Cambiare la ford focus per altra macchina anche non ford.

Aperto da loidom64, 05 Febbraio 2015, 22:11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

Dopo anni di focus II, cambiare la macchina per un'altra... quale macchina anche non ford può sostituire tanta tecnologia, design ma sopratutto tanto affetto?

(Non dimentichiamo l'altro punto forte della ford... l'unica dopo la fiat ad avere migliaia di officine autorizzate, questo vuol dire concorrenza e quindi prezzi più bassi per la manutenzione).
Loidom

roberto1


loidom64

#2
Secondo voi  quale macchina è all'altezza della focus?  ;) e sopratutto della mia (focus II :love:).

Stavo guardando alcune auto...
  - nissan qashqai
  - volvo v40
  - peugeaut 3008
  - vw tigua
  - Ford kuga

oppure??????
Loidom

Able007

secondo me volvo e vw sono leggermente superiori a ford... lo dico a malincuore ma secondo me è così

ernesto

Citazione di: loidom64 il 05 Febbraio 2015, 22:43:58
Secondo voi  quale macchina è all'altezza della focus?  ;) e sopratutto della mia (focus II :love:).

Stavo guardando alcune auto...
  - nissan qashqai
  - volvo v40
  - peugeaut 3008
  - vw tigua
  - Ford kuga

oppure??????
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: perchè se questo topicè titolato "Cambiare la ford focus per altra macchina non ford" poi in elenco poni la kuga?  ma fatti una delle altre quattro, vedrai che ne sarai contento, evita però volvo e peugeot e kuga che hanno tutte lo stesso motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

loidom64

#5
hai ragione cqm se leggi bene nel topic ho scritto, " anche non ford".

Loidom

Able007

Citazione di: loidom64 il 07 Febbraio 2015, 19:54:16
hai ragione cqm se leggi bene nel topic ho scritto, " anche non ford".


nel titolo il non non c'era ora l'ho agiunto io! :-)

ernesto

si, ed  è ben scritto in neretto, di fatti io mi riferivo al titolo che ti ho copiato ed incollato
Cambiare la ford focus per altra macchina non ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

loidom64

#8
Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2015, 20:05:56
nel titolo il non non c'era ora l'ho agiunto io! :-)

grazie

@Able007   su cosa sono superiori? 
es. la tiguan vw rispetto alla kuga è più brutta
la v40  ha lo stesso motore e pianale della focus..
Loidom

ernesto

non volevo essere polemico, ma solo capirne il motivo, in ogni caso, come ti dicevo, volvo e peugeot hanno la stessa motorizzazione del ford, in quando escono tutti dalla stessa catena di montaggio, pertanto se volessi tu cambiare totalmente, dovresti valutare le altre auto, ma la mia domanda è un'altra, se la tua funziona ancora, perchè sostituirla?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

loidom64

#10
Citazione di: ernesto il 07 Febbraio 2015, 20:14:19
non volevo essere polemico, ma solo capirne il motivo, in ogni caso, come ti dicevo, volvo e peugeot hanno la stessa motorizzazione del ford, in quando escono tutti dalla stessa catena di montaggio, pertanto se volessi tu cambiare totalmente, dovresti valutare le altre auto, ma la mia domanda è un'altra, se la tua funziona ancora, perchè sostituirla?

Tranquillo ernesto, hai fatto bene...
v40 e focus ok ma anche la 3008 esce dalla stessa catena di montaggio?
la mia macchina va benissimo ma ci sono due categorie di persone: quelle che l'auto la cambiano quando oramai è da rottamare e quelli che la cambiano tanto per averne una nuova, migliore e di ultima generazione recuperando qualcosa di soldi dall'usato.... ecco io appartengo alla seconda categoria.


oltretutto  come avrai potuto leggere in alcuni topi:
ammortizzatori da cambiare
rumore cupo a freddo in inverno
puzza di gasolio...
e mi sono scocciato....
Loidom

Vadocomeundiavolo

V40 e 3008, sono auto completamente diverse.
A te che tipo di auto serve?
Arteon Shooting Brake R



Dadoo

#12
Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2015, 19:42:07
secondo me volvo e vw sono leggermente superiori a ford... lo dico a malincuore ma secondo me è così
lo penso anche io ma anche se il metro di giudizio è che ho avuto 9 anni ford cmax
e per farla andare sempre ok non è stato proprio semplice ed ho dovuto avere la fortuna del mio mecca

non si può generalizzare , ci sarebbe da capire il perché del "sono superiori "
A valutare se il costo maggiore di VW sia sufficiente ai propri scopi....esempio cambiare con la Tiguan ....io lo farei ....meglio la Kuga esteticamente....ma anche il DSG automatico non mi dispiace

Poi cosa intendete con volvo, Peugeot: "hanno lo stesso motore?"
Che se ne prendi una usata avrai stessi soliti problemi del focus cmax 1 ? gasolio,egr,turbina,alternatori,debimetro

comunque risceglierei ford anche solo per Idaf, le cose che ho risolto qui dentro con l'aiuto di tutti sono come un estensione garanzia

loidom64

QUELLO che cerco in un'auto sono sicurezza, confort ed estetica... quindi v40 0 3008 sono diverse ma sono belle entrambe fuori è più bella la v40, dentro la 3008.

sullla qualità della vw io penso che l'auto è come la moglie... a qualcuno riesce bene ad altri male... es. il mio dirigente ha una tiguan con 100.000 km circa, ebbene l'anno scorso 600 euro in officina vw per un guasto al motore... mentre il motore della mia fofo, non è stato mai toccato da nessun meccanico, lo stesso posso dire per la fiesta 1,2 tecno....   diciamo che da questa famiglia ho avuto 2 mogli e mi sono riuscite bene entrambi... quindi la voglia di cambiare famiglia non è facile.

la v40 ha una bella linea, un buon confort, brutti, obsoleti gli interni ed è euro 5
la 3008 è un croosover,  esteticamente, dentro è molto più bello del qashqai. 
la vw  tiguan esteticamente non mi attira molto...
la focus 3 dentro non mi piace affatto e non ha un buon confort
la focus 3,5 dentro è bella, comoda, fuori è bella ma non ha il confort della v40
la kuga non la conosco ma, è obsoleta infatti deve uscire il restyling .
Loidom

Dadoo

Scusami se te lo dico ma dice motore mai toccato da nessun meccanico , poi prima scrivi che vuoi cambiarla per ammortizzatori , puzza di gasolio etc........
forse dovresti farlo toccare a qualche mecca sto motore eh eh
comunque è normale che ti sei scocciato come dici la voglia di cambiare spesso prende e prevale incontrastata....me compreso

sto restyling della Kuga 2 dove l'hai visto ?
Mi pare arrivi solo gli interni con il sistema navi sync 3

Gianluca gianlu.m90

Focus 3 dentro è brutta, focus 3.5 dentro è bella..
Sono identiche se non per il display leggermente più grande sulla 3.5... ma per il resto è la stessa auto.

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo


Citazione di: loidom64 il 05 Febbraio 2015, 22:43:58
Secondo voi  quale macchina è all'altezza della focus?  ;) e sopratutto della mia (focus II :love:).

Stavo guardando alcune auto...
  - nissan qashqai
  - volvo v40
  - peugeaut 3008
  - vw tigua
  - Ford kuga

oppure??????

Quasquai ottima macchinala versione nuove è migliorata in tutto.
Con il 1.5 d consuma veramente poco,sorprendente.
Ha tutti i dispositivi di sicurezza attiva e un vano di carico aumentato nelle dimensioni,da farci più di un pensiero.

Volvo V40, bella l'estetica,gli interni minimali a me fanno impazire,ma troppo piccolo,sopratutto il bagagliaio,a livello di una fiesta.
Io non la domprerei.

3008
Brutta e sgraziata e ho fatto un complimento.
Gli interni troppo massicci,per il resto va bene ma nulla di eccezionale.
Non verrà proposto il nuovo modello,muore cosi.
Io non la comprerei.

Tiguan,a me la versione attuale non piace,troppo rotondeggiande.
Deriva dalla golf 5 e si vede ,nell'infotrattenimento e nei sistemi di sicurezza.
Se proprio devo aspetterei il nuovo modello,presentazione a fine anno.

Kuga.
La vecchia serie era bellissima,la più bella della categoria,solo gli interni erano piccoli e poveri.
Quella nuova è più spaziosa ,ma esteticamente e gli interni,non mi piacciono proprio.

Per il resto c'è il mondo,senza essere decisi su una categoria specifica.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#17
@Dadoo
ford kuga restayling basta guardare questa
http://www.ford.com/suvs/escape/ù



@Vadocomeundiavolo

Quasquai sono d'accordo con te, ma la vedo povera nel cruscotto.. boh sarà la mia impressione, sarà che amo quelle plance piene come la 30008, inoltre non mi pare esista la diesel  con cambio automatico.

Volvo V40, bella l'estetica,gli interni minimali non li amo

3008
a me piace soprattutto l'interno

Tiguan,non mi piace ne questo modello ne il precedente

kuga l'attuale non mi attira
Loidom

Vadocomeundiavolo

Tiguan,quale modello precedente?
Ce n'è uno solo.

Le plance piene come dici tu sono antiquate.
Troppi comandi sparsi distraggono la guida. .
È come avere una casa piena di soprammobili con i centrini,inutili.
Meno c'è e meglio è.
 
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#19
scusa ma negli ultimi mesi non è uscito il restyling della tiguan?

cqm restayling o meno.. dentro è orrendo... mamma mia


i cruscotti pieni saranno antiquati ma a me piacciono.
Loidom

Vadocomeundiavolo

Hanno cambiato le luci dietro.
Non è un nuovo modello.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#21
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Febbraio 2015, 13:48:25
Hanno cambiato le luci dietro.
Non è un nuovo modello.

infatti stavo guardando proprio ora,, e cmq è orrendo.
ho visto la promo http://it.volkswagen.com/it/models/tiguan/promozioni.html  ma nel configuratore non la trovo!!!!

Il qashqai non esiste il diesel con cambio automatico?  perché il cambio automatico sta andando molto bene.....  non l'ho mai guidato ma credo non sia un problema... questione di abitudine
Loidom

Vadocomeundiavolo

Io comprerei una Golf.
1.4 TSi da 150 cv con dsg.
Tetto , discovery pro con sound system.
E R linee, interno, esterno e assetto.
Sono tre pacchetti.
Ne ho viste molte e fatto un giro si quella di un amico.
Spettacolo puro.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Febbraio 2015, 13:58:42
Io comprerei una Golf.
1.4 TSi da 150 cv con dsg.
Tetto , discovery pro con sound system.
E R linee, interno, esterno e assetto.
Sono tre pacchetti.
Ne ho viste molte e fatto un giro si quella di un amico.
Spettacolo puro.

parli della golf R???  ma se ci vogliono 45000 euro e per di più è solo benzina...
Loidom

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



loidom64

#25
@Vadocomeundiavolo

Infatti hai ragione, e cmq 35000 euro per una golf son tanti.. con questi soldi prendo una ford mondeo full.


Riguardo alla 3008 obsoleta e non bella come è stata descritta, questa è l'unica auto con un bracciolo frigo molto molto capiente...
Loidom

Vadocomeundiavolo

 Si i tre kit R costano molto.
Anche senza è un ottima auto.

All'ora prenditi un frigo e mettilo nella vecchia e risparmi.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

Loidom

Vadocomeundiavolo

Come si può comprare un auto con un progetto che ha ormai anni, a fine carriera e che non verrà sostituita?
Altre che una delle più brutte in commercio.
Per un frigo?
Bo! 
Arteon Shooting Brake R



fabio1983

Se dovessi cambiare la mia focus e avessi abbastanza fondi sarei indeciso se comprare la Mondeo wagon o la Mazda 6 wagon
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

loidom64

Intanto non cambio la mia fofoII per un frigo... ma ho voluto puntualizzare come la 3008 è l'unica con un frigo nel bracciolo, molto più comodo di un frigo nel baule di quello nel cassetto.

È vero che la 3008 è obsoleta ma pure la Ford focus 2 obsoleta e pure io tra la Ford focus 1 per la Ford focus 3 io preferisco la 2 per me è più bella,  lo stesso ragionamento faccio con la 3008. Questioni di gusti..

le mazda son belle ma hanno motori grossi e cavolo ... bollo assicurazione.. etc etc.. poi nel dettaglio non le conosco.
Loidom

eu68


a me piace questa  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
ford focus sw 1.6 110 cv

Vadocomeundiavolo

Posso anche metterti la pulce nell'orecchio, dicendoti che a settembre in italia esce la nuova Touran.
Io ho ordinato la vecchia e arriva a fine marzo.
Ma io la tengo sei mesi.
Arteon Shooting Brake R



loidom64


a me piace questa  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

pure a me.....ma.... si può spendere di meno con questa... tanto è uguale..


Loidom

PiccoloFalco


🡱 🡳