che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

PEACE AND LOVE

munsters

Citazione di: geronimo2 il 13 Marzo 2011, 00:01:40
Citazione di: Ottimista il 12 Marzo 2011, 12:01:53
e SE la radio di shopping si mette detro una scatola 2din universale come questa?


mmm se non sbaglio il "2din" specifico Ford è più largo di un 2din normale, quindi in ogni caso l'adattatore non sarebbe montabile!!

Attenzione che questo non va bene. Serve per i 2 din standard ( come quello di filo)
poi ci vuole la mascherina per riempire il buco che quella del 2011 ha già.

Per la radio del 2011 servono i ganci è il connettore fakra per ford che DEVE avere.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)


MARTINUS

Ragà, volevo postare il tutto nella sezione Audio attinente, ma non potendo posto quà.
Vorrei sostituire sulla mia Ford C-Max 1.6 TDCì modello Ikon fine anno 2010 l'autoradio di serie, cioè la Sony System.
Vorrei sostituirla con una di queste molto più funzionali:
1 - http://giantech.it/index.php/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage-vmshopgreen.tpl&product_id=34&category_id=33
ne ho trovato anche una usata su internet, eccovela:
http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-2din-per-ford-focus-c-max-s-max-roma-24350758.htm
Ma il discorso è se poi posso collegare il tutto ai comandi del volante tranquillamente, al sistema Bluethoot di serie e alle uscite USB e Aux che ho tutt'ora sotto al bracciolo centrale?
Potete indicarmi in primis una guida con tanto di foto e spiegazioni sullo smontaggio inanzitutto dell'autoradio Sony System dalla mia plancia, con tutto ciò che occorre  ???
Chi di voi ha già compiuto tale operazione che può dirmi come dritta per non incorrere anche su modelli Cinesi che poi danno grattacapi...Voi che avete scelto e come vi trovate, consigli?

munsters

Ragazzo mio, vai nella sezione audio e troverai tutto, basta avere pazienza di leggere. Comunque quella vista su subito non ti va bene, il BT +aux + USB originale nel bracciolo li perdi.
C'è un gruppo di persone che stà acquistando da Giantech il modello nuovo, molto interessante
senti via pm FabioCmax   ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

macteo

Citazione di: MARTINUS il 13 Aprile 2011, 22:00:49
Ragà, volevo postare il tutto nella sezione Audio attinente, ma non potendo posto quà.

che cosa ti ha impedito di postare nella sezione giusta?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: Macteo il 13 Aprile 2011, 22:52:58
Citazione di: MARTINUS il 13 Aprile 2011, 22:00:49
Ragà, volevo postare il tutto nella sezione Audio attinente, ma non potendo posto quà.

che cosa ti ha impedito di postare nella sezione giusta?

già! forse hai provato a postare nella sezio audio guide!!

MARTINUS

Scusatemi evidentemente ho sbagliato lì per lì qualcosa nel postare il messaggio nella sezione giusta, non riuscivo a scrivere, ma solo a notificare.
Potete indicarmi di preciso il modello che vendono da Giantech che va bene per la mia Ford C-Max fine anno 2010 in modo che posso usufruire di tutto l'impianto che già possiedo senza grattacapi, sostituendo ripeto il Sony System di serie con un nuovo sintolettore multimediale con più funzioni?

Fabiocmax

Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 16 Aprile 2011, 14:06:52
Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

fabiocmax vedi che sbagli!!!

nel c-max il foro dell'autoradio è sempre rettangolare!!!!!
poi l'autoradio puo' sembrare ovale ma se noti attorno a una cornice che finisce rettangolare nel suo perimetro e questa cornice e di struttura dell'autorado stessa quindi quando l'estrai il foro che ti rimane e un 2din rettangolare!

xcris

Scusate ma quel GDA esiste ancora o sono arrivato lungo????
ciao ciao cris
C-MAX Titanium 1.6 tdci 90 cv 2008

Able007

nessun utente ha aperto un nuovo GDA su IDAF!
il primo che fù aperto non è andato a buon fine!

kmkval

Citazione di: Able007 il 16 Aprile 2011, 14:34:04
Citazione di: Fabiocmax il 16 Aprile 2011, 14:06:52
Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

fabiocmax vedi che sbagli!!!

nel c-max il foro dell'autoradio è sempre rettangolare!!!!!
poi l'autoradio puo' sembrare ovale ma se noti attorno a una cornice che finisce rettangolare nel suo perimetro e questa cornice e di struttura dell'autorado stessa quindi quando l'estrai il foro che ti rimane e un 2din rettangolare!
Si, ma a prescidere dal foro che è sempre quadrato, non si può montare una radio 2 din vecchio medello in una macchina che ha la radio ovale, a meno che, poi si si facciano laboriosi lavori di modifica alla cornice che va a coprire le viti di fissaggio dell'autoradio ovale evidenziata in rosso nella foto.

Fabiocmax

#2323
Si, ma a prescidere dal foro che è sempre quadrato, non si può montare una radio 2 din vecchio modello in una macchina che ha la radio ovale, a meno che, poi non si facciano laboriosi lavori di modifica alla cornice che va a coprire le viti di fissaggio dell'autoradio ovale evidenziata in rosso nella foto.

[/quote]
..questo volevo dire io.. che poi alla base ci sia la plancia 2din lo credo anch'io, ma dicevo per evitare di modificare la stessa plancia. Poi non so, magari si sta poco e i supporti per le 4 viti dell'autoradio ovale vengono via in tre minuti e rimane bello pulito lo spazio rettangolare..
comunque è vero che sotto a tutto c'è la plancia 2 din, ha ragione Able.

MARTINUS

Ragà, al momento come già detto, monto questo sintolettore:
http://img695.imageshack.us/i/fordsonymp31cdredoval7m.jpg/
Questa è la plancia della mia C-Max:
http://www.subito.it/auto/ford-c-max-ikon-2-0-benz-gpl-verona-23768210.htm#
Vorrei sostituirlo con questo che a quanto pare sulla mia Ford C-Max modello Ikon 1.6 TDCì (110 cv)restyling fine anno 2010 se non erro dovrebbe andar bene:
http://giantech.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/AUTORADIO_FORD_F_4da5753a0b009.jpg
Si tratta del sintolettore multimediale della "WINCA" del quale non trovo il sito web ufficiale, ma eccovi alcune sue caratteristiche dal sito web che lo vende in Italia:
http://giantech.it/index.php/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage-vmshopgreen.tpl&product_id=33&category_id=3
Che ne dite? difetti, accortezze, consigli?

Fabiocmax


geronimo2

Citazione di: MARTINUS il 18 Aprile 2011, 22:36:31
Ragà, al momento come già detto, monto questo sintolettore:
http://img695.imageshack.us/i/fordsonymp31cdredoval7m.jpg/
Questa è la plancia della mia C-Max:
http://www.subito.it/auto/ford-c-max-ikon-2-0-benz-gpl-verona-23768210.htm#
Vorrei sostituirlo con questo che a quanto pare sulla mia Ford C-Max modello Ikon 1.6 TDCì (110 cv)restyling fine anno 2010 se non erro dovrebbe andar bene:
http://giantech.it/components/com_virtuemart/shop_image/product/AUTORADIO_FORD_F_4da5753a0b009.jpg
Si tratta del sintolettore multimediale della "WINCA" del quale non trovo il sito web ufficiale, ma eccovi alcune sue caratteristiche dal sito web che lo vende in Italia:
http://giantech.it/index.php/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage-vmshopgreen.tpl&product_id=33&category_id=3
Che ne dite? difetti, accortezze, consigli?


Ciao, sul C-Max non hai questa autoradio:
http://img695.imageshack.us/i/fordsonymp31cdredoval7m.jpg/

ma questa rettangolare:
http://www.idaf.it/index.php?topic=2876.msg76242;topicseen#msg76242

Quindi devi montare o un cinesino rettangolare specifico per Ford (dell'ultimo modello se ne parla in questo topic) oppure un 2din standard ma con cornice adattatore.

Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

kmkval

Citazione di: Franco il 16 Maggio 2009, 08:15:23
Citazione di: Alex_VrE se tolgo tutta la maschera gialla secondo voi il cinesino ovale ultimo tipo passerà anche senza la cura by Pelko per elimiare i ganci di fissaggio? Ma poi come lo posso fissare? Come posso applicare la mashera in rosso sopra al cinesino?

Quale maschera in rosso, se non esiste?
Anche la maschera gialla non esiste, perchè fa parte integrante di una parte del cruscotto ed è profonda 30 cm.
Lo so perchè ho ispezionato (e in parte smontato) l'interno accuratamente per cablaggi vari.
In mattinata smonto la Sony e faccio un servizio fotografico coi fiocchi, così fughiamo ogni dubbio. :cool:
Scusa Franco, ma la maschera in giallo esiste e come, acquistata personalmente in ford quella color allumio per sostituire quella che avevo che era nera, ecco la foto della maschera sostituita

Capitano

Citazione di: Fabiocmax il 16 Aprile 2011, 14:06:52
Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

ciao, scusa se mi intrometto, ma lo avete già acquistato il modello della Giantech? potrebbe interessare anche a me! avete ottenuto qualche sconto di gruppo? non ho capito poi se qualcuno lo abbia già "testato" dal vivo! grazie mille

MARTINUS

Capisco, ma qualcuno ha già acquistato per l'appunto da www.giantech.it l'autoradio che fa al caso mio avendo la stessa mia Ford C-Max fine anno 2010 restyling e potrebbe indicarmela linkandomi la pag. al sito web stesso?
Inoltre per smontare la mia Sony System che ha le fessurine nella cornice (che mi avete chiarito che non è una cornice a se, ma una cornice incorporata nel corpo stesso dell'autoradio, che chiavette avete utilizzato, dove posso reperirle e quanto costano?


kmkval

Citazione di: MARTINUS il 19 Aprile 2011, 20:55:03
Capisco, ma qualcuno ha già acquistato per l'appunto da www.giantech.it l'autoradio che fa al caso mio avendo la stessa mia Ford C-Max fine anno 2010 restyling e potrebbe indicarmela linkandomi la pag. al sito web stesso?
Inoltre per smontare la mia Sony System che ha le fessurine nella cornice (che mi avete chiarito che non è una cornice a se, ma una cornice incorporata nel corpo stesso dell'autoradio, che chiavette avete utilizzato, dove posso reperirle e quanto costano?


Se per esempio acquisti la radio da Giantech, e avendo le fessurine devi necessariamente acquistare il modello che viene definito "per vecchie ford, ma non è vecchio, anzi esiste il mod. 2011 al top delle funzioni" insieme alla radio avrai anche le chiavi per la rimozione della radio.

Fabiocmax

#2331
Citazione di: Capitano il 19 Aprile 2011, 12:33:08
Citazione di: Fabiocmax il 16 Aprile 2011, 14:06:52
Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

ciao, scusa se mi intrometto, ma lo avete già acquistato il modello della Giantech? potrebbe interessare anche a me! avete ottenuto qualche sconto di gruppo? non ho capito poi se qualcuno lo abbia già "testato" dal vivo! grazie mille
Non credo nessuno l'abbia già testato dal vivo perchè è appena uscito questo modello e sarà anche l'ultimo per la nostra macchina. Quindi.. occorre fidarsi. Ed io di Giantech mi fido. Anche perchè abita a 60 km da casa mia!! Ma scherzi a parte.. io mi fiderei comunque.

Fabiocmax

Citazione di: MARTINUS il 19 Aprile 2011, 20:55:03
Capisco, ma qualcuno ha già acquistato per l'appunto da www.giantech.it l'autoradio che fa al caso mio avendo la stessa mia Ford C-Max fine anno 2010 restyling e potrebbe indicarmela linkandomi la pag. al sito web stesso?
Inoltre per smontare la mia Sony System che ha le fessurine nella cornice (che mi avete chiarito che non è una cornice a se, ma una cornice incorporata nel corpo stesso dell'autoradio, che chiavette avete utilizzato, dove posso reperirle e quanto costano?


Hai un altro pm--

Capitano

Citazione di: Fabiocmax il 19 Aprile 2011, 21:51:10
Citazione di: Capitano il 19 Aprile 2011, 12:33:08
Citazione di: Fabiocmax il 16 Aprile 2011, 14:06:52
Ciao Martinus, il modello che stiamo acquistando da Giantech non fa al caso tuo perchè tu hai l'alloggiamento ovale mi pare di aver capito. Noi tutti acquirenti abbiamo l'alloggiamento rettangolare ("vecchio" modello..) anche se lo stereo è ovale anche per noi. Per intenderci, noi abbiamo le quattro feritoie per l'inserimento delle chiavette per l'estrazione dell'apparecchio.. tu dovresti avere le quattro viti ai lati.
Quindi il modello che stiamo acquistando noi per te non va bene purtroppo, se hai come detto l'alloggiamento ovale. Giantech dispone di altri modelli che fanno al caso tuo, sicuramente, come hai potuto constatare.
Un consiglio mio personale magari può essere quello di scegliere il modello che monta Win CE 6.0 al posto del 5.0.
Confermo che usb nel bracciolo e bluetooth li perdi, l'aux non ci metterei la mano sul fuoco, appena arriva l'autoradio verifico ma mi sa di sì perchè tutto è gestito dal modulo bluetooth (Oxygen insegna!). Quindi scollegando quello perdi tutto MA ci sarà modo di recuperare tutto credo, con un pò di manualità e qualche cavo in più.. 8)
Da verificare.
Buon acquisto quindi. ;)

ciao, scusa se mi intrometto, ma lo avete già acquistato il modello della Giantech? potrebbe interessare anche a me! avete ottenuto qualche sconto di gruppo? non ho capito poi se qualcuno lo abbia già "testato" dal vivo! grazie mille
Non credo nessuno l'abbia già testato dal vivo perchè è appena uscito questo modello e sarà anche l'ultimo per la nostra macchina. Quindi.. occorre fidarsi. Ed io di Giantech mi fido. Anche perchè abita a 60 km da casa mia!! Ma scherzi a parte.. io mi fiderei comunque.

ok grazie, mi sembra di capire quindi tu hai già provveduto all'acquisto!? (sconto??). Però sul loro sito non ho trovato la descrizione che sia modello 2011 come invece trovi su Shoppingsolution?
Poi visto che mi sembri esperto, la sostituzione della radio fatta da se, può dare noie in sede di garanzia della vettura? visto che io ho ancora 1 anno abbondante o conviene andare da un conce?
grazie mille

Canonale

#2334
Ho acquistato anche io l'autoradio mod 2011 da giantech. Per lo sconto stiamo ancora aspettando il n° di persone che hanno aderito, in base a quello poi si vedrà!
Per la garanzia non saprei, anche io ho ancora un anno1/2, ma credo che la sostituzione dell' autoradio non comporti grandi rischi per l' automobile! Il problema semmai è per l'autoradio, per questo che ho preferito l' acquisto in italia, piuttosto che ordinarla direttamente dalla Cina! ;)

Ecco i Link:
http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-dvd-tv-gps-ford-focus-smax-mondeo-cmax-udine-22511048.htm

Capitano

Quindi è sicuro che sia il modello 2011? e che non abbia i vari problemi che altri cinesini hanno avuto come ho potuto leggere in vari post? allora sarebbe interessante, soprattutto se ci fosse ulteriore sconto! ma chi ha i contatti con in venditore?

munsters

#2336
Questa è un ottima notizia per i nostri "cinesini". Un software di navigazione dedicato.
Poi conoscendo Sygic ottimo prezzo e ottimo navigatore.  :o

http://www.youtube.com/watch?v=OUAe-REO1b4&feature=player_embedded
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

rembo

Ciao a tutti , io ho comprato e montato il cinesino oggi, tutto funziona a meraviglia tranne che i tasti non si illuminano neanche quando accendo le luci. Avete una dritta da darmi visto che penso che manchi un filo da attaccare? Chi mi consiglia una bella retrocamera per la focus 2008 che funzioni bene?

Grazieee

Canonale

Citazione di: rembo il 26 Maggio 2011, 22:13:32
Ciao a tutti , io ho comprato e montato il cinesino oggi, tutto funziona a meraviglia tranne che i tasti non si illuminano neanche quando accendo le luci. Avete una dritta da darmi visto che penso che manchi un filo da attaccare? Chi mi consiglia una bella retrocamera per la focus 2008 che funzioni bene?

Grazieee
Aumenta al max il volume luci cruscotto della tua macchina

rembo

Citazione di: Canonale il 26 Maggio 2011, 23:16:46
Citazione di: rembo il 26 Maggio 2011, 22:13:32
Ciao a tutti , io ho comprato e montato il cinesino oggi, tutto funziona a meraviglia tranne che i tasti non si illuminano neanche quando accendo le luci. Avete una dritta da darmi visto che penso che manchi un filo da attaccare? Chi mi consiglia una bella retrocamera per la focus 2008 che funzioni bene?

Grazieee
Aumenta al max il volume luci cruscotto della tua macchina

Grazie provo ma non mi sembra che ho quel problema .

guido103

Qulacuno ha installato il modello D5105 EONON ? Gradirei sapere se funzionano i comandi al volante (ho una FOCUS 03/2007). Grazie.

glap

Ciao a tutti. A chi interessa vi aggiorno sul seguito della mia vicenda poco simpatica col "cinesino". Ricordo che avevo problemi di RDS, bluetooth, comandi al volante e avvio programma di navigazione (fornito da loro).
Alla fine ho inviato in riparazione l'apparecchio e, dopo quasi due mesi mi è stato recapitato. Ora sono quasi contento di sto cinesino, le cose vanne decisamente meglio. La cosa che ancora mi lascia un po' deluso è l'RDS. Ogni tanto, anche se la stazione si riceve bene, parte ed esegue una scansione delle frequenze senza motivo (ma poi, non dovrebbe sintonizzarsi su una frequenza alternativa ricevuta dall'RDS invece di fare una scansione?), mentre altre volte, cambiando memoria di sintonia, aspetta circa 30 secondi per accorgersi di dovere eseguire una scansione. Ma voi, utilizzatori di cinesini, avete questi problemi con l'RDS? Mi sto facendo l'idea che sti cinesi sono bravi a copiare l'hardware, ma non sanno fare il software dell'RDS visto che da loro non cè.
Un grazie a chi mi può dare consigli/delucidazioni.
Ciao
Gaetano

sicur1

Purtroppo parecchi hanno problemi con l'Rds...hai provato a disinserirlo:lo fa uguale?  ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

glap

Ciao Sicur, non lo fa se tolgo l'RDS essendo una funzione dell'RDS ! :D
Grazie cmunque dell'interessamento.

sicur1

Citazione di: glap il 06 Giugno 2011, 10:56:02
Ciao Sicur, non lo fa se tolgo l'RDS essendo una funzione dell'RDS ! :D
Grazie cmunque dell'interessamento.

Intendevo se parte per la tangente anche senza l'RDS inserito...se non lo fa prova a sentire il venditore...potrebbe essere la scheda dell'RDS!!!Ciao.
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳