movimento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

beh, visto che domani il carrozziere mi monta le portiere, vediamo di unire l'utile al dilettevole, così vediamo se è possibile utilizzare le parti dell'altra portiera.

Able007


tonydiablo

#40
Non credo di poter assistere all'intervento...ho molto da fare  :P

Edit: auto ritirata e kit ordinato...avevi ragione la puleggia è diversa, ma sono sicuro che non riuscirò mai a mettere il cavo da solo  :'(

tonydiablo

Allora, ragazzi, il kit è arrivato...ma come si sgancia la puleggia tonda dalla guida? Sono andato in ford e non sono capaci nemmeno loro...POVERI NOI!!!!!

Fofo74

li devi esser bravo tu nel piegare un poco il blocco (la parte piegata ) se fai con calma si riesce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Ok...tutto risolto, ma il cavo e la puleggia sono state montate dal mio carrozz, costo 5 euro... ;D
...il resto l'ho rimontato io in 5 minuti.

Able007

Citazione di: tonydiablo il 14 Aprile 2011, 13:47:25
Ok...tutto risolto, ma il cavo e la puleggia sono state montate dal mio carrozz, costo 5 euro... ;D
...il resto l'ho rimontato io in 5 minuti.
hai visto come ha fatto?? dove sbagliavi?

tonydiablo

No, io mi ero già fermato nello staccare la puleggia vecchia dalla guida, non volevo fare danni, e poi gli ho dovuto lasciare i pezzi ieri perchè il lavoro me l'avrebbe fatto in un secondo momento e quindi non ho potuto vedere...cmq dopo averlo visto montato credo di poterci riuscire anch'io.

tonydiablo

Ragazzi, il motorino va benissimo, ma solo ora mi sono accorto, di un problema...il vetro è solo appoggiato sulla guida, in poche parole se faccio scendere l'alzacristalli riesco a sollevare il vetro tirandolo con le mani.
Quali viti, bulloni mi servono per fissarlo e dove si fissa? Grazie.

Able007

chi ti ha montato il motirino si è scordato di bloccarti il vetro!
per accedere alle viti che fermano il vetro devi smontare i pannelli delle portiere!!!
5 ) punto d'aggancio del vetro


http://www.idaf.it/index.php?topic=10204.msg191578#msg191578

tonydiablo

#48
Il vetro è il posteriore e l'ho montato io, ho rimesso tutte le viti che ho tolto, ma ora andando su microcat ho visto che mi manca il "montante/separazione guida cristallo", che non so manco come si mette.

Credo che sia l'ultima immaginetta (quella piccola in bianco nero) della guia.




EDIT credo di aver risolto, ripeto credo. Sono andato in ford ed ho acquistato il famigerato cilindro che mi mancava (3,50 euro), poi dopo vari tentativi credevo di averlo spezzato, ma poi ho scoperto che non era un unico pezzo, si spezzava in 2 ed andavano uno dentro l'altro, e l'ho inserito...a fatica. Ditemi se ho fatto bene...

erikle

saluto tutti i partecipanti a questo forum

anche io ho una focus 1 e anche alla mia si è rotto l'azacristalli posteriore ed è proprio per qeusto fatto che ho conosciuto questo forum

Ho ordinato anche io il kit di riparazione dalla turchia e sono riuscito a montare il tutto e la guida allo smontaggio del vetro mi è stata molto utile
i pezzi del kit sono identici a quelli da sostituire

voglio però avvisare che la ripazione dell'alzacristalli con kit è veramente una prova molto ardua mi ci è voluto tutta domenica pomeriggio e rimonate i cavi di acciao tensionati e in modo corretto è una bella gatta da pelare

Fofo74

ma alla fine ci sei riuscito questo è l'importante  :D

p.s. vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?board=21.0 ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

UBARES

Buonasera,
ho avuto anch'io il problema all'alzavetro post dx della mia focus, ho smontato il tutto seguendo le guide e adesso vorrei sapere se c'è qualcuno che ha le foto e una guida per montare il kit tanto nominato che si vende su ebay che mi sembra ad un ottimo prezzo contro i 60 euro chiesti per la staffa e saliscendi.
Per cortesia rispondetemi perchè ho il vetro in precarie condizioni e l'inverno è alle porte con i temporali.
Grazie

UBARES

Buonasera,
ho avuto anch'io il problema all'alzavetro post dx della mia focus, ho smontato il tutto seguendo le guide e adesso vorrei sapere se c'è qualcuno che ha le foto e una guida per montare il kit tanto nominato che si vende su ebay che mi sembra ad un ottimo prezzo contro i 60 euro chiesti per la staffa e saliscendi.
Per cortesia rispondetemi perchè ho il vetro in precarie condizioni e l'inverno è alle porte con i temporali.
Grazie

Salve a tutti,
finalmente, con un supporto vetro rimediato a demolizione, sono riuscito a sistemare l'alzavetro.
E' stata un'operazione semplicissima che è durata appena 10-15 minuti:
- si smonta il motorino dell'alzavetro con la chiave torcs;
- ti appare subito la puleggia bianca sulla quale vanno arrotolati i due cavi (n.b. i cavi devono fare due giri sulla puleggia nel verso che viene spontaneo quando si inserisce in cavo nel fermo;
- per tendere i cavi si utilizza la rotella superiore facendola girare e il gioco è fatto;
- dimenticavo: le altre due estremità dei cavi devono essere inseriti entrambi nel supporto bianco del vetro cioè quello che si è rotto a me, fanno un po fatica ad entrare ma con l'aiuto del giravite si risolve.
Al termine del montaggio e prima di rimontare il motorino, è meglio lubrificare il tutto con un po di grasso.
Sono a disposizione per qualsiasi consulenza in merito.

hendrix

visionando alcuni topic ho visto che il problema alzavetro elettrico è diventata una cosa alquanto comune.
Siccome quando ci si reca in ford di solito ti offrono il pacco completo alla modica cifra di.... non è che qualcuno che c'è già passato può darmi una mano postando  alcuni riferimenti?
A me servirebbe tipo un kit di riparazione alzavetro elettrico delle plastiche o cavi posteriore sx per una focus sw 1.8 tddi restailing 11/2001.
Stavo pensando fra l'altro che potrebbe esser utile una sezione apposita nel forum che segnali link alla risoluzione di certi problemi andati a buon fine o negozi on line già provati da noi idafiani.....ok ok ho messo troppa carne al fuoco ma affinando un pò l'idea non dovrebbe esser male.
Grazie in anticipo......

UBARES

Io ho avuto lo stesso problema ma non sul modello restailing (aprile 2001).
Ho smontato il tutto seguendo le guide e con un supporto vetro rimediato a demolizione, sono riuscito a sistemare l'alzavetro.
E' stata un'operazione semplicissima che è durata appena 10-15 minuti:
- si smonta il motorino dell'alzavetro con la chiave torcs;
- ti appare subito la puleggia bianca sulla quale vanno arrotolati i due cavi (n.b. i cavi devono fare due giri sulla puleggia nel verso che viene spontaneo quando si inserisce in cavo nel fermo della puleggia;
- per tendere i cavi si utilizza la rotella superiore facendola girare e il gioco è fatto;
- dimenticavo: le altre due estremità dei cavi devono essere inseriti entrambi nel supporto bianco del vetro cioè quello che si è rotto a me, fanno un po fatica ad entrare ma con l'aiuto del giravite si risolve.
Al termine del montaggio e prima di rimontare il motorino, è meglio lubrificare il tutto con un po di grasso.

il kit che parli tu si vende su e-bay basta mettere come parametro di ricerca: FORD FOCUS KIT RIPARAZIONE ALZACRISTALLI
Sono a disposizione per qualsiasi consulenza in merito

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000


cris tddi90


Xander

a me è successo questa estate e il mio meccanico mi ha detto che da luglio ford, dato che molti hanno avuto lo stesso problema, non vende più motorino+meccanismo fili e pulegge che costava più di 250€, bensì vendono i due pezzi separati.

il costo del sistema originale ford di pulegge e fili (compreso di mano d'opera): €170,00

UBARES


Luke83

Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi,siccome mi si è rotto l'alzacristalli posteriore tra i ricambi ford esistono i ricambi per il meccanismo dell'alzacristallo o c'è solo il meccanismo intero?

Able007

ma cosa esettamente si è rotto???

Luke83

mi si è rotto un gancio della clip che tiene il vetro e mi si è staccato il cavo della puleggia, e quindi il vetro non mi sta piu' su

Fofo74

cerca su ebay il kit varia dai 8 euro a 12
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Luke83

su ebay costano dai 20 ai 27 euro, a costi modici arrivano dalla turchia e ci vogliono quasi 20giorni prima che arrivi

FOCUSPOTUS

ciao, io 10 giorni fa ho riparato tutti e due i cristalli posteriori con i kit comprati dalla Turchia... 10 euro più spedizione, 20 giorni esatti e sono arrivati, 4 ore di lavoro tanta pazienza e un po' di occhio  e il tutto sembra funzionare bene. per me vale la pena. ciao

Luke83

Mi sa ke opterò per il kit turco tocca aspettare 20gg uff...:P sn andato in 3 autodemolitori e tutti mi hanno detto che è proprio un difetto della focus1 ne hanno tanti di alzavetro posteriori e tutti rotti

Fofo74

se cerchi bene sta quello della Turchia a 8,5 piu 4,90 euro di spedizione peri giorni non so dirti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

scusatemi ma in ford non vendon oil kit di riparazione?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Luke83

è quello mi chiedevo anch'io all'inizio del post :P che sto kit turco nn è che mi ispira piu' di tanto

🡱 🡳