Filtro gasolio e problemi di pressione

Aperto da Masmox, 08 Luglio 2019, 12:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masmox

Salve, ho un problema con la mia mondeo sw 2000 cc a gasolio del 2008, dopo il cambio del filtro a gasolio. È la seconda volta che mi capita che dopo il cambio del filtro gasolio il meccanico non riesce a far andare la pompa del gasolio mi dice che non riesce a mantenere la pressione giusta dopo aver avviato la macchina e si spegne dopo un poco. Volevo sapere se c'è qualche procedura da fare che il mio meccanico non la esgue oppure se secondo voi può essere la pompa guasta. La prima volta è riuscito dopo prova e riprova a farla andare ma questa volta mi ha detto che non è riuscito e ha dovuto smontare la pompa per farla vedere al pompista. Ho i miei dubbi che la pompa sia guasta e che secondo me lui non riesce a togliere bene l'aria dal circuito.

Grazie per le risposte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


vincmass

se la pompa era guasta, ti dava problemi anche prima del cambio filtro
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Masmox

#2
Pensavo che secondo me il problema potrebbe essere la pompa nel serbatoio piuttosto che quella del motore

Fardase'74

Non è la pompa.  Si usa uno spry dal filtro dell' aria. Uno prova a mettere in moto ed uno spruzza nella zona filtro ed il gioco è fatto.
Oppure pompetta per mettere in pressione l'impianto. 
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Masmox

Citazione di: Fardase'74 il 08 Luglio 2019, 20:18:10
Non è la pompa.  Si usa uno spry dal filtro dell' aria. Uno prova a mettere in moto ed uno spruzza nella zona filtro ed il gioco è fatto.
Oppure pompetta per mettere in pressione l'impianto.
La pompa esterna l'ho vista usare dal mio meccanico, lo spray non lo so

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Fardase'74


AVVIAMENTO MOTORE
Avviamento motore spray 200ml Rhutten.
Avvia velocemente il motore.
Avvia velocemente il motore quando stenta a 
mettersi in moto; particolarmente utile in caso 
di motori usurati, basse temperature, alti tassi 
di umidità, batteria scarsa, iniettori sporchi ecc.
Adatto per alimentazione a benzina, diesel e miscela, 
su autovetture, camion, mezzi agricoli - industriali, motocicli, 
imbarcazioni, mezzi da giardinaggio come motoseghe, tosaerba.

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Masmox

Il meccanico mi ha detto che il problema è la pompa del gasolio. Il pompista ha chiesto 570 euro per revisionarla secondo voi è un prezzo onesto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


valy71

#7
mi sembra un po troppo a quel prezzo compri rigenerato  se nel prezzo ce anche il montaggio insomma manodopera allora e abbastanza a posto 

abcgazza

Ho appena risposto al topic di Mariuz.
Te hai controllato che non ci sia aria nel gasolio? Proprio in relazione al fatto che hai messo mano al filtro del gasolio e agli innesti delle tubazioni.

Masmox

Citazione di: abcgazza il 07 Agosto 2019, 16:05:03
Ho appena risposto al topic di Mariuz.
Te hai controllato che non ci sia aria nel gasolio? Proprio in relazione al fatto che hai messo mano al filtro del gasolio e agli innesti delle tubazioni.
Alla fine ho risolto facendo la revisione della pompa, si era rigato il cilindro che ora non ricordo bene il nome. È partita subito senza problemi anche se mi è costata 470 euro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳