Telecomando Fiesta TDCI 1400 del 2004

Aperto da Eolo61, 07 Giugno 2012, 09:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eolo61

Ciao a tutti ho cercato nel forum se qualcuno avesse già avuto il mio stesso problema ma senza risultati.  ???
Il problema è che alla mia Fiesta si sono "Rotti" così asserisce l'assistenza Ford   :-[ tutti e due i miei telecomandi e sono stato costretto a disinserire l'antifurto (con la chiavetta) ed ora apro solo con la chiave.  ::)
La cosa mi sembra strana in quanto io non credo affatto che due telecomandi si possano rompere contemporaneamente.  :(
Logicamente ho già controllato le batterie.  ;)
Ho visto che per la Focus e la C Max esiste una procedura per riprogrammare i telecomandi e ho provato queste procedure ma senza risultati.  :'(
Chi mi da una dritta.  :)
Ciao A tutti :P

Gianluca gianlu.m90

ciao! credo di poterti aiutare
hai una fiesta del 2004 con l'antifurto, quindi non hai la chiave coi 3 pulsanti integrati, ma hai la chiave normale e il telecomando coi 2 pulsanti giusto?
i telecomandi hanno smesso di funzionare entrambi quindi molto probabilmente sono da riprogrammare.
hai percaso staccato la batteria della macchina per più di un quarto d'ora?
la procedura che hai letto è valida per la chiave coi 3 pulsanti integrati, ma siccome ho il tuo antifurto posso aiutarti con certezza domani mattina, perchè le istruzioni per riprogrammare il telecomando le ho giu in macchina..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Eolo61

Gianlum90  ;D  aspetto con fiducia il tuo aiuto.  :)
Ti confermo che ho il telecomando con 2 pulsanti  ???
uno per inserimento e disinserimento  dell'impianto con relativa chiusura centralizzata e l'altro che fa partire la sirena.

Ti confermo anche che fù cambiata la batteria.  ::)

Resto in attesa della procedura che custodisci in macchina  :-\

Gianluca gianlu.m90

eccomi allora:

APPRENDIMENTO NUOVI TELECOMANDI/CODIFICA TELECOMANDI GIà IN DOTAZIONE

Il sistema è dotato di 2 trasmettitori bicanale, entrambi dotati di codice di sicurezza. I trasmettitori vengono forniti già codificati. Nel caso vi necessitino copie addizionali o in caso i telecomandi originali risultino non funzionanti operare come segue:

Accertarsi che l'allarme sia disinserito, ruotare la chiave vettura su ON e posizionare il deviatore n°2 posto nella centralina allarme su ON.
Tenere premuto il tasto INSERIMENTO/DISINSERIMENTO (tasto apri/chiudi) del telecomando fino a quando il LED DI CONTROLLO posto in plancia si spegne.
Ripetere l'operazione per tutti i telecomandi.
Riposizionare il deviatore N°2 su OFF e togliere la chiave dal quadro.

i deviatori sono quelle levette che si trovano sotto un coperchietto nero rettangolare affianco alla serratura che c'è nella centralina dell'allarme dentro il cofano motore.
per qualsiasi informazione contattami pure, sarò felice di aiutarti.  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

frafrafra269

Salve...è passato un pò di tempo dall'avvio di questa discussione, ma provo lo stesso a chiedere aiuto :) Ho seguito alla lettera le istruzioni ma la luce del led non si spegne...quanto tempo dovrebbe passare (dopo circa 2 minuti cominciava a formicolarmi il dito...)
Ah...per chiave vettura in posizione on, esattamente si intende posizione I, II o III? Magari ho sbagliato qualcosa...
:-) Grazie

Gianluca gianlu.m90

Guarda, non ti so dire con esattezza in quanto non ho mai (toccando ferro) avuto bisogno di riprogrammare nulla. Per posizione on credo si riferisca al quadro acceso quindi posizione III.

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳