Acetone nel gasolio.

Aperto da massi64, 04 Luglio 2018, 16:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

massi64

Buon pomeriggio a tutti gli Idaffiani !
Ho letto tantissimi post inerenti l' uso dell' acetone come additivo allo scopo di ridurre i consumi, e  la rumorosità dei nostri beneamati Diesel. Chiedo però a tutti, se esistono delle controindicazioni sull' uso sistematico di tale prodotto, se c' è la possibilità concreta alla lunga, di corrosioni nella parti non metalliche del circuito serbatoio gasolio-iniettori. Ringrazio per le informazioni.

Lyonhard

Ciao io lo uso regolarmente da più di tre anni sulla mia non più giovanissima fiesta 1.4tdci del 2006, un pieno si e uno no. Finora non ho riscontrato problemi, speriamo di continuare così :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Scorpio61

buonasera a tutti,sapete indicare anche le dosi consigliate in percentuale?
grazie mille

Bravo80


bartolimoses

Per quanto riguarda la uso di acetone in realtà non è così consigliato utilizzarlo molto spesso perché comunque tende a deteriorare le parti in gomma, poi come in molte cose sta a fortuna... Si consiglia l' uso ogni circa 15.000/20.000 km. Ma un buon prodotto contiene più elementi. Un prodotto di ottima qualità è ad esempio il carboclean della wurth ma cosa un occhio della testa. Per fare un prodotto simile si deve usare altri prodotti.
Di base consiglio di utilizzare:
Timbro kristal ( c10c11c14) 500ml
Acetone (1,2,4trimetilbenzene)250ml
Petrolio bianco (nafta solvente) 250ml
Naftalene 5gr
Hydra2ehn (nitrato di 2etilesile) 200ml

Il tutto da mettere con il pieno di gasolio 50litri, l' ultimo elemento in realtà si può usare anche un pieno si è uno no perché è un miglioratore di combustione, c'è anche chi ogni 2 o 3 pieni utilizza 250 ml di olio motore nel pieno

dandan

Salve,
io lo uso da quando su questo forum fu pubblicato la notizia con tutta una documentazione tecnica in merito, comprese le dosi. Tutti i pieni 80 ml e saltuariamente aggiungo un po' di olio 2 tempi.
Nessun problema e ai controlli periodici valori di CO  sempre molto bassi. Motore scattante, piu' pronto nella erogazione. E' chiaro che da solo non fa miracoli ma e' tutto il resto che deve essere a posto, ma noto nettamente la differenza le volte che per un motivo o per un altro, non aggiungo acetone. Spero di essere stato utile. Ovviamente solo ACETONE PURO.

bartolimoses

80 ml è una dose minima ma consiglio anzi dosi maggiori ma meno spesso. Le dosi che ho postato corrispondo o,più o meno a ciò che c'è dentro il wuerth carbonio clean d

Betto76

Salve

provengo da forum di fuoristradisti e da diversi anni utilizzo questa, ogni 3 o 4 pieni.
Utilizzata con regolarità porta i suoi benefici.

Cherosene 1/2 litro
Olio 200 cc (se olio 2T oppure 1 lt. di semi)
Acqua ragia 100 cc
Acetone 130 cc

Acqua ragia rigorosamente minerale e priva di aromatici  e quant'altro.

Dose X circa 80 litri di gasolio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

quali benefici hai riscontrato nel tempo.?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Betto76

#9
Ciao

Una maggiore prontezza del motore, oltre a girare meglio sia ai bassi che in allungo quando si tirano le marce.
Ovviamente , si parla di piccolezze, che comunque sono avvertibili e che si mantengono finché si usa il prodotto con la dovuta costanza.
Mi appresto adesso ad utilizzare la stessa metodologia sul nuovo mezzo che ho preso, un Transit custom, anche se comincio con un prodotto già pronto, in quanto ho momentaneamente la cantina inagibile, poi riprenderò come al solito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Supertux

Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedervi se in tutti questi anni e Km da quando utilizzate acetone puro avete mai avuto problemi ai vari o-ring oppure ai tubi in gomma dell'impianto. C'è qualcuno di voi che lo miscela ad ogni rifornimento?
Vi ringrazio

Andrea

pitagora

sempre, 1,6 cc di acetone puro per litro di gasolio, e 1,2 cc di olio 2 tempi o meglio marino sempre per litro.
Con questa percentuale mai un danno
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Supertux

Citazione di: pitagora il 18 Aprile 2024, 14:52:09sempre, 1,6 cc di acetone puro per litro di gasolio, e 1,2 cc di olio 2 tempi o meglio marino sempre per litro.
Con questa percentuale mai un danno
Da quanti Km lo misceli al gasolio?

🡱 🡳