Non ci siamo riusciti e adesso?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 31 Agosto 2012, 20:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Non avrei mai voluto scrivere questo post,ma eccomi davanti la tastiera.
Siamo costretti a rientrare a Roma.
Non siamo riusciti ad inserirci in questa società
Se non hai un lavoro e tre buste paga ,non ti danno casa in affitto.
Solo che anche se ci riesci a lavorare,a vedere casa si presentano tante persone con buste paga da far paura,siamo sui 3/4 mila euro a persona,qui lavorano tutti,quindi casa non ti tocca mai.
Il lavoro,qui c' è e tanto,se parli bene il tedesco,poi se sei ingegnere.
Se non parli la lingua ,al massimo puoi lavorare in ristorante italiano come lavapiatti a mille euro al mese.
Qui si vive molto bene,i soldi girano,la gente spende e costa tutto meno.
I servizi funzionano ,sopratutto con i bambini,parchi e giochi stanno ovunque.
Per ogni figlio lo stato di da 200 euro al mese a prescindere il tuo reddito.
Ma non per noi ,che domenica rientriamo a casa senza lavoro e con due figli piccoli da mantenere.
Non so come faremo,e della nostra situazione,lo stato se ne frega,anzi mi tocca pagare pure l'IMU.
Scusate,sicuramente non vi frega nulla,ma ho bisogno di sfogarmi,ho passato un mese senza dormire pieno di pensieri e angosce,e non credo che riuscirò a dormire nei prossimi giorni. 
Arteon Shooting Brake R



ernesto

sono molto dispiaciuto per la tua situazione, vicmass è un'altro che ti può capire bene, ti sono solidale, sto tirando avanti con circa 5/600€ mese in meno sulla mia busta paga e ne sento il peso, mi immagino te.
se ricordo bene sia tu che tua moglie siete istruttori di palestra, fino a poco tempo fa esistevano i voucher family erano finanziamenti per incentivare alle donne per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in abruzzo è scaduto nel 2011 nel lazio potrebbe ancora esistere, o ci sono da vedere anche i finanziamenti per le cooperative di comunità, potresti in questi 2 casi aprire una palestra ed andare avanti, nel primo caso sarebbe intestata a tua moglie, quindi una cosa vostra, nel secondo caso, protrebbe essere una cooperativa tra te e tua moglie e qualche altro insegnante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Perchè dici che non ci frega nulla???????
Noi siamo qui,anche se puo' servire a poco,ma almeno ti sfoghi,e magari ti si riesce a dare qualche consiglio,non si sa mai.....
Forza non ti abbattere!!!!!!!!!

27 Rosso

Ha ragione Ciccio,perche non dovrebbe fregarcene nulla? Ma comunque ti capisco,sei preso dallo sconforto,e ti dico in tutta sincerità che mi dispiace da morire,credevo che ti fossi inserito,ma stasera mi hai dato,un colpo al cuore,davvero mi dispiace sopratutto per i bambini,anche io come tanti sul forum sono padre e quindi, immagino,il vostro stato d'animo,ti giuro su mio padre buonanima che mi viene da piangere a leggere questo.

Vadocomeundiavolo

Io non riesco a capire ,come uno stato che aiuta tutti immigrati clandestini,profughi,nomadi,non fa nulla per chi è italiano e si trova in una situazione come la nostra.
Anche noi abbiamo contribuito al paese ,pagando sempre le tasse,vedi l'iva.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Un giorno (non troppo lontano ) quando ci accorgeremo di non poterci piu comprare il telefonino ultimo grido,di non poter piu guardare la partita,di non poter andare al ristorante,allora quel giorno andremo a chiedere spiiegazioni a quella feccia che ci governa, ma solo quando ci sara questa emergenza, sooo allora.............purtroppo!!!!!

principedeimeccanici

eh noooooooooo cazz mi dispiace un botto!!!

Che mondo di m...a!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pacciu86


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

mi dispiace
ieri avevo fatto quella battutaccia con Claudio
ma non sapevo della situazione

che ti posso dire....
non scoraggiarti,qualcosa verrà fuori,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

Ti posso dare tutta la mia solidarietà,anche se non si mangia con quella.Io sono uno di quei fortunati che è potuto andare in pensione,dopo 42 anni di contributi ma di lavoro molti di più,ora ho tre figli due non vivono più in Sicilia la terza sicuro andrà via non trovando ancora un lavoro,dopo tanti sacrifici per farli studiare,ma comunque speriamo che cambi qualcosa.

macteo

Mi dispiace, e da quanto ho capito siete già di ritorno ma ti chiedo: le hai provate tutte? Hai provato a contattare (prima di partire) qualche italiano che ti potesse dare qualche dritta e magari introdurre un po' nell'ambiente? Non vi siete dati un po' troppo poco tempo?
Io conosco diverse persone che si sono trasferite in Germania (e in altri paesi), ma non so come abbiamo fatto.
Anche io comunque sto valutando molto bene proprio per il problema lingua>inserimento>lavoro>permanenza
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Il problema è che abbiamo trovato casa dal 2 al 14 settembre per 1000 euro,case per turisti,dopo non c'è piu nulla per via della festa,per 15 giorni.
Spendere altri mille euro,per risolvere cosa in dieci giorni?
Qui se non parli la lingua e non sei cuoco,puoi fare solo il lavapiatti a mille euro al mese in un ristorante italiano. 
Torneremo quando avremmo imparato bene la lingua.
Arteon Shooting Brake R



Fyesta

Noo... Mi spiace tanto. Coraggio. Hai fatto una scelta davvero ammirevole. Ti auguro tu possa risolvere il prima possibile.
Qui tra settembre/dicembre si darà ancora un'altra raschiata al fondo. E se non si arriva davvero ai tempi brutti questo paese non ripartirà mai...
Citazione di: 27 Rosso il 31 Agosto 2012, 20:54:32
Un giorno (non troppo lontano ) quando ci accorgeremo di non poterci piu comprare il telefonino ultimo grido,di non poter piu guardare la partita,di non poter andare al ristorante,allora quel giorno andremo a chiedere spiiegazioni a quella feccia che ci governa, ma solo quando ci sara questa emergenza, sooo allora.............purtroppo!!!!!
Esatto!!! Ma quando però??? Speriamo che arrivi il prima possibile... Ci sono ancora troppi "lussi" per l'italiano medio. C'è chi si indebita a favore dell'apparenza... macchissenefrega!!! Queste sono le categorie che andrebbero colpite, perchè purtroppo di gente in piena difficoltà già ce ne è abbastanza... L'economia non gira con la scarpetta da 300 €, o il tablet 3D.

Vadocomeundiavolo - tanti sinceri auguri.

melyeclau

Bravo mi piace soprattutto l'ultima frase "torneremo quando abbiamo imparato" queste tre parole dimostrano la tua(vostra) voglia di fare!
I più sinceri auguri anche da parte mia spero che riuscite nella vostra impresa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ICEMAN

benvenuto nel club dei disoccupati...

non ti rammaricare,ci hai provato e hai tutta la mia stima...
quello che non ho capito è il problema della lingua...se uno il suo mestiere lo sà fare bene che problema c'è???
piuttosto che lavoro fai/facevi prima di partire???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Si,qui se sai bene la lingua, lavoro ce ne e ben pagato.
In piu costa tutto meno,i prezzi della carne ,fanno ridere.
I servizi funzionano e chi ha famiglia è tutelato,un privilegiato.
In somma,vivono bene.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Come fai senza lingua?
In qualsiasi lavoro,non sei capace ne anche di rispondere al telefono.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

con l'inglese come stai???lo accettano come alternativa al crucco???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ti dico solo che siamo andato a vedere una casa in affitto e il tipo parlava solo tedesco.
Ci siamo capiti con il nostro tedesco base, ma non puoi lavorare cosi.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

forse ora le cose sono cambiate...ho dei parenti che hanno vissuto in germania...i loro figli sono nati lì e non ricordo tutte queste difficoltà...certo parliamo degli anni 70...però...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Peccato, l'importante è che non abbiate perso la voglia di riprovarci
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 01 Settembre 2012, 12:33:25
 
Torneremo quando avremmo imparato bene la lingua.

AngeloB

Vado mi spiace, se la tua idea è quella di emigrare a tutti i costi ti posso consigliare Londra. Si ormai ci vanno tutti ma l'inserimento è sicuramente più facile, la lingua più a portata. Ho molto amici che stanno li da qualche anno, i miei zii ormai ci sono andati in pensione la. I miei cugini mi hanno detto che ci sono dei sussidi statali per gli immigrati. I job centre possono fare al tuo caso

slemash

CAvolo mi dispiace, l'essenziale che non ti abbatti e che continui a provarci. So che tornare a Roma ti da una certa "sicurezza" psicologica, ma essendo in ballo, io mi fermerei qualche tempo al confine italiano e veder di trovare qualcosa li. Sicuramente non sarà facile, ma almeno hai la certezza che imparerai il tedesco con il pregio di poter anche parlare l'italiano. ;)

marcovola

#24
Vado, fin'ora non ho risposto non per menefreghismo ma perché questa vicenda mi rammarica e tu non sai quanto.... sono dispiaciuto per te e la tua compagna perché ci avete creduto e  avete toccato con mano cosa vuol dire vivere in una nazione dove tutto funziona e la gente vive bene, ho letto che non rinunciate all'idea e vi auguro che possiate realizzare il vostro sogno. Oltre la tua vicenda umana che non sottovaluto io sono amareggiato per il fatto che in questa repubblica delle banane ci sia ancora gente che crede al messia e non guarda ai popoli come quello tedesco che senza supereroe di turno ma soltanto con impegno e equità sociale è riuscita a diventare una nazione unita e potente. Loro hanno scommesso sul rilancio della Germania est convinti che da un  suo rafforzamento dipendesse il benessere di tutti, hanno scommesso, fatto sacrifici e in 20 anni l'est si è portato a pari con beneficio di tutti. In Germania le politiche di interesse comune sono al di sopra della lotta politica e quando si fa un piano, vedi ad esempio quello energetico, esso è condiviso e portato avanti a prescindere da chi governa, non c'è bisogno di tecnici per fare scelte impopolari per il semplice motivo che sono scelte condivise..... ma questo è un discorso lungo e da affrontare magari su un 3D apposito e io volevo solo confermarti la mia solidarietà e dirti di farti forza e non mollare.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

#25
CitazioneSe non hai un lavoro e tre buste paga ,non ti danno casa in affitto.

Solo che anche se ci riesci a lavorare,a vedere casa si presentano tante persone con buste paga da far paura,siamo sui 3/4 mila euro a persona,qui lavorano tutti,quindi casa non ti tocca mai.
Il lavoro,qui c' è e tanto,se parli bene il tedesco,poi se sei ingegnere.
Se non parli la lingua ,al massimo puoi lavorare in ristorante italiano come lavapiatti a mille euro al mese.

non mi sembra funzioni tanto bene... :-[
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



luckya

#27
Ciao Vadocomeundiavolo, non ti demoralizzare.
Ho notizie di molte persone che sono andate in "un qualche paese europeo" e sono riusciti a trovare la loro strada.

Io stesso, da qualche mese, sto guardando aldilà delle Alpi.
Ho ricevuto pochissimi feedback per posti per cui ho competenze ed esperienza ed imputo gli scarsi feedback al fatto che tra giugno e settembre non si muove quasi nulla nelle aziende.

Tedesco a parte, hai provato a guardare anche in paesi meno ostici come l'Irlanda?

Pensa che 60-100 anni fa i nostri nonni partivano senza nemmeno sapere dove stavano esattamente le loro destinazioni sulla carta geografica, casomai ne avessero mai vista una.
Il fratello di mia nonna partì per l'Argentina quando era poco più che adolescente e secondo me sapeva a malapena quanti giorni di nave gli sarebbero serviti.
Adesso sono alla quarta generazione e vivono benino.

Un'altra mia zia, quando era ragazza, lavorò un lungo periodo in Germania e ti assicuro che non è per nulla una cima di "mente".

Conosco, invece, coetanei che partirono all'avventura per Londra e tornare delusi dopo un paio di anni di lavoro come camerieri, eppure erano laureati e sufficientemente autonomi con la lingua.

Ci vuole fortuna e testardaggine.

Adesso devi pensare al contingente, ed è giusto che tu ti senta frustrato.
Ma non demordere, approccia il problema in modo diverso.
Va bene il corso di lingua, ma va meglio cercare un lavoro già dall'Italia (fuori dai nostri confini gli annunci di lavoro sono scritti da persone un pochino più oneste delle nostre) consultando i siti di recruitment o andando in qualche agenzia seria.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Grazie a tutti, non è un problema di lavoro , ma di lingua.
Altri sito non li abbiamo considerati perché a noi piace la Germania.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

questo e' post daDovere di Cronaca ... eccome.

Mi dispiace che tu abbia toccato con mano la dura verita'... la nazistia che detta legge e' ricca e potente e non e' pane per i nostri denti.

ma non ho ben capito.. eri andato li per trovare lavoro o lo avevi gia', se ti va puoi nspiegare quale era il tuo intento?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ero andato li per viverci definitivamente.
Quindi cercavo lavoro, casa e poi la scuola per viverci.

Ragazzi io ci ho provato veramente.
La mattina alle sei studiavo tedesco, poi il corso e poi dalle 17 fino a mezzanotte a fare pizze in un ristorante italiano.
Non mi sono giouto i figli, non ho fatto vacanza e mia moglie solo con due bambini.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Settembre 2012, 22:04:47
Ero andato li per viverci definitivamente.
Quindi cercavo lavoro, casa e poi la scuola per viverci.

Ragazzi io ci ho provato veramente.
La mattina alle sei studiavo tedesco, poi il corso e poi dalle 17 fino a mezzanotte a fare pizze in un ristorante italiano.
Non mi sono giouto i figli, non ho fatto vacanza e mia moglie solo con due bambini.


Ti stimo fratello!!!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Citazionee poi dalle 17 fino a mezzanotte a fare pizze in un ristorante italiano.

quindi non c'è proprio verso se non quello di lavorare in ristoranti...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Citazione di: iceman. il 04 Settembre 2012, 19:03:56
quindi non c'è proprio verso se non quello di lavorare in ristoranti...:(:(:(
Se parli solo italiano, si.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳